Top3 dei migliori icon pack artistici per Android di agosto – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante la nostra mensile classifica dia solitamente risalto ai migliori icon pack per Android senza compiere distinzioni di sorta, questo mese abbiamo deciso di assegnare un tema, seppure piuttosto generico, alla classifica dei migliori icon pack artistici che vi andiamo a mostrare.

Dato che non è nè semplice nè immediato assegnare ad un icon pack un’etichetta che permetta di essere identificato in quanto “artistico”, abbiamo selezionato tre set d’icone che a nostro giudizio sapranno rendere la vostra Home molto più colorata ed originale di quanto un banale icon pack in Material Design – nonostante ve ne siano molti dotati di forte personalità – saprebbe fare.

Siete pronti per scoprire i tre migliori icon pack artistici del mese di agosto?

#3 – Handmade icon pack

Così come il nome stesso suggerisce, Handmade icon pack è un set d’icone completamente realizzato a mano, seguendo un brillante e colorato stile ispirato ai temi ad acquerelli; frutto dell’impegno di un designer italiano, Handmade integra più di 1.150 icone – tra cui anche Telegram, naturalmente.

handmade-migliori-icon-pack-artistici-1

Insieme all’icon pack, completamente gratuito, giungono anche più di 30 sfondi ed un’integrazione con diversi launcher – nonostante la lista potrebbe essere naturalmente più lunga. Lo stile abbozzato e grunge di determinate icone si armonizza più che felicemente con sfondi dedicati al deserto, alla natura ed ai quadri impressionisti.

PRO: icon pack gratuito, ampio, realizzato con passione

CONTRO: non viene più aggiornato dal 2014, pochi i launcher ufficialmente supportati

Handmade icon pack su Google Play

#2 – Articons icon pack

Realizzate dal team di sviluppatori e designer Phunktastic Designs, le più di 1.700 icone di del pacchetto Articons guadagnano facilmente il secondo posto nella classifica dei migliori icon pack artistici di agosto.

articons-migliori-icon-pack-artistici-1

L’interno set è contrassegnato da una predominanza di colori freddi improntati sulla tonalità dell’azzurro, seguito da una leggera predominanza del bourdeaux pallido sul resto della tavolozza; tutte le icone sono in alta definizione (192×192), corredati da 20 sfondi e (fortunatamente) da un sistema di mascheramento per le applicazioni ancora non supportate dal set, per evitare lacune nella Home poco gradevoli. Articons viene venduto a 1,09€, nella media degli icon pack.

PRO: stile originale, colori freddi, disegno curato

CONTRO: nessuno in particolare

Articon icon pack su Google Play

01 – ARA icon pack

Icon pack giovanissimo – ARA è infatti uscito dal Beta Program appena due mesi fa – si distingue immediatamente per i colori brillanti, lo stile originale e soprattutto una qualità del servizio difficilmente riscontrabile altrove.

ara-migliori-icon-pack-artistici-1
ARA è certamente uno dei migliori icon pack artistici per Android

Nonostante la giovane età infatti ARA già mette a disposizione ben 800 icone ad alta risoluzione, 20 sfondi di qualità QHD per gli smartphone di ultima generazione – e basati sulla struttura cloud per evitare di occupare eccessiva memoria interna. Lo sviluppatore Amid Ayub assicura una risposta garantita entro 24 ore a qualunque richiesta, ed il prezzo 0,64€ ci pare forse anche troppo basso rispetto alla reale qualità dell’icon pack.

PRO: colorato, brillante, regolarmente aggiornato, costo basso

CONTRO: nessuno in particolare

ARA icon pack su Google Play

Scopri QUI i migliori icon pack di luglio, freschi e colorati come l’estate!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di icon pack nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//