Come saltare le pubblicità su YouTube (responsabilmente) senza moduli Xposed – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante rappresentino il principale mezzo di sostentamento di molte persone, i banner pubblicitari di YouTube possono rappresentare una vera seccatura per gli utenti Android che intendano navigare sulla propria piattaforma preferita senza trascorrere più tempo davanti ad una pubblicità di spazzolini piuttosto che al video del proprio youtuber preferito. Se Xposed Installer e più generalmente i moduli Xposed non sono la vostra passione, allora abbiamo la soluzione che fa al caso vostro – e ve la illustriamo in pochi e semplici passaggi – per scoprire come saltare le pubblicità su YouTube senza installare alcun modulo.

Siete pronti per seguire tutti i passaggi che vi porteranno a capire come saltare le pubblicità su YouTube in automatico?

Passo 0-1: Selezionare responsabilmente le pubblicità da evitare – Come saltare le pubblicità su YouTube

Nonostante il fastidio che spesso possono inculcare, le pubblicità ed i banner visualizzati in anteprima ai video di YouTube rappresentano l’unico mezzo di sostentamento per piccoli e medi youtuber che, grazie proprio alle entrate generate, possono permettersi un piccolo seppur dignitoso sostentamento per la propria attività, fondamentale per l’ampliamento degli strumenti di ripresa, e non solo.

come-saltare-un-video-youtube-2
L’eterna lotta tra le esigenze degli youtuber e la volontà di scoprire come saltare le pubblicità su YouTube

Così come per gli AdBlocker, anche per saltare le pubblicità di YouTube occorre responsabilità: se il vostro youtuber preferito ha iniziato a posizionare un intermezzo promozionale ogni tre minuti di qualsiasi filmato caricato sulla piattaforma, allora questa Piccola Guida assume piuttosto i caratteri di un tutorial di difesa personale. Al contrario, uno youtuber che faccia un uso parco e/o moderato dei banner pubblicitari è più che tollerabile: guardando l’annuncio non state perdendo tempo, ma gli procurate entrate che gli consentiranno di proseguire i progetti in lavorazione e di ottenere una vaga forma di retribuzione. In parole povere, siate responsabili.

Passo 0-2: Scoprire la densità dello schermo del device – Come saltare le pubblicità su YouTube

Prima di procedere nella Piccola Guida, occorrerà chiarire l’intento di questa ulteriore precisazione, di carattere tecnico e non teorico: per scoprire come saltare le pubblicità su YouTube senza moduli Xposed occorrerà installare una versione modificata dell’app di YouTube, per la quale servirà comunque il root.

come-saltare-un-video-youtube-8
CPU-Z su Google Play

Il programmatore che ha realizzato tale fork si chiama Arter97; prima di procedere con il download del file direttamente dal sito ufficiale dello sviluppatore, occorrerà installare l’app CPU-Z per visualizzare la densità del proprio schermo (“Device” > “Screen density“) e la tipologia del processore (“SOC” > “Architecture“).

Passo 1: Eseguite un backup e disinstallate l’app di YouTube – Come saltare le pubblicità su YouTube

Con il primo passo si avvia anche la Piccola Guida: per installare il fork di YouTube vi occorrerà disinstallare la precedente versione dell’applicazione; ma se poi ve ne pentite?

come-saltare-un-video-youtube-1
Titanium Backup su Google Play

Nessun problema: con Titanium Backup sarà un gioco da ragazzi premere sul bottone “Backup!” e successivamente su “Uninstall!” per completare l’operazione di salvataggio dei dati e di rimozione dell’app ufficiale.

Passo 2: Creare una cartella “YouTube” – Come saltare le pubblicità su YouTube

Dopo aver disinstallato l’app di YouTube, vi occorrerà procedere nella cartella “/system/app” presente nella partizione root del vostro smartphone, e qui creare la cartella “YouTube” utilizzando il vostro file explorer preferito (se siete indecisi, ve ne consigliamo qualcuno noi).

come-saltare-un-video-youtube-4

Dopodichè, eseguite un tap prolungato sulla cartella e cliccate su “Permissions“: da qui selezionate le voci “Read“, “Write” e “Execute” sotto la categoria “Owner“, mentre limitatevi a spuntare la prima e l’ultima nelle sezioni “Group” e “Others” – se il file explorer che state utilizzando supporta gli octal, inserite il codice 0755.

Passo 3: Copiare ed incollare – Come saltare le pubblicità su YouTube

Infine, per completare l’operazione, vi basterà procedere alla cartella “Download“, dove riposa il file APK che avete precedentemente scaricato.

come-saltare-un-video-youtube-7

Da qui tagliate il file ed incollatelo nella cartella “YouTube“; riavviate lo smartphone per godervi una navigazione libera da pubblicità.

Scopri QUI i migliori client per YouTube, per scaricare musica, video e tanto altro!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//