Come personalizzare le chat di Messenger – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Facebook Messenger non è mai stata un’applicazione personalizzabile, e solamente negli ultimi tempi lo staff dell’app di chat ha deciso di introdurre alcune feature che consentano di personalizzare l’applicazione. A differenza di altre app – Telegram che, essendo open-source, consente una grande varietà di sperimentazioni all’interno di interfacce e client di terze parti completamente differenti gli uni dagli altri – scoprire come personalizzare le chat di Messenger è estremamente semplice poichè le feature disponibili sono anche molto basilari.

Ciononostante, siamo pronti a presentarvi una Piccola Guida che saprà dimostrarvi come ottenere il massimo da Messenger, rendendo le conversazioni allocate all’interno dell’applicazione il più possibile conformi ai vostri gusti.

Siete pronti per scoprire come personalizzare le chat di Messenger?

Passo 1: Scaricare Mauf – Come personalizzare le chat di Messenger

come-personalizzare-le-chat-di-messenger-1
Mauf su Google Play

Il primo passo per scoprire come personalizzare le chat di Messenger è naturalmente il download di un’applicazione da Google Play; possedere Mauf all’interno del proprio device non è indispensabile, ma permetterà di ampliare le possibilità di customizzazione del proprio device. Per i più esigenti, esiste anche un tool per Chrome.

Passo 2: Modificare i colori della chat – Come personalizzare i colori delle chat di Messenger

Secondariamente, dopo aver installato Mauf, vi occorrerà avviare l’applicazione che richiederà l’autenticazione tramite Facebook (non preoccupatevi, avrà accesso solamente alle informazioni di base del profilo pubblico).

DFG_2016-10-03-20-00-52

Una volta eseguito dunque il login, verranno mostrate tutte le conversazioni attive all’interno di una griglia: non potrete accedervi direttamente poichè l’app non può visionarne i messaggi, ma è comunque in grado di modificarne il colore dell’interfaccia. Tappate allora sull’icona desiderata per accedere all’editor dei colori, che vi consentirà di selezionare una tonalità preimpostata o di procedere con la scelta manuale tra le oltre 18 milioni di combinazioni possibili.

DFG_2016-10-03-20-00-32

In ogni caso, vi ricordiamo che entrambi gli utenti della conversazione saranno notificati del cambiamento di colore.

Passo 3: Modificare l’emoji ed il soprannome – Come personalizzare le chat di Messenger

Per modificare il soprannome attribuito ad uno dei contatti in chat o l’emoji principale all’interno della barra di digitazione inferiore non è difficile nè richiede un’app di terze parti, poichè si trattano di features proprie di Messenger.

DFG_2016-10-03-20-42-30

Per modificare il soprannome vi occorrerà accedere alla conversazione, cliccare sull’icona delle Info nell’angolo in alto a destra della schermata e tappare su “Soprannomi“, per poi procedere con la modifica.

DFG_2016-10-03-20-00-05

Per quanto riguarda la personalizzazione dell’emoji principale, la sezione alla quale accedere è la medesima, ma occorrerà tappare su “Emoticons” e selezionare l’emoji preferita dalla griglia di selezione. Sì, si ingrandiranno se premute per più di un secondo.

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//