Appaiono i primi concept di Andromeda OS, la fusione tra Android e Chrome OS

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Andromeda OS è per ora solamente un progetto, vagheggiato da una serie di insistenti rumor ma mai seriamente provati da una dichiarazione o presentazione ufficiale da parte di Google; dopo che infatti le speranze degli utenti erano state disattese – alla conferenza dello scorso 4 ottobre ci si aspettava una menzione al progetto, che invece è stato completamente ignorato – Andromeda OS è caduto lentamente nel dimenticatoio.

Ma non tutti si sono arresi: l’utente Reddit Francis 2011 ha infatti realizzato una serie di concept che prendono in considerazione l’unione tra Chrome OS ed Android all’interno di un’unica interfaccia web, completa delle ultime implementazioni della suite di Google – tra cui anche il Google Assistant.

Siete pronti per scoprire i primi concept di Andromeda OS?

Andromeda OS con un tocco di Windows 10

Le immagini realizzate da Francis2011 rappresentano una probabile quanto verosimile fusione tra Chrome OS ed Android, che accadrà nei prossimi tempi, integrandola all’interno di una schermata decisamente ricavata dallo stile di Windows 10, con il Google Assistant al posto di Cortana ed una barra delle applicazioni molto distante da una qualsiasi dock bar.

I concept di Andromeda OS in realtà risalgono a ben prima della circolazione dei primi rumor sul nuovo sistema operativo – alcuni in realtà sono riconducibili al 2014 e vedono sempre in prima fila l’ipotesi dell’unione dei due sistemi operativi di Google – ma solamente con l’arrivo delle ultime novità sembra prendere piede l’idea di un’interfaccia a finestre completa di Material Design e applicazioni Android.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Vuoi farti una risata? Scopri QUI tutti i migliori meme e GIF sul Galaxy Note 7!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di meme nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//