Top3 dei migliori icon pack per Android di settembre, tra Material Design e Pokéball – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Ogni mese necessita di una lista di icon pack attraverso il quale essere ricordato: nel caso di settembre abbiamo individuato in tre set d’icone completamente incentrati sul Material Design ma con differenti sfumature per dare il giusto tributo che si conviene allo stile di Google, senza però cadere nella banalità del puro stile flat e concentrandoci sulle varie declinazioni personali che ciascun autore ha saputo imprimere nel proprio set.

Ma non solo Material Design: settembre è stato anche il mese in cui ha fatto il suo ingresso il Pokémon GO Plus e per questo non ci siamo lasciati sfuggire PokoGo Icon Pack, non il solito pacchetto tributario di un gioco che ha poco a che vedere con il design ma una composizione originale di più di 3.000 icone, a cui vale la pena concedere la propria attenzione.

Siete pronti per scoprire i 3 icon pack di settembre?

03 – Delta Icon Pack

Ogni mese cerchiamo di dedicare un piccolo spazio della nostra rubrica a piccoli ma meritevoli icon pack: è il caso di Delta Icon Pack, un set costituito da un numero ancora limitato di icone (appena 200) ma in continua crescita.

16 - 1 (2)

Delta si contraddistingue per un Material Design portato alle sue conseguenze più estreme, con linee appena accennate e colori densi e spessi, ottimi per chi cerca una contrapposizione tra icon pack e sfondo oppure per coloro che fanno un abbondante uso di wallpaper monocromatici, e non intendono interferire con l’armonia dell’insieme installando un icon pack rumoroso o particolareggiato. Naturalmente Delta Icon Pack è disponibile gratuitamente su Google Play.

Delta Icon Pack su Google Play

02 – Moonrise Icon Pack

Settembre non è solamente il mese in cui l’autunno fa il suo ingresso nel corso delle stagioni, ma anche nel quale le giornate si fanno più corte e le serate più lunghe: più che naturale dunque che facesse la sua comparsa Moonrise Icon Pack, un set d’icone dai tratti cupi e particolarmente anneriti.

2016 - 1

Le spesse ombre ed i colori freddi ne fanno un icon pack apprezzabile specialmente in coordinazione con sfondi accesi, per contrasto, o scuri per simpatia; in ogni caso si compone di oltre 600 icone in qualità Ultra HD, con supporto a più di 24 launcher, aggiornamenti bisettimanali con update di 40 icone per volta ed oltre 60 wallpaper archiviati nel cloud e dunque senza alcun impatto sulla memoria interna. Ma il dettaglio migliore probabilmente è proprio la gratuità di questo ottimo icon pack in Material Design.

Moonrise Icon Pack su Google Play

01 – PokoGo Icon Pack

Nonostante solitamente gli icon pack ricavati da giochi e brand famosi non facciano altro che scimmiottarne lo stile grafico e poco più, PokoGo Icon Pack siamo certi che saprà attirare le attenzioni anche di chi Pokémon GO non vi ha mai giocato.

13.08.16 - 1

Dotato di un design circolare che dunque riconduce alle Pokéball dell’omonimo titolo, PokoGo Icon Pack si costituisce di 3.000 ed oltre icone ad una risoluzione 192×192, con supporto a più di 30 launcher differenti, icon masking per armonizzare l’aspetto anche delle applicazioni non ancora supportate – di cui si può eseguire richiesta – 24 sfondi in alta risoluzione ed aggiornamenti periodici, oltre che il supporto a Muzei ed i calendari dinamici che farà la gioia degli utenti più rigorosi. PokoGo Icon Pack è disponibile su Google Play a 1,04€, ma possiamo garantire che siano soldi ben spesi.

PokoGo Icon Pack su Google Play

Scopri QUI i migliori icon pack di agosto, freschi e colorati come l’estate!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di icon pack nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//