Dan the Man, Plague Inc., Pokémon GO: 4 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo) – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

La puntata di questa settimana di #GiovediGames vede protagonisti numerosi rumor e notizie sui prossimi aggiornamenti: oltre alle nuove implementazioni introdotte da Pokémon GO ed in parte riferite all’interno del nostro canale Telegram, troviamo infatti il nuovo titolo di Halfbrik Studios, la software house produttrice di Fruit Ninja.

Ma al contempo questa settimana non mancano i giochi horror: siete pronti per scoprire i migliori giochi usciti nella scorsa settimana?

#1 – Alone in the space è la storia di un astronauta abbandonato

Cosa pensereste se, nel bel mezzo di una missione spaziale, scopriste di essere improvvisamente stati abbandonati dal vostro equipaggio e lasciati alla deriva nei pressi di un pianeta in fase di terraformazione?

alone-in-space-1
Basta un po’ di laser!

Questa è la storia di Alex, un astronauta che, incaricato insieme al resto del proprio equipaggio di modificare la struttura del pianeta Miranda al fine di renderlo più simile alla Terra, scopre con terrore che ciascuno dei membri del suo compagno è scomparso e che l’intera stazione spaziale appare in disuso. Deciso a scoprire quanto accaduto, Alex dovrà superare ostacoli, accedere ad aree riservate ed evitare al contempo di danneggiare qualsiasi oggetto all’interno dei laboratori, vitali per mantenere la struttura funzionante ed attiva. Alone in the space: Escape è disponibile al prezzo di 4,99€, senza ulteriori acquisti.

Alone in space: Escape su Google Play

#2 – Pokémon GO potenzia il sistema di combattimento delle Palestre

Niantic continua sulla strada del perfezionamento delle meccaniche interne di Pokémon GO, introducendo cambiamenti minori ma comunque apprezzabili: questa settimana a subire una decisiva trasformazione sono proprio i combattimenti nelle Palestre amiche, insieme al sistema di cattura dei Pokémon selvatici.

pokemon-go-1
I nuovi meccanismi puntano al rafforzamento delle Palestre

Già disponibile risulta essere le nuove meccaniche di combattimento nelle Palestre della propria squadra – è possibile utilizzare sino a sei Pokémon al posto di uno solo, consentendo così di aumentare più velocemente il livello della Palestra stessa – tra cui spicca l’abbassamento temporaneo dei Punti Lotta del Pokémon in difesa per permettere al giocatore in allenamento di affrontare un avversario ad armi pari.

Allo stesso tempo, presto verrà modificato il sistema di cattura dei Pokémon selvatici – maggiore sarà il numero dei Pokémon catturati di una certa tipologia (testimoniata dalle relative medaglie), maggiore sarà la possibilità di incontrare ulteriori Pokémon dello stesso tipo, indipendentemente dalla rarità – mentre rumor confermati vedono prossima l’introduzione dei Pokémon Leggendari, inoltre già a dicembre dovrebbe essere disponibile la modalità di scambio tra Allenatori.

#3 – Plague Inc. si prepara per Halloween con un’epidemia di vampirismo

È inutile negare la realtà: Plague Inc. è ancora un ottimo titolo arcade nonostante siano già passati alcuni anni dal primo rilascio ed anche questo Halloween la software house ha deciso di stupire i propri utenti con un’improvvisa epidemia di vampirismo.

plague-inc-halloween-2
Riuscirete a trasformare la Terra in un mondo di vampiri succhiasangue?

Si trattano naturalmente di informazioni frammentarie – ma confermate – in quanto il nuovo aggiornamento non è ancora stato reso disponibile, ma la versione 13 di Plague Inc. dovrebbe comunque permettere all’utente di diffondere una nuova tipologia di pestilenza: il vampirismo, ossia la malattia che porta coloro che ne sono affetti ad identificarsi in un vampiro – con tutto ciò che ne comporta – ne risulta rafforzato dalla possibilità da parte di ogni infetto di trasformarsi in un enorme pipistrello; come al solito i governi mondiali, coadiuvati in questa occasione dai Templari e dalla World Health Organization, tenteranno di bloccarne in ogni modo la diffusione. Non è ancora stata diffusa la data di rilascio, ma certamente non dovrebbe essere lontana.

#4 – Dan the Man è l’ultima fatica di Halfbrick Studios

Halfbrick Studios non si è mai distinta per la produzione di titoli particolarmente complessi dal punto di vista della trama o del gameplay, quanto piuttosto per la realizzazione di ottimi giochi arcade, ed anche Dan the Man, loro ultima realizzazione, non sembra deludere le aspettative.

plague-inc-halloween-1
Sarete abbastanza coraggiosi per assumere i panni di Dan the Man?

Nei panni di un rude combattente, i giocatori dovranno superare i 12 stage di cui si compone la Modalità Storia abbattendo nemici con armi stravaganti, saltando su piattaforme e casse e riportando infine la pace all’interno della regione, salvando la propria amata dalle grinfie del cattivo di turno. Oltre alle armi potenziabili grazie alla valuta in-game, i giocatori potranno passare il tempo con la Modalità Battaglia oppure sfidando altri utenti nei tornei settimanali indetti dalla società; il gioco fortunatamente supporta i modelli più diffusi di controller e presenta persino una notevole serie di Easter Eggs.

Dan the Man su Google Play

Non solo Pokémon GO: correndo e giocando è possibile donare fondi a istituti di ricerca, grazie a QUESTE app!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//