I 7 Saggi Consigli e trucchi per conquistare una Palestra in Pokémon GO

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Similmente a quanto avviene nella fase di cattura di Pokémon selvatici o di schiusa di un Uovo, non esistono particolari trucchi per conquistare una Palestra in Pokémon GO che non siano stati ricavati dall’esperienza e da continui tentativi da parte di giocatori ed allenatori in ogni angolo del globo: statistiche, percentuali, debolezze e valori nascosti sono quanto di meglio un utente di Pokémon GO possa utilizzare per conquistare una Palestra ed affiliarla alla propria squadra.

Siete pronti dunque per scoprire tutti i trucchi per catturare una Palestra in Pokémon GO?

Prima dell’attacco

#1 – Studiate attentamente i Pokémon in difesa

Ciascuna Palestra è contraddistinta da due elementi fondamentali, da prendere in considerazione per scoprire i migliori trucchi per conquistare una Palestra in Pokémon GO: il livello e la tipologia di Pokémon in difesa. Il livello di una Palestra è direttamente proporzionale alla quantità di Pokémon in difesa, ed alla difficoltà che comporterà la sua conquista: attaccare isolatamente una Palestra con un livello superiore al 6 non rientra tra i migliori trucchi di questa guida.

Trucchi-per-catturare-una-palestra-in-pokemon-go-1

Studiare invece i Pokémon in difesa è fondamentale per scoprirne le debolezze ed i punti ciechi attraverso i quali lanciare il proprio attacco, limitando al massimo le perdite ed ottimizzando i danni inflitti. Ciascun Pokémon è contraddistinto da due parametri da tenere in considerazione: Debolezza/Resistenza e Idden Values, comunemente riferiti come IVs.

Nel mondo creato da Game Freak ciascun Pokémon è associato ad un Tipo elementale (o due al massimo), ognuno caratterizzato da debolezze e resistenze: grazie all’app Evolution Calculator (che potete trovare QUI insieme ad altre app funzionali ad una migliore esperienza utente in Pokémon GO) accedendo alla sezione “Weakness” potrete scoprire le debolezze dei Pokémon in difesa e selezionare conseguentemente i vostri Pokémon d’attacco (in QUESTA tabella potrete scoprire i Tipi elementali associati a ciascun Pokémon).

Gli Idden Values invece svolgono una funzione differente: mentre ciascuna specie possiede statistiche d’attacco, difesa e stamina di base, gli IVs costituiscono gli indicatori che devono essere aggiunti per il calcolo finale della potenza di attacco. Sempre grazie all’app Evolution Calculator è possibile scoprire gli Idden Values aggiuntivi del proprio Pokémon accedendo alla sezione “IV Calc” ed inserendovi i dati richiesti: più sarà alta la percentuale, più il Pokémon analizzato avrà successo in battaglia. Anche i Leader possono aiutare nella scoperta dei Valori Nascosti: Spark, Candela o Blanche loderanno il Pokémon e le sue statistiche, significa che almeno uno degli IV (attacco, difesa o stamina) raggiunge livelli davvero performanti.

#2 – Potenziate i Pokémon più forti

Nonostante un Allenatore possa avere un Pokémon preferito, occorre guardare in faccia la realtà: per quanto comune, un Raticate ha un attacco di base maggiore di un Marowak – il quale però eccelle nella difesa – e generalmente esistono Pokémon in possesso di statistiche inequivocabilmente superiori rispetto alle altre specie, qualunque siano gli Idden Values attribuiti.

Trucchi-per-catturare-una-palestra-in-pokemon-go-2
Selezionare i Pokémon più forti è uno dei migliori trucchi per conquistare una Palestra in Pokémon GO

Una volta dunque ricercato tramite QUESTA tabella il Pokémon più forte del proprio Tipo, potenziatelo al massimo, aumentandone i Punti Lotta – e, se possibile, fatelo evolvere.

#3 – Allenatevi con le Palestre amiche

Uno dei trucchi per conquistare le Palestre in Pokémon GO che quasi nessuno sembra sfruttare a proprio vantaggio, è dato proprio dalla presenza di una modalità di allenamento nelle Palestre amiche che consente al contempo di affinare i riflessi e di aumentare il livello della Palestra stessa.

