I 5 Saggi Consigli e comandi di Now on Tap

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante sia scarsamente celebre e decisamente meno apprezzato del suo predecessore ed in grado di vantare una rilevanza mediatica inferiore al suo successore, Google Now on Tap – meglio conosciuto come Now on Tap – è attualmente l’anello di congiunzione tra il Google Assisant e Google Now e quanto di più vicino ad una suite di strumenti semplici, diretti ma soprattutto utili e tendenti ad un’ottimizzazione delle tempistiche. Ma siete sicuri di conoscere i migliori comandi per Now on Tap?

Se infatti fate parte della cerchia di utenti che non ha mai utilizzato Now on Tap e che ne era venuto a conoscenza dell’esistenza solamente tappando più del necessario il pulsante Home, dovrete ricredervi: Now on Tap è una suite di strumenti integrati ad uno scanner della schermata in uso, e noi vi mostreremo i migliori comandi di Now on Tap per trarne il meglio nel contesto della quotidianità.

Siete pronti per scoprire come diventare un abile utilizzatore di Now on Tap?

P.S. se non sapete cosa sia Now on Tap, potete dare un’occhiata alla nostra guida.

#1 – Traduttore automatico

Esistono applicazioni o social network che permettono di tradurre in tempo reale i contenuti descritti al suo interno, mentre altre piattaforme sono sprovviste di tale funzionalità: è proprio il caso di Telegram – anche se potremmo citare decine di altri esempi – ed è anche il contesto in cui utilizzare uno dei migliori comandi di Now on Tap.

IMG_20161027_224804
Originale – Tradotto

Attivando l’assistente, premendo sul pulsante del menu a comparsa posto nell’angolo a destra della barra inferiore e tappando su “Traduttore“, sarà sufficiente attendere che Now on Tap abbia terminato l’analisi della pagina in uso per visualizzare la traduzione esatta (più o meno…) del testo in lingua straniera.

#2 – Screenshot rapidi

Un’ulteriore ed utile funzionalità dei comandi di Now on Tap è data anche da una modalità secondaria di realizzazione di screenshot che però assume un’importanza primaria per via dell’uso che ne compiono praticamente tutti gli utenti.

DFG_2016-10-27-21-48-52

Attivando Now on Tap e premendo sul pulsante relativo alla condivisione della schermata, l’assistente realizzerà uno screenshot da eventualmente condividere in un social network o un’app di chat, ma che in caso contrario verrà semplicemente salvato nella galleria.

#3 – Informazioni a portata di mano

Dovete accompagnare un amico o la propria ragazza alla proiezione di un film di cui non avete mai sentito parlare, ma non volete comunque fare una brutta figura? La soluzione è a portata di mano, anzi di comandi di Now on Tap.

DFG_2016-10-27-21-42-49

Cercando su Google il nome della pellicola e lasciando scansionare all’assistente la risultante schermata, Now on Tap provvederà a visualizzare le schede dei principali attori, i relativi colleamenti ai loro profili Facebook, Instagram e YouTube ed eventualmente ulteriori informazioni riguardo la stessa ambientazione del film. Naturalmente lo stesso principio è applicabile praticamente a qualsiasi personaggio di dominio pubblico, programma televisivo e via discorrendo.

DFG_2016-10-27-21-47-33

Tra queste informazioni vi è anche il collegamento diretto a Google Play: quale modo migliore per scoprire se il proprio sito di fiducia possiede persino un’applicazione?

#4 – Collegamenti rapidi dalla Home

Avete bisogno di accedere all’orologio, al calendario o magari necessitate semplicemente di un collegamento diretto dalla vostra posizione attuale all’indirizzo di casa già salvato da Google Maps?

DFG_2016-10-27-21-48-37

Per fortuna può rispondere a questa necessità uno dei tanti comandi di Now on Tap: accedendo alla Home e lasciando scansionare all’assistente la schermata, verranno mostrati cinque piccole shortcut ai collegamenti sopra menzionati. Ma non solo: scorrendo ulteriormente la schermata sarà possibile selezionare punti di interesse da ricercare attorno alla propria posizione (bancomat, ristoranti o bar) mentre all’ultima posizione sarà presente la scheda Google Now relativa alle previsioni meteo della propria città.

#5 – Google Now everywhere

Lasciare che Google Now possa essere richiamato da qualsiasi schermata potrebbe suscitare all’utente più malfidato qualche perplessità: con Now on Tap anche i più ragionevoli dubbi sono fugati, in quanto è possibile richiamare Google Now lanciando Now on Tap.

DFG_2016-10-27-21-46-55

Naturalmente non sarà possibile accedere alla scheda dell’assistente personale di Google – a meno che non abbiate installato il Google Now Launcher – ma potrete comunque lanciare Google Now gridando “OK Google” nei momenti immediatamente successivi al lancio di Now on Tap. E non solo: installando l’app Commandr, amplierete ulteriormente la quantità di comandi vocali disponibili – a meno che gli Easter Egg di Google Now non vi bastino già.

Google Now Launcher è bello ma non ti convince? Scopri QUI i migliori Saggi Consigli e suggerimenti a riguardo per capire come installare un icon pack al suo interno!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di Saggi Consigli nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//