He-Man, PewDiePie, Final Fantasy: 5 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Dopo i videogiochi, non sembrava veramente possibile che qualche altro topos iconico degli anni ’80 rientrasse a fare parte della normalità quotidiana del secondo decennio dei XXI secolo: eppure, grazie ad Android He-Man ed i Dominatori dell’Universo ritornano in auge, grazie ad un gioco dedicato al franchise e che si prospetta un successo di critica – ma non necessariamente di pubblico, per un dettaglio fondamentale. A fianco di He-Man troviamo anche il brand di Final Fantasy, un nuovo FPS e molte altre sorprese e novità, per un totale di 5 nuovi giochi per Android.

Siete pronti per scoprire tutte le novità dei precedenti sette giorni in ambito videoludico su Android?

#1 – Netmarble rilascia Final Shot: Clan Wars, un nuovo FPS multiplayer

Nonostante il settore alquanto saturo Netmarble, nota casa di sviluppo di giochi per Android, ha deciso di rilasciare il proprio sparatutto in prima persona; un prodotto che certamente non risalterà per originalità dei contenuti, ma che potrebbe garantire più di una soddisfazione agli appassionati del genere.

Final-Shot-Android-Game-1

Final Shot: Clan Wars infatti permetterà di connettersi ai server della società e di lanciarsi in furiose mischie PvP da 10 giocatori al massimo, con la possibilità di richiamare nella partita i membri del proprio clan: gli utenti potranno infatti unirsi in clan e scalare le classifiche internazionali, acquistando armi sempre più potenti attraverso il sistema di leveling in-game ed ottenendo nuovi materiali ed abilità. Final Shot: Clan Wars assicura infatti tornei stagionali tra clan, eventi e campionati settimanali grazie ai quali conquistare ricompense per personalizzare il proprio avatar. L’unica funzionalità originale del gioco, gratuito ma con IAP interni, è costituita dalla Modalità Vendetta che permette di avere ragione sugli avversari che giungono alle spalle.

Final Shot: Clan Wars su Google Play

#2 – PewDiePie torna su Andorid con un simulatore

Dopo un divertente arcade (“Legend of Brofist“), il famoso youtuber PewDiePie torna nel mondo dei giochi mobili con un nuovo titolo: PewDiePie Tuber’s Simulator, un simulatore che permetterà a tutti gli utenti di immedesimarsi nel ruolo di uno youtuber, creando un canale ed adattando i contenuti al proprio stile.

PewDiePies-Tuber-Simulator-5-600x600
Diventerete il prossimo PewDiePie?

Il gioco non è stato ancora rilasciato – anzi, l’annuncio ufficiale risale ad appena qualche giorno fa – ma sono trapelati alcuni screenshot che lasciano intendere che sarà molto simile, perlomeno in termini di grafica, ad altri prodotti del settore: realizzato in pixel art, le immagini ci permettono di intuire che il tipico umorismo dei video dello youtuber sarà trasferito all’interno del gioco e che tutti i format applicabili da un utente della piattaforma YouTube (ed intendiamo sottolineare tale aspetto) saranno percorribili.

#3 – He-Man ed i suoi amici tornano su Android per salvare Eternia dalla furia di Skeletor

He-Man, i Dominatori dell’Universo, Skeletor, Eternia: nomi che all’utente Android più giovane non ricorderanno assolutamente nulla, ma che per molti lettori più stagionati rappresenteranno i toponimi della mappa concettuale di un’intera generazione, ora presente su Google Play con il suo gioco ufficiale, He-Man Tappers of Grayskull.

He-Man-Tappers-Game-2

Così come il titolo stesso suggerisce, He-Man Tappers of Grayskull è un tapping game con elementi GDR: nei panni di He-Man e dei suoi fidi alleati (ben 20, tutti richiamabili in combattimento) il giocatore dovrà difendere Arcadia dalla minaccia di Skeletor che, insieme ai suoi infidi servitori, hanno invaso i possedimenti delle forze del bene. Per sconfiggere i nemici non occorrerà solamente tappare ripetutamente sullo schermo, ma sarà necessario individuare i punti deboli del gigantesco avversario, potenziare le proprie abilità e collezionare tutti i 37 reperti disseminati per i 12 stage di cui si compone il gioco. Sarete in grado di gestire il potere di Grayskull?

He-Man Tappers of Grayskull su Google Play

#4 – Final Fantasy: Justice Monsters V, salvate il mondo con un Pinball

Gli utenti che hanno già giocato a Final Fantasy XV avranno già intuito il contenuto di Justice Monster V, il nuovo pinball della serie di videogames realizzati da Square Enix e che non rappresenta il solito gioco arcade che ci si potrebbe aspettare.

Justice-Monsters-V-Android-Game-1

Justice Monster V non è altro infatti che il minigioco di Final Fantasy XV, il cui porting è stato per l’appunto pubblicato su Google Play: attraverso swipe, combinazioni e punteggi il giocatore dovrà combattere e sconfiggere i servitori di Lord Vexxos, collezionare potenziamenti e reclutare nuovi eroi, ognuno dei quali dotato di un allineamento e di particolari abilità – per ottenere bonus di combattimento sarà possibile selezionare un eroe che possieda caratteristiche più forti contro una tipologia di nemici. Il titolo è gratuito con alcuni acquisti in-app.

Justice Monster V su Google Play

#5 – Realizza la tua convention di fumetti personale con Con Man: The Game

Negli USA gli show televisivi sono un business solido e ben avviato: non sorprende dunque che Con Man, un programma televisivo basato appunto sulle convention di appassionati di fumetti – e non solo – abbia ottenuto il proprio gioco dedicato per Android.

Con-Man-Android-Game-2
Meglio di San Diego!

Con Con Man: The Game gli utenti saranno incaricati di organizzare la più grande fiera del fumetto di tutti i tempiShock-A-Con! Naturalmente una fiera che si rispetti dovrà generare degli utili per permettere di rientrare nelle spese ed ottenere un certo margine di ricavo: con Con Man dunque sarà possibile invitare star di Hollywood, disegnatori e fumettisti, organizzare incontri e sessioni di autografi, supervisionare l’installazione degli stand per la vendita di accessori e costumi e molto altro ancora, naturalmente insieme alle mansioni di carattere squisitamente tecnico come il posizionamento delle toilette e lo svuotamento dei cestini. Sarete in grado di superare il ComiCon di San Diego?

Con Man: The Game su Google Play

Non ti bastano questi giochi? Scopi QUI i migliori titoli per il multiplayer offline, per giocare in compagnia dei propri amici!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//