Naruto, Lifeline, Pac-Man: 6 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo) – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Non è possibile negarlo: esistono settimane in cui tutto ciò che accade sembra andare per il verso sbagliato, e nulla potrebbe sollevare il morale dal costante stato di depressione in cui la sfortunata serie di malaugurati eventi lo ha trascinato. Fortunatamente, non si tratta di uno di questi casi: gli ultimi sette giorni sono stati terribilmente prolifici in termini di uscite videoludiche e siamo stati costretti ad operare dei tagli nella selezione dei titoli da presentare, limitandoci alle uscite più importanti e rilevanti come Pac-Man Hats, il nuovo titolo della serie Lifeline: Crisis Line e l’ultimo capitolo di FarmVille.

Siete pronti per scoprire tutte le uscite della settimana?

#1 – Lost Maze è la toccante storia di una ragazzina persa in un labirinto tridimensionale

Se amate le avventure toccanti, le storie appassionanti e soprattutto la grafica poligonale, allora Lost Maze rappresenta una tappa obbligata nel percorso di qualsiasi videogiocatore Android che si rispetti.

Lost-Maze-Android-Game-2 (1)
Riuscirete a mantenere l’equilibrio?

Impersonando una bambina di nome Misty (il cui profilo ci ha ricordato in molte occasioni la protagonista della favola di Cappuccetto Rosso) il giocatore dovrà percorrere più di 60 livelli suddivisi in 5 stage differenti, ognuno caratterizzato da fauna, ambientazione ed ostacoli differenti; l’obiettivo è uno solo: recuperare la memoria e con essa la felicità che l’oscurità ha rubato alla bambina, per ritrovare la quale sarà costretta a percorrere una serie apparentemente infinita di labirinti tridimensionali. La particolarità di Lost Maze è data appunto da una perfetta integrazione tra grafica e colonna sonora, insieme a controlli adatti a gestire l’originale gameplay. Come nelle migliori favole, Lost Maze è gratuito al download.

Lost Maze su Google Play

#2 – Ultimate Ninja Blazing porta Naruto ed i suoi compagni su Android

Se avete apprezzato i titoli di Naruto sulle console fisse, allora non rimarrete delusi: Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Blazing è infatti un gioco d’azione e scontri che unisce alla selvaggia mischia ed ai combattimenti all’ultimo punto-vita anche una certa dose di tattica, da utilizzare per battere gli avversari accusando il minor numero di danni possibili.

Naruto-Shippuden-Ultimate-Ninja-Blazing-Android-Game-2
Date a fondo a tutte le tecniche ninja!

Seguendo una storia collegata a Naruto Shippuden, Ultimate Ninja Blazing mette il giocatore in squadre composte da tre personaggi – ma, proseguendo nella storia, l’utente sarà in grado di sbloccare tutti i principali protagonisti e nemici del manga, potenziandoli tramite il sistema di leveling in-game – grazie alle quali sconfiggere sia PNG connessi alla Modalità Storia sia altri utenti online tramite la sezione Arena della “Torre Fantasma“. Ma l’interazione con gli altri utenti non sarà semplicemente basata sullo scontro virtuale: la modalità Multiplayer consente infatti di formare un trio con altri utenti e completare missioni al loro fianco.

Naruto Shippuden: UNB su Google Play

#3 – Pac-Man Hats è la nuova avventura di Namco Bandai in territorio Android

È storia nota che i giochi che hanno fatto la storia di Android abbiano trovato nuova vita su Android: questa volta è il turno di Pac-Man, che giunge su Android con Pac-Man Hats, non un simulatore di cappelli à la Team Fortress bensì una riedizione in salsa moderna dei classici retrogame.

Pac-Man-Hats-Android-Game-2

Con Pac-Man Hats l’utente infatti avrà a disposizione un solo minuto per completare ogni livello e raggiungere il labirinto successivo; indipendentemente dall’obiettivo, Pac-Man dovrà essere abile e riuscire a sfruttare l’Energia fornita da uno dei quattro cappelli (di cui il titolo) che gli forniranno poteri speciali da utilizzare per guadagnare più stelle possibile, indispensabili per raggiungere stage superiori. L’utilizzo dei cappelli permetterà inoltre di potenziarli e rendere il loro effetto ancora più incisivo; la grafica ricorda i Pac-Man tradizionali, ma come al solito colpisce nel segno.

