È possibile ottenere lo spazio di archiviazione illimitato di Google senza possedere un Pixel Phone

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

I Pixel Phone sono gli smartphone del futuro, perlomeno secondo Google: la casa di Mountain View ha investito molto nel proprio progetto, tanto da incorrere nell’ira degli utenti Nexus tagliando completamente il settore legato alla produzione di nuovi device della linea e lanciando un nuovo store fisico a misura di utente.

La vendetta, però, non tarda ad arrivare ed alcuni utenti hanno difatti scoperto come attivare il sistema di archiviazione gratuito ed illimitato legato al progetto degli smartphone Pixel senza possedere effettivamente tale device: siete pronti per scoprire come sia possibile, e come tentare di ottenere il sistema di archiviazione illimitato dei Pixel Phone?

Basta un hack per trasformare un Nexus in un Pixel Phone

Nelle ultime giornate si sono avvicendate numerose guide, trucchi e consigli da parte della community di sviluppatori di XDA Developers, e non solo, per ottenere negli smartphone Android Nougat – e specificatamente, nei Nexus – le stesse funzionalità concesse ai Pixel Phone e negate invece a quanti avevano investito nei sogni di Google e dato loro un effettivo futuro.

16 - 1 (2)

A metà strada tra la vendetta e la curiosità, alcuni utenti sono stati in grado di scoprire che il processo di modifica del .build.prop non porta soltanto all’integrazione del Google Assistant – un porting che abbiamo presentato in QUESTO articolo, corredato anche dai collegamenti relativi alle guide per la sua attuazione – ma anche alle altre features a livello software legate al brand Pixel Phone. Spazio di archiviazione gratuito ed illimitato compreso.

Tale spazio di archiviazione è probabilmente la più interessante tra le funzionalità concesse, e consente di portare appresso un backup rapido ed istantaneo di qualsiasi video e foto caricata o realizzata tramite la fotocamera dei Pixel Phone; un’estensione del progetto Google Photos che consente di caricare qualsiasi immagine a risoluzione originale.

archiviazione-pixel-phone

Prima dell’arrivo dei primi device Pixel Phone però qualche utente ha potuto mettere le mani su questa funzionalità, mostrandoci alcune immagini dell’interfaccia in anteprima: a quanto sembra le immagini saranno collegate all’account Google – ma non è confermato – e dunque sarà possibile scaricare le immagini ottenute anche da altri device differenti dal brand Pixel Phone, nonostante il caricamento sarà limitato a tali device, oltre che scegliere quali formati sincronizzare e se includere o meno le cartelle.

La soluzione per ottenere lo spazio di archiviazione illimitato è presto detta: basterà installare una nuova ROM – lo smartphone dovrà dunque essere rootato – e modificare la .buil.prop per far credere al sistema di possedere uno smartphone Pixel, e non il modello attuale. Così facendo si attiverà il sistema di archiviazione, che sostituirà Google Photos. Vi ricordiamo che potrebbe non accadere con tutti i modelli.

Scopri QUI come risparmiare guadagnando crediti Google Play o scaricando gratuitamente e legalmente applicazioni a pagamento!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//