Stanno arrivando i gamesbot su Telegram!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

I gamesbot stanno arrivando su Telegram: l’annuncio di qualche settimana fa, in seguito all’update Telegram 3.12, sembrava dovesse riguardare tempi molto più lontani e che invece, grazie ad una piacevole sorpresa, potrebbe realizzarsi in queste ore: è la rivelazione di Telegram Geeks e di numerosi altri canali in lingua russa che hanno portato a testimonianza della release (si presume) futura alcuni screenshot, che rivelano alcune novità interessanti ma sconosciute al tempo dei precedenti rumor.

Siete pronti per scoprire tutto quello che occorre sapere sui gamesbot di Telegram e del bot @GameBot?

Pronta al lancio una nuova piattaforma per i giochi su Telegram

Mini-giochi interni alla piattaforma di chat: parrebbe essere questa la prossima mossa di Telegram che, dopo aver introdotto un photo editor decisamente migliorato nonchè qualche funzionalità accessoria – video che diventano automaticamente GIF, maschere da applicare ai selfie e via discorrendo – sarebbe in procinto di lanciare una piattaforma che introdurrebbe nuovi mini-giochi accessibili direttamente all’interno dell’applicazione e che probabilmente consentirà agli sviluppatori di crearne di propri, conoscendo la tradizione open-source di Telegram.

telegram-gamee-gamesbot-3

Naturalmente si trattano di mere ipotesi dato che pochi hanno avuto la fortuna di ottenere il privilegio di giocare ai nuovi mini-game del bot @Gamee: già annunciato nei precedenti rumor, il bot è direttamente collegato all’omonima piattaforma, un social network completamente incentrato sul gaming arcade e del quale Pavel Durov conosce il CEO – fatto che avrebbe spinto il fondatore di Telegram a selezionare Gamee come uno dei primi partner privati dell’app.

telegram-gamee-gamesbot-1
I gamesbot di Telegram disponibili su @GameBot – Foto: Telegram Live

Ma non solo: su Telegram troviamo anche @GameBot, un ulteriore contenitore di gamesbot che stando alle rivelazioni del canale Telegram Info raccoglie decine di mini-giochi, tra cui Corsairs, Math Battle e Lumberjack – con il quale l’utente potrà impersonare un valido boscaiolo.

telegram-gamee-gamesbot-2

Stando sempre ai rumor, i gamesbot saranno sviluppati in HTML5 e sarà abilitata la condivisione delle sessioni in chat di gruppo e private, oltre che attiva una funzione di tracciamento dei punteggi e leaderboard; i titoli non sorprendono per grafica o features, ma costituiscono un’ottima forma di intrattenimento che Messenger prima e Allo poi avevano percorso, senza però raggiungere simili livelli. Per ulteriori informazioni a riguardo, vi invitiamo a visionare il nostro precedente articolo.

Nel frattempo poi sembra che Telegram stia sperimentando il lancio dei bot @vote e @like: i sondaggi creati tramite @vote non vengono correttamente inviati nei canali, ma è possibile crearli – fatto che ci lascia supporre che un aggiornamento sia in arrivo.

Stanco di attendere i gamesbot? Scopri QUI tutti i 10 set di stickers Telegram sui videogames!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News su Telegram nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//