iLuun, la chiavetta USB 3.0 Wi-Fi per la condivisione tra smartphone e PC – Il Mercoledì di Kickstarter

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Accessibilità e portabilità: sono queste le esigenze richieste da una fetta sempre più larga di utenti e consumatori che desiderano poter visualizzare fotografie, video e documenti da dispositivi multipli senza essere forzatamente costretti a fare uso di una connessione Internet. Ed è proprio in tale occasione che si presenta iLuun, la chiavetta Wi-Fi capace di connettersi ad un massimo di 6 device contemporaneamente per la condivisione di file di qualsiasi tipologia.

Di facile utilizzo, dotata di strumenti crittografici e di tecnologia 3.0 per una trasmissione più che rapida dei contenuti da smartphone a PC, iLuun è la naturale evoluzione delle comuni chiavette portatili: siete pronti per scoprire come funziona e quanto cosa?

Che cos’è iLuun, e come funziona

iLuun è una chiavetta Wi-Fi, disponibile in differenti tagli di memoria, che consente una rapida ma soprattutto multipla condivisione di file e documenti attraverso e da più dispositivi, che siano PC, smartphone o persino iPhone.

iluun-kickstarter-1
iLuun è la chiavetta per PC e smartphone

Uno dei grandi vantaggi dati da iLuun è la compatibilità con due sistemi operativi profondamente differenti al punto tale che la comunicazione diretta risulta praticamente impossibile: iLuun, dando vita ad una rete Wi-Fi locale a cui possono essere collegati sino ad un massimo di 6 device tra computer e smartphone, rende possibile l’invio di video e fotografie direttamente sul posto.

La struttura del dispositivo è piuttosto semplice: la chiavetta infatti integra sia un chipset per la creazione di una rete Wi-Fi – che naturalmente non si collegherà ad Internet nè richiederà tale rete per funzionare, ma semplicemente permetterà la comunicazione tra dispositivi – sia un’uscita USB 3.0 per l’inserimento nell’apposito vano in PC e Mac (nota bene: non è possibile utilizzare la funzione di accesso wireless ai dati nel momento in cui iLuun è fisicamente in connessione con un laptop o un computer fisso, ma uno smartphone collegato via Wi-Fi sarà comunque in grado di utilizzare una seconda rete Wi-Fi per il collegamento ad Internet).

iluun-kickstarter-2
L’applicazione di iLuun

I benefici di iLuun sono chiaramente esposti dall’azienda: la chiavetta consente di creare copie di backup del contenuto del proprio dispositivo da portare appresso e da utilizzare in caso di formattazione del dispositivo; la rete Wi-Fi permette di riprodurre in streaming video e audio per un massimo di tre device contemporaneamente. Il tutto è affiancato da un’applicazione per Android ed iOS per la gestione dei file e da una batteria da 400mAh per 5 ore di utilizzo o 1 settimana di stand-by (ricaricabile in 90 minuti di collegamento USB). iLuun offre, sul piano della sicurezza, una password associabile alla rete e crittografia AES 128-bit.

I premi principali

La chiavetta iLuun offre differenti premi, ognuno dei quali suddiviso per taglio di memoria (non sono visualizzati tutti i premi, ma solo i principali):

iluun-kickstarter-4
iLuun consente lo streaming di contenuti multimediali

 

per 59$ potete ottenere la chiavetta dal taglio di 32GB;

per 65$ potete ottenere la chiavetta dal taglio di 64GB;

per 109$ potete ottenere la chiavetta dal taglio di 128GB.

Oltre alla memoria, vuoi risparmiare anche traffico dati? Scopri QUI come con i nostri trucchi e consigli!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate de Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

iLuun su Kickstarter
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//