Google sarebbe già al lavoro su Android 7.1 e Android O (8.0)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

A quanto pare Google non si accontenta di aver rilasciato Android Nougat appena un anno dopo Android Marshmallow ed a poco più di due anni da Android Lollipop: alcuni report da XDA Developers e da Reddit riportano infatti la presenza di una nuova versione denominata generalmente Android 7.1 – che a quanto pare dovrebbe dunque essere la successiva versione di Android Nougat – ed addirittura un Android O.

Siete pronti per scoprire tutto quello che occorre sapere a riguardo?

Android O sarebbe già in cantiere, stando a Google

Non si tratta di una notizia campata per aria nè di un leak poco verosimile: lo sviluppatore nascosto dietro il link Reddit QuestionEverything ha pubblicato sul noto social network uno screenshot proveniente dalla propria console per sviluppatori Google all’interno della quale, tra le varie versioni riportate, viene anche segnalata un fantomatico “Android 7.1” e persino un “Android O“.

Android-8-3
Lo screenshot segnalato, tra Android O e Android 7.1

Un errore della console? Non del tutto: Android 7.1 era stato annunciato da alcuni leak già qualche tempo fa e sembra trovare conferma in quest’immagine: evidentemente i primi sviluppatori stanno già cominciando a testare la versione di prova del prossimo aggiornamento, in quanto i prossimi update ad Android Nougat dovrebbero già arrivare nel prossimo trimestre all’interno dei dispositivi Nexus sviluppati dalla società taiwanese HTC. A confermarlo è stato anche un amministratore di XDA.

Android-8-2
Un secondo screenshot da un utente XDA, dove vengono presentate varie formule di Android 7.1 ma nessun Android O

Più controversa risulta essere invece la veridicità della presenza di Android O (o Android 8.0), segnalata dalla console per sviluppatori – e, dunque, in un certo qual senso da Google stessa – e presente unicamente in quattro dei dispositivi che attualmente possiedono installata l’app in questione – della cui identità l’autore dello screenshot non ha voluto svelare.

Non si tratterebbe in ogni caso di una sorpresa: se, nell’arco di pochi mesi, Google è stato in grado di annunciare una nuova versione del sistema operativo e di rilasciarla all’interno degli smartphone dopo poche settimane di beta testing, non è improbabile che già si stia preparando per l’annuncio di un fantomatico Android O durante il prossimo Google I/O. La domanda più scottante ora è: quale sarà il nome di Android 8.0?

Vorresti ottenere anche tu le funzionalità di Android Nougat sul tuo smartphone Lollipop o Marshmallow? Scopri QUI come, tra app e moduli Xposed!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//