Come risolvere i problemi del giroscopio (e simularne la presenza) – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante si tratti oramai di un sensore fondamentale per l’utilizzo di tecnologie di nuova generazione, non tutti gli smartphone vengono dotati di giroscopio: il Moto X Play, LG G4 C, il Moto G di terza generazione e molti più device sono assolutamente tagliati fuori dall’utilizzo della realtà aumentata tramite Google Cardboard, dalla realizzazione di fotografie a 360 gradi grazie all’app Street View e naturalmente dall’utilizzo della modalità di cattura in AR di Pokémon GO. Si rende dunque fondamentale scoprire come risolvere i problemi al giroscopio.

Fortunatamente, non sempre le scelte – economiche più che di principio o di valutazione – scellerate dei produttori sono irreversibili: lo sviluppatore Frazew ha infatti dato vita ad un modulo Xposed capace di simulare la presenza del giroscopio utilizzando sensori di varia natura già presenti sullo smartphone, ingannando dunque le applicazioni e permettendo all’utente di usufruire delle loro funzionalità.

Siete pronti a scoprire come risolvere i problemi del giroscopio?

Passo 1: Scaricare il modulo VirtualSensor – Come risolvere i problemi del giroscopio

come-risolvere-i-problemi-del-giroscopio-3

Il primo passo naturalmente è dato dall’installazione del modulo VirtualSensor direttamente da Xposed Installer: una volta scaricato il modulo, vi sarà sufficiente riavviare lo smartphone.

Passo 2: Verificare il funzionamento del modulo – Come risolvere i problemi del giriscopio

Se volete infine risolvere definitivamente i problemi del giroscopio di Pokémon GO o di qualsiasi altra app in realtà aumentata, vi sarà sufficiente verificare l’operatività del modulo aprendo appunto il gioco di Niantic o testando l’operatività di applicazioni come Photo Sphere o Google Cardboard.

come-risolvere-i-problemi-del-giroscopio-2
Basterà installare una di queste app per scoprire se il modulo è stato installato correttamente

Naturalmente il modulo si limiterà a simulare la presenza del giroscopio, dunque potrebbero verificarsi dei problemi di stabilità dell’immagine.

Il tuo smartphone non riesce ad installare un’applicazione? Scopri QUI come risolvere tutti i principali problemi di Google Play!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//