Il Mago di Oz e The Bohemian Rhapsody: 3 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Alcune settimane sono caratterizzate da sommovimenti videoludici, altre ancora invece si distinguono per una relativa quiete che porta alla scoperta di giochi e titoli che altrimenti andrebbero perduti nella confusione delle release delle importanti software house: è il caso di Oz: Broken Kindgom, una rivisitazione alquanto particolare e stravagante dell’omonimo racconto che pone i protagonisti del Mago di Oz all’interno di un titolo RPG.

Certamente però non poteva passare inosservata l’uscita di Bohemiam Rhapsody Experience, un’applicazione realizzata da Google in collaborazione con i Queen che permette a tutti gli appassionati di entrare a contatto con una delle più affascinanti e coinvolgenti canzoni del gruppo in un’esperienza a metà strada tra un viaggio virtuale e un’interazione ludica.

Siete pronti per scoprire i 4 nuovi giochi per Android rilasciati nei precedenti sette giorni?

#1 – Oz: Broken Kingdom non è la solita favola

Se ricordate la storia del Mago di Oz così come venne raccontata dal film di Victor Fleming o, peggio, dal romanzo di Frank Baum, allora dimenticate quanto avete imparato: Oz: Broken Kingdom non è infatti un’allegra favola composta da scimmie volanti e canzoni improvvisate, ma un violento RPG in cui gli scontri non vengono risolti con una secchiata d’acqua bensì con letali combattimenti nelle Arene di Oz.

Oz-Broken-Kingdom-Game-4
Quale sarà il vostro personaggio?

Oz Broken Kingdom non si attiene alla favola originale: l’Uomo di Latta, lo Spaventapasseri ed il Leone facciano comunque la propria comparsa come comprimari, Ophelia Shen è la vera protagonista, una ragazza dal passato misterioso che dovrà affrontare insieme ai suoi amici gli sgherri della Grande Oscurità, una piaga che ha infettato l’intero mondo del Mago di Oz e che promette, similmente a quanto già raccontato ne La storia infinita, di gettare il paese nelle tenebre. Il gioco è un RPG dalla grafica estremamente curata – stiamo parlando di un titolo dal peso eccedente 1GB di memoria, quindi vi consigliamo di prendere le dovute precauzioni – che consiste in scontri 3-vs-3 e che include animazioni, personalizzazioni del vestiario, nuove armi ed incantesimi che potranno essere sbloccati o evoluti procedendo nei livelli. Insomma, non una favola per bambini.

Oz: Broken Kingdom su Google Play

#2 – Bohemian Rhapsody rivive dopo il Google I/O 2016

Qualche mese fa i partecipanti al Google I/O avevano potuto approfittare di una demo disponibile per provare l’esperienza in realtà virtuale di Bohemian Rhapsody Experience, un’applicazione realizzata dalla casa di Mountain View in collaborazione con i Queen – almeno, con due dei quattro membri originali.

queen-vr-experience
Direttamente da Google, un’esperienza da Queen!

Ora l’applicazione è diventata accessibile a tutti gli utenti Android che potranno scaricare e provare a 360 gradi la vita di Freddy Mercury dal punto di vista del suo subconscio, armonizzata dalle note di uno dei suoi titoli più famosi, Bohemian Rhapsody – accompagnata dalle luci e dai colori psichedelici del team di artisti che ne ha curato la realizzazione e di cui potete trovare un behind the scenes direttamente su YouTube. Se non possedete un visore VR non dovete preoccuparvi, in quanto vi sarà possibile usufruire dei contenuti interattivi anche mantenendo una modalità di visualizzazione normale.

Bohemian Rhapsody Experience su Google Play

#3 – Animation Throwown porta i personaggi delle serie animate Fox in un gioco di carte

Per la prima volta Fox, la casa di distribuzione statunitense, porta su Android un titolo i cui protagonisti non sono soltanto personaggi apparsi in uno dei suoi show televisivi animati per adulti, ma fanno addirittura parte delle principali serie animate della compagnia (ad eccezione dei Simpson, che vengono mantenuti a rigorosa distanza da altri brand per favorirne l’unicità nel segmento di mercato): American’s Dad, Futurama, King of the hill, Bob’s Burger e i Griffin.

animation-thowdown
Griffin, Futurama e molti altri!

Attraversando i 25 capitoli che compongono il gioco l’utente potrà collezionare centinaia di carte raffiguranti i personaggi principali e secondari delle fortunate stagioni di Futurama – da Bender a Fry – ed i Griffin, sfidando altri giocatori nelle Arene multiplayer e formando un mazzo unico mescolando abilità speciali e poteri sovraumani, il tutto condito dall’umorismo ridanciano e goliardico che unisce le cinque serie presenti. Il titolo è gratuito, ma ricordiamo che contiene acquisti in-app sino a 100$.

Animation Throwdown: TQFC su Google Play

Settimana poco proficua in termini di release? Scopri QUI tutti i bot per giocare su Telegram, da solo o con i tuoi amici!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//