FIIL Diva, le cuffie con audio 3D, comandi vocali e USB OTG – Il Mercoledì di Kickstarter

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Se siete alla ricerca di un regalo di Natale per un vostro parente, amico o fidanzato/a il quale è contemporaneamente anche un appassionato di musica, allora potreste prendere in considerazione le cuffie Diva: realizzate attraverso un sapiente mix tra design di qualità, materiali d’eccezione e tecnologia, Diva (e la sua controparte avanzata Diva Pro) consentono di ascoltare i propri brani preferiti senza temere condizioni atmosferiche, impedimenti fisici o persino giudizi malevoli del pubblico spettatore.

Le cuffie Diva non solo assomigliano a normali cuffie, ma possiedono differenti modalità di riproduzione, controlli vocali e soft touch e un impressionante sistema di elaborazione del suono inventato e brevettato dalla società costruttrice, la FIIL del rocker Wang Feng.

Siete pronti per scoprire tutti i dettagli delle cuffie FIIL Diva?

Tecnologia, qualità, esperienza

Le cuffie FIIL Diva sono un concentrato di esperienza e ricerche sul campo condotte da Wang Feng e dal suo team di musicisti e ricercatori informatici, i quali si sono concentrati tanto sul design quanto sulla dotazione tecnologica da assegnare alle cuffie per permettere alla struttura fisica di amplificare naturalmente il suono riprodotto.

fiil-diva-cuffie-4
Pensate di avere la testa troppo grande per le cuffie FIIL Diva?

FIIL afferma di aver testato le proprie cuffie su più di 10.000 teste e volti per raggiungere l’arcata più comoda ed adattabile possibile; le cuffie possiedono un’impedenza di 32-ohm e un ventilconvettore di 32 mm. per evitare surriscaldamenti. L’intera struttura si compone di nylon e poliuretano, mentre i padiglioni sono costituita da pelle sintetica con tecnologia memory foam, per adattarsi alla forma dell’orecchio durante un utilizzo prolungato.

Ma è la tecnologia il cuore pulsante delle FIIL Diva: attraverso il VIR Filter e l’esclusivo equalizzatore e software MaxWide, le cuffie processano l’audio 2D ricevuto dallo smartphone e provvedono a trasformarlo in una coinvolgente esperienza 3D. Ma naturalmente non finisce qui: le FIIL Diva integrano anche il My AudioFilter (MAF), un brevetto della società che permette di modulare la trasmissione delle onde sonore attraverso le cuffie adattando l’ascolto per ogni occasione. Attualmente, la tecnologia MAF consente di adattare l’esperienza d’ascolto a quattro modalità:

fiil-diva-cuffie-5
Eleganti, ma adatte ad ogni situazione

Active Noise: la musica riprodotta è l’unica forma di contatto vocale che l’utente riceverà, dato che i padiglioni provvederanno a cancellare il 96% degli stimoli sonori circostanti.

Monitor Mode: l’utente sarà in grado di chiaccherare con i propri amici o famigliari mantenendo al contempo le cuffie indosso, dato che il microfono interno provvederà a filtrare unicamente l’audio ambientale e lasciando trasmettere la voce umana.

Open Mode: pur continuando ad attribuire la priorità alla musica, suoni ambientali e voci circostanti saranno comunque udibili distintamente.

Wind Mode: la modalità preferita da ciclisti e podisti, diminuisce l’impatto del vento nell’esperienza dell’ascolto.

Guarda, senza mani!

Le FIIL Diva però non soltanto presentano un’ottima tecnologia di riproduzione sonora ed un design elegante e funzionale: l’integrazione con gli smartphone Android ed iOS permette alle cuffie di riprodurre playlist, album e brani singoli in completa libertà.

fiil-diva-cuffie-2
Semplici controlli touch

Le cuffie infatti sono state ideate per essere utilizzate in completa indipendenza dal device, nonostante sia necessario per il collegamento all’applicazione ufficiale: i padiglioni permettono di controllare il volume dell’audio o di avanzare nella riproduzione semplicemente eseguendo uno swipe; il modello FIIL Diva Pro – ma anche la versione basica, non subito – permetterà anche di ricercare i singoli pezzi o artisti attraverso comandi vocali mutuati da Google Now.

fiil-diva-cuffie-1
L’app ufficiale delle cuffie FIIL Diva

Collegato allo smartphone tramite Bluetooth 4.1, semplicemente dicendo “Hello FIIL” l’app provvederà a collegarsi alla raccolta musicale per lanciare la traccia desiderata; l’app permette inoltre di selezionare una delle quattro modalità precedentemente illustrate, gestire l’equalizzatore, visionare lo stato di ricarica delle cuffie (che integrano una batteria ai polimeri di litio da 580mAh per 40 giorni di standby o 30 ore di riproduzione ininterrotta) e organizzare i 4GB di musica archiviabili direttamente nelle cuffie. Le FIIL Diva consentono infatti il collegamento allo smartphone tramite cavo USB OTG (incluso nella confezione, oltre ad una custodia semirigida) per il trasferimento di oltre 1.000 brani musicali, da riprodurre in completa indipendenza dal device.

Premi

Le cuffie vengono vendute in due differenti versioni, in due prezzi differenti; ogni premio però include una custodia semirigida e una garanzia di 30 giorni (la versione normale solamente un cavo USB ed un cavo audio, la versione PRO un cavo USB OTG ed una fibbia per la custodia):

fiil-diva-cuffie-6
Singolarmente, le cuffie pesano circa 20 grammi

per 129$ potete aggiudicarvi le cuffie FIIL Diva;

per 199$ potete acquistare le cuffie FIIL Diva Pro;

per 249$ potete comprare due paia di cuffie FIIL Diva;

per 319$ potete regalare al vostro fidanzato le cuffie FIIL Diva, tenendovi per voi le cuffie FIIL Diva Pro;

per 389$ potete fare le brave persone ed acquistare per entrambi le cuffie FIIL Diva Pro.

Ti occorre una batteria? Scopri QUI le migliori batterie esterne, 20 power bank di qualità e ben capaci!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate de Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletterinserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

FIIL Diva su Kickstarter.com
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//