Tutto ciò che occorre sapere riguardo il Pokémon Buddy System

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

L’aggiornamento 0.37.0 per Pokémon GO ha introdotto una funzionalità che gli utenti non si sarebbero aspettati e che va a bilanciare in termini positivi le pesanti critiche ed osservazioni mosse contro Niantic in seguito ai precedenti update. Il Pokémon Buddy System – da non confondere con Pokébuddy, un bot per Pokémon GO – consente di ottenere Caramelle Pokémon per una specie a scelta; un metodo che consente ad un Allenatore di accumulare la quantità necessaria di Caramelle per evolvere un Pokémon particolarmente raro o di cui non sarebbe possibile ottenere caramelle altrimenti.

Ma, come ogni aggiornamento, contiene le proprie regole ed alcuni accorgimenti che occorre seguire: siete pronti per scoprire come funziona il Pokémon Buddy System, e come funziona?

Guadagnare caramelle con il Pokémon Buddy System

Completare il Pokédex è il sogno di un Allenatore ma, a differenza di quanto avviene nella serie di giochi per GameBoy, con Pokémon GO le speranze di catturare ogni specie esistente di Pokémon è molto remota – non per nulla il primo giocatore ad essere riuscito a riempire ogni casella mancante del proprio Pokédex ha ricevuto contratti e posti di lavoro.

Se però precedentemente l’update 0.37.0 di Pokémon GO le speranze di guadagnare abbastanza Caramelle Pokémon per consentire l’evoluzione di un Pokémon relativamente raro erano remote – in quanto avrebbe richiesto la cattura di almeno una decina di esemplari, a meno che di non trovarne un esemplare all’interno di un Uovo – con l’introduzione del Pokémon Buddy System vengono modificate (seppur leggermente) le regole del gioco.

pokemon-buddy-system-8

Selezionando un Pokémon Compagno è infatti possibile guadagnare Caramelle aggiuntive semplicemente camminando, proprio come avviene per la schiusa delle Uova Pokémon; ogni specie di Pokémon possiede il proprio rate di chilometri da percorrere per ottenere una Caramella (ma alcuni report della comunità ammettono la possibilità che si possano ottenere due Caramelle alla volta, così come testimoniato dall’immagine) e che varia da 1km – 3km – 5km.

Come e in quale modo impostare il Pokémon Buddy System

Impostare il proprio Pokémon Compagno è molto semplice, anche se non si tratta di una procedura illustrata da alcun tutorial: in primo luogo sarà sufficiente accedere al proprio profilo-Allenatore tappando l’icona dell’avatar posta nell’angolo in basso a sinistra della schermata.

pokemon-buddy-system-5

Da qui, tappando sull’icona del menu a tendina, basterà selezionare la voce “Compagno” per essere rediretti alla propria collezione di Pokémon, dalla quale selezionare il Pokémon di cui si desidera ricevere Caramelle aggiuntive; così facendo si attiverà il Pokémon Buddy System che, a seconda delle dimensioni del Pokémon (XS, Normale o XL) potrà apparire sulle spalle dell’allenatore o al suo fianco (gira voce che sia necessario percorrere 10km per fare in modo che Pikachu, se selezionato come Pokémon Compagno, appaia sulla spalla dell’avatar simulando la serie animata).

pokemon-buddy-system-4

Per verificare poi la distanza da percorrere e quella invece già attraversata sarà sufficiente tappare sull’avatar del Pokémon Compagno oppure semplicemente visualizzare, dall’icona che verrà aggiunta a quella già presente nell’angolo sinistro della schermata principale, la posizione della barra blu ad indicazione dei chilometri già registrati dal sistema.

Naturalmente occorre compiere alcune riflessioni prima di attivare il Pokémon Buddy System: innanzitutto, considerando che le Caramelle Pokémon sono comuni a tutte le evoluzioni di una stessa specie e che la distanza da percorrere per ciascun Pokémon base è la stessa anche per il suo stadio avanzato, conviene evitare di selezionare per il Pokémon Buddy System il Pokémon più forte per la tipologia di cui si intende ottenere maggiori Caramelle.

pokemon-buddy-system-3

Il Pokémon Compagno non è infatti utilizzabile per combattimenti o per la difesa delle Palestre, e di conseguenza diventerà inutilizzabile sino al momento in cui non saranno stati percorsi tutti i chilometri necessari per ottenere una Caramella – nonostante sia possibile impostare come Pokémon Compagno un Pokémon esausto. Per evitare di indebolire la propria squadra di combattimento, è bene selezionare stadi inferiori.

Nonostante la comune opinione, non si riceve nulla al di fuori delle Caramelle ed il Pokémon GO Plus non sarà utilizzabile per collezionare chilometri così come per la schiusa delle Uova; ciononostante, non esiste limite al numero di Caramelle ottenibili con un solo Pokémon. Per scoprire le distanze necessarie per ogni specie, potete accedere a QUESTO sito completo di calcolatore che vi permetterà di scoprire quanti Chilometri dobbiate percorrere per ottenere abbastanza Caramelle per eseguire l’evoluzione di una particolare specie.

Vuoi diventare un grande Allenatore di Pokémon? Scopri QUI tutti i trucchi per conquistare una Palestra, e QUI tutto quello che occorre sapere per catturare un Pokémon al primo colpo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News  nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//