FarmVille: Tropico Escape su Google Play

#4 – Con FarmVille: Tropico Escape diventerete il miglior contadino dei Caraibi

Divenuto famoso per via dell’estrema popolarità guadagnata tramite l’integrazione con Facebook, la saga di FarmVille naturalmente ha anche un vasto seguito su Android che potrà gustarsi senza fretta l’ultimo capitolo della “saga“, denominato FarmVille: Tropico Escape.

FarmVille-Tropic-Escape-Android-Game-1
Raccogliete tutti i frutti maturi e rivendeteli al mercato!

Nonostante il titolo, l’utente non dovrà assolutamente progettare la propria via di fuga dall’isola ma anzi sarà incaricato di gestirne la vegetazione e lo sfruttamento delle ricche risorse naturali, con lo scopo di dare vita ad un fiorente commercio di vegetali, frutta ed altre prelibatezze locali con le isole vicine. Il giocatore-contadino potrà dunque contare su un AI amichevole, numerosi nativi e turisti per i quali costruire una serie di strutture dedicate alla villeggiatura ed al benessere (bar, hotel, serre…) senza però perdere di vista le proprie amicizie vegetali; FarmVille: Tropico Estate integra inoltre nuovi minigiochi esclusivi ed un regalo per tutti gli utenti che accederanno al gioco in questa prima settimana di rilascio.

FarmVille: Tropico Escape su Google Play

#5 – Lifeline: Crisis Line, aiutate un investigatore a risolvere un caso senza rimanere ucciso

Criminali e poliziotti non sono il pane quotidiano di 3 Minutes Games, ma la casa di sviluppo autrice della popolare serie di giochi mobile Lifeline non si è tirata indietro pubblicando su Google Play il loro ultimo capitolo, denominato Lifeline: Crisis Line.

Lifelin-Crisis-Line-Android-Game-2

Ambientato in una grande metropoli americana, come al solito l’utente dovrà mettersi in contatto attraverso il proprio smartphone con Alex Esposito, un detective italoamericano sulle tracce dell’assassino dei un avvocato, impersonando un volontario del centro HelpText. Come in tutti i giochi della software house, anche in questo caso l’utente dovrà guidare le scelte di Alex, consigliandogli luoghi da visitare e scelte da compiere tramite l’interfaccia di un’app di messaggistica per evitare che gli assassini colpiscano ancora ed impediscano al detective di scoprire la verità sul “caso dei diamanti maledetti“. Sfortunatamente Lifeline: Crisis Line non sembra essere stato rilasciato in tutte le regioni, per cui potrebbe non risultare ancora disponibile (ma il prezzo sì: 2,65€).

Lifeline: Crisis Line su Google Play

#6 – Ancaria è stata invasa dai demoni degli inferi, occorre salvarla!

Quando una terra misteriosa viene invasa da orde di famelici demoni, ogni videogiocatore navigato sa già che avrà a che fare con un hack-and-slash o con un RPG: ed è proprio quest’ultimo genere in cui si identifica Sacred Legends, terzo capitolo di una lunga saga molto apprezzata.

Sacred-Legends-Android-Game-2
Nessuna pietà per i demoni!

Sfoggiando una coraggiosa grafica 3D, la software house Deep Silver mette a disposizione degli utenti un gioco interamente incentrato sul potenziamento del personaggio e delle proprie abilità, proseguendo nella Modalità Storia oppure lanciandosi in combattimenti online in cooperativa o in PvP; il giocatore potrà selezionare una delle tre classi di partenza (Guerriero, Arciere o Serafino) e combattere i demoni che hanno ormai fatto di Ancaria la propria dimora. Non consigliato ai deboli di cuore, oppure a coloro che non hanno troppo tempo da dedicare a un gioco mobile.

Sacred Legends su Google Play

Sei un appassionato di giochi a tema zombie? Ne abbiamo ben 7 QUI per te, dagli sparatutto sino agli arcade!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//