Trucchi-per-catturare-una-palestra-in-pokemon-go-33
Le Palestre amiche possono aiutarvi ad allenarvi

Attaccare una Palestra amica è semplice: è sufficiente selezionare l’icona di lotta presente nell’interfaccia di presentazione della Palestra per avviare il duello; i vostri Pokémon potranno risultare sconfitti, ma il combattimento vi aiuterà a comprendere meglio i meccanismi della lotta e permetterà alla Palestra di salire di livello – eventualmente consentendovi di posizionare un Pokémon in difesa per ottenere Pokécoins e Polvere di stella.

#4 – Siate pazienti

Non sempre attaccare per primi può risultare positivo: anzi, uno dei principali trucchi per conquistare una Palestra in Pokémon GO ed una delle migliori qualità per un Allenatore è la pazienza.

Trucchi-per-catturare-una-palestra-in-pokemon-go-4
Perché indaffararsi nel conquistare una Palestra, quando può farlo qualcun altro?

Se una volta giunti sul posto della Palestra che intendete attaccare avrete notato l’inconfondibile animazione di un attacco in corso, attendete: è possibile che un vostro compagno di squadra abbia avuto la vostra stessa idea, così come che l’attacco sia condotto da un team avversario. In ogni caso, l’attesa sarà premiata: qualora l’Allenatore attaccante riuscisse ad abbattere le difese della Palestra, il Pokémon lasciato a difesa sarà troppo inferiore, almeno numericamente, nei confronti di un’intera squadra di Pokémon che avrete preparato con amorevole cura. Viceversa, qualora la Palestra dovesse resistere, il livello sarà stato abbassato – eliminando Pokémon deboli ma fastidiosi che non avrete più la necessità di affrontare.

Durante l’attacco ad una Palestra

#5 – Schivare, schivare, colpire

Al momento dell’attacco della Palestra, così come negli istanti immediatamente precedenti (così come segnalato dal quarto tra i trucchi per conquistare una Palestra in Pokémon GO) lanciarsi immediatamente nella mischia potrebbe non essere la migliore strategia.

Trucchi-per-catturare-una-palestra-in-pokemon-go-4

Al contrario, è stato provato che, in automatico, il Pokémon a difesa attaccherà due volte consecutive all’inizio di ciascun incontro: schivare entrambi gli attacchi vi permetterà di attaccare a vostra volta, senza che il Pokémon avversario possa reagire.

Anche gli attacchi richiedono parsimonia nel loro utilizzo: ogni qualvolta siate abbastanza veloci da notare l’animazione immediatamente precedente l’inizio di un Attacco Speciale, approfittatene per schivarlo ed attaccare a vostra volta; viceversa, fate uso dei vostri Attacchi Speciali qualora abbiano un’alta percentuale di criticità e soprattutto statistiche tali da rendere sensata l’esposizione ad un attacco nemico.

Dopo l’attacco ad una Palestra

#6 – Chiamate i rinforzi

Il segreto per mantenere una Palestra dopo una sofferta conquista risiede nel numero: Pokémon GO è un gioco di gruppo, e come tale solamente agendo in gruppo si può sperare di ottenere risultati significativi.

Trucchi-per-catturare-una-palestra-in-pokemon-go-5

Dopo aver dunque sfruttato questi trucchi per catturare una Palestra in Pokémon GO, segnalate su Facebook, Telegram o WhatsApp l’avvenuta conquista– qualora esista un gruppo dedicato ai giocatori di Pokémon GO della vostra città – inviando la vostra posizione; ciò potrebbe attirare nemici, ma anche e soprattutto alleati che saranno ben contenti di posizionare i propri Pokémon nella Palestra appena conquistata.

#7 – Non lasciate il vostro Pokémon più forte

Potrà sembrare un controsenso, ma posizionare il vostro Pokémon più forte e meglio addestrato a difesa di una Palestra non rientra tra i migliori trucchi per conquistare una Palestra in Pokémon GO.

Trucchi-per-catturare-una-palestra-in-pokemon-go-6
Non lasciate i Pokémon più forti nelle Palestre

Il perchè è presto detto: un Pokémon in difesa non potrà mai essere utilizzato in altre lotte, precludendovi dunque uno dei migliori strumenti in vista di future conquiste; posizionando un Pokémon dalle statistiche alte ma non eccezionali metterà al riparo la Palestra dai primi assalti, permettendovi al contempo di proseguire nell’avventura.

Non solo: scopri QUI tutti i segreti ed i trucchi per catturare al primo colpo un Pokémon selvatico!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di Saggi Consigli su Pokémon GO nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletterinserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//