Orbit 360, scattare fotografie a 360 gradi ed in 3D non è mai stato più semplice – Il Mercoledì di Kickstarter

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Se siete degli amanti della fotografia in più dimensioni, ma avete sempre trovato problematica la modalità di scatto manuale – con conseguenti movimenti, imperfezioni e tagli asimmetrici che rovinano indelebilmente un’immagine a 360 gradi – allora Orbit 360 è l’accessorio che fa al caso vostro.

Lanciato dall’azienda I AM CARDBOARD, da anni leader nel settore del commercio di dispositivi per la visualizzazione di applicazioni e video in realtà virtuale grazie appunto alla tecnologia di Google, Orbit 360 si costituisce di un piccolo supporto capace di scattare autonomamente fotografie a 360 gradi e in 3D, ma non è tutto: insieme all’accessorio verrà commercializzata una versione ultra-portatile delle Google Cardboard, per poter creare e visualizzare in diretta le proprie composizioni!

Siete pronti per scoprire tutto quello che occorre sapere su Orbit 360?

Che cos’è Orbit 360, e come funziona

Orbit 360 non è un accessorio per fotografi dilettanti, quanto piuttosto per gli appassionati delle immagini sferiche che solamente da poco Google ha abilitato sugli smartphone Android – in maniera tale per cui tutti potessero comprendere quanto sia difficile scattare una decente fotografia panoramica.

orbit-360-kickstarter-1
I movimenti non sono un problema per Orbit 360

Non soltanto infatti gli stabilizzatori delle fotocamere degli smartphone hanno spesso prestazioni ridicole, ma la necessità di dover coprire un intero arco della scena in ripresa, per permettere al software interno di unire le immagini scattate e dare vita ad una fotografia a 360 gradi, richiede polso fermo e simmetria dei movimenti. Caratteristiche più affini ad un robot che ad un essere umano.

Per questo motivo entra in scena Orbit 360: grande quanto una scatola di lucido da scarpe, Orbit 360 è composto da una basetta di plastica e circuiti da cui si espande un braccio di supporto per smartphone dalle diagonali degli schermi compresi tra i 4″ ed i 6″, adattandosi sia a smartphone Android che a dispositivi iOS. Collegando il device ad Orbit 360 tramite l’apposita applicazione DSCVR, l’utente è in grado di controllare i movimenti del braccio meccanico attraverso il telecomando Bluetooth integrato: così facendo Orbit 360 potrà scattare immagini a 360 gradi, panoramiche e persino fotografie in 3D, spostandosi perpendicolarmente rispetto alla scena.

La realtà virtuale a portata di mano con Flip & Pocket 360

I AM CARDBOARD ha deciso però di superarsi: dopo infatti aver presentato Orbit 360, la società ha ben pensato di includere nel progetto Kickstarter anche due nuove creazioni direttamente collegate al mondo della realtà virtuale e che ben si accompagnano all’accessorio presentato.

orbit-360-kickstarter-2
Hop!

Flip 360 è infatti una geniale cover per iPhone 6 e 7 che include al suo interno un paio di occhiali per la visualizzazione dei contenuti in modalità Cardboard: completamente in gomma per assorbire al massimo gli urti subiti dal device in caso di caduta, attraverso una semplice pressione sui due pulsanti laterali si provocherà l’uscita delle lenti integrate che, posizionandosi davanti allo schermo, permetteranno la riproduzione di video ed immagini. Gli occhiali possono diventare anche una comoda basetta per l’iPhone, quando non in uso.

orbit-360-kickstarter-3
Pratico e veloce da montare!

Pocket 360 è invece un accessorio disponibile per smartphone Android ed iOS: trattasi infatti di un paio di lenti Cardboard costruiti attorno ad un supporto di plastica pieghevole, capace di adattarsi a schermi delle dimensioni massime di 6“. Pocket 360 è in grado di ripiegarsi sulla propria struttura, trasformandosi nel più portatile set di Cardboard al mondo in quanto la custodia protettiva ne impedisce l’usura durante il trasporto, nello zaino o nella borsa da viaggio.

Orbit 360 – I Premi

Naturalmente un’offerta così completa non poteva che possedere numerose combinazioni di premi, disponibili per tutte le tasche e tutte le disponibilità economiche:

orbit-360-kickstarter-6
Pronti ad assegnarvi il premio che preferite?

per 7$ potrete acquistare un Pocket 360 (altrimenti disponibile per 10$);

per 15$ potrete aggiudicarvi un Flip 360 (altrimenti disponibile per 20$);

per 75$ è ancora disponibile il Pocket Bundle contenente un Orbit 360 + un Pocket 360;

per 85$ è ancora acquistabile il Flip Bundle che include un Orbit 360 + un Flip 360;

per 110$ infine potrete ottenere un Orbit 360 + un Pocket 360 + un Flip 360.

Scopri QUI cos’è la realtà virtuale su Android e quali sono le migliori app per sfruttare al massimo la tua Cardboard!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate de Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Orbit 360 su Kickstarter.com
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//