Deus EX GO, The Mars Files, Mr. Robot: 8 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Una settimana intensa: ecco l’unica parola che ci permette di descrivere il monitoraggio degli ultimi sette giorni che hanno visto l’industria videoludica lanciarsi in una produzione spasmodica e frenetica, nonostante la stagione ed il mese corrente indichino tutt’altri carichi di lavoro. Parte del merito va sicuramente al Google Early Access Beta Program, il programma di accesso in anteprima alle produzioni delle software house che ci permette di mettere le mani su due titoli ancora in via di sviluppo, davvero promettenti, come Into Mirror e Midnight Star: Renegade. Nel frattempo anche i brand più blasonati si sono caricati di lavoro, rilasciando titoli come Deus Ex GO e Mr. Robot:1.51exfiltratiOn, che avrete modo di scoprire di che cosa si tratti.

Siete pronti per provare tutte le ultime uscite del mondo Android?

#1 – Into Mirror, una realtà alternativa sospesa tra anime e cyberpunk

La realtà virtuale sta certamente diventando parte sensibile della realtà videoludica, si tratta di un dato di fatto; per questo motivo la trama di Into Mirror non ci risulta tanto aliena e priva di contesto, nonostante questo sia proprio l’intento degli autori: calato all’interno di un gioco virtuale, il detective Allen e la sua compagna Kate dovranno seguire le tracce di una ragazza scomparsa per conto della Mirror Group, la società produttrice del Mirror Vision e creatrice della realtà alternativa digitale.

Into-Mirror-Game-1
La realtà virtuale non è poi così virtuale

A metà strada tra le atmosfere cyberpunk di Blade Runner e gli anime sci-fi del Giappone, Into Mirror è un buon gioco a scorrimento laterale che unisce meccaniche di gameplay tipiche dei platform runner in 2D con elementi investigativi, fondamentali per il prosieguo della trama sino al colpo di scena finale e sessioni di combattimento. Si tratta di 20 livelli ancora in fase di sviluppo che risultano gratuiti per via dell’accesso anticipato, ma che non possiamo garantirvi verranno mantenuti tali.

Into Mirror su Google Play

#2 – Deus Ex GO, un successo per Square Enix e per i suoi fan

Dopo Hitman GO e Lara Croft GO, anche Deus Ex GO è arrivato su Google Play, per la gioia dei giocatori che avevano avuto occasione di provare i titoli della saga sulle console fisse e su PC e che ora potranno seguire – o, meglio, vivere – le azioni dell’agente doppiogiochista Adam Jensen nell’universo di Deux Ex.

DeusExGo-Game-4
La leggenda arriva su Android!

Il gioco, presentato all’E3 (la più grande fiera dell’industria videoludica multipiattaforma), non tradisce l’eredità dei titoli precedenti sfruttando la grafica stilizzata ma contemporaneamente e paradossalmente ricca di particolari, le meccaniche di gameplay ragionate e l’ambientazione suggestiva. Oltre a dover impersonare i panni di Adam Jensen, gli utenti saranno impegnati nella risoluzione degli oltre 50 livelli irti di difficoltà, nemici e torrette sfruttando la modalità stealth oppure avvalendosi delle nanotecnologie in proprio possesso; il prezzo di 4,99€ viene in parte giustificato dalla presenza di contenuti Live, aggiunti ogni settimana per arricchire l’esperienza utente. E, dalle recensioni, sembra che il gioco valga la spesa.

Deus Ex GO su Google Play

#3 – Mr. Robot:1.51exfiltratiOn.apk trasforma l’utente in un hacker provetto

Gli amanti della serie TV avranno già riconosciuto il marchio di fabbrica di Mr. Robot già nel nome del gioco, apparentemente complicato ma che in realtà simula e suggerisce allo stesso tempo.

Mr-Robot-151-Android-Game-1

Ambientato durante i Golden Globe, la trama prende una piega drammatica nel momento in cui il protagonista capisce che lo smartphone appena ritrovato appartiene a Darlene, un hacker black hat affiliato alla fsociety, un’associazione criminale con tratti settari che ha il proposito di “resettare il mondo“, compiendo uno dei più grossi cybercrimini della storia nei confronti della compagnia E-Corp.

Con l’aiuto di Elliot e degli altri protagonisti, il giocatore si troverà a rispondere alle domande ed ai messaggi inviati in tempo reale dai vari personaggi: replicando il gameplay di titoli già esistenti – la serie Lifeline, per esempio – Mr. Robot:1.51exfiltratiOn.apk immerge l’utente in una realtà senza barriere, tra notifiche e messaggi criptati. Il gioco costa 3,29€ e sono stati segnalati diversi bug che interferiscono con l’esperienza-utente (le notifiche dei messaggi, per esempio, funzionano senza uno schema logico chiaro) ma, ciononostante, per i fan potrebbe trattarsi di un pezzo raro.

Mr. Robot:1.51exfiltrati0n.apk su Google Play

#4 – Esplorare, conquistare, sopravvivere: i tre imperativi di The Mars Files, il nuovo gioco testuale sci-fi

Gratuito, elaborato ma soprattutto longevo: tre qualità che gli utenti Android hanno imparato ad apprezzare nei giochi testuali e che potranno ritrovare completamente all’interno di The Mars Files, un’avventura ambientata nel freddo deserto del pianeta rosso.

The-Mars-Files-Android-Game-1

Inviato su Marte per conto del Governo Umano Unito della Terra, a causa di un incidente il protagonista verrà sbalzato fuori dall’incrociatore Napoleon insieme ad alcuni astronauti ed al robot intelligente Adam, che diventerà la guida principale del giocatore. Nel corso del gioco l’utente dovrà imparare a gestire le risorse, organizzare i turni di lavoro, costruire nuovi insediamenti ed affrontare gli alieni ostili ai coloni, scoprendo nel frattempo i segreti più oscuri della razza umana. The Mars Files sorprende per la presenza di una grafica elaborata, schemi di gioco variabili – combattimenti, diplomazia, esplorazione, elementi differenti che non stravolgono però il concept originale – e una trama solida ed approfondita.

The Mars Files su Google Play

#5 – Tradimenti, cospirazioni e delitti in Coup, il nuovo gioco di Banana & Co

Dopo essersi ambientata nel grande mondo di Google Play con piccoli giochi di carte, la software house Banana & Co. ha lanciato Coup, un gioco di carte a metà strada tra Cluedo, Risiko e Reigns.

Secret-of-Coup-Android-Game-1

Lo scopo naturalmente è il mantenimento del potere: all’interno di una città-stato italiana del futuro il giocatore, insieme ad un gruppo di altre famiglie rivali, tenterà di sopravvivere ed allo stesso tempo arricchirsi, derubando gli avversari, compiendo immorali speculazioni o commerciando con gli altri giocatori online. Coup infatti integra sia un multiplayer online sia una modalità di gioco offline, che consente sino a 4 giocatori di prendere parte contemporaneamente alla stessa partita; usufruendo dei personaggi in proprio possesso, l’utente potrà tentare un colpo di mano ed attaccare oppure bluffare e simulare di possedere una carta capace di bloccare gli effetti dell’avversario, nella speranza che il trucco non venga scoperto.

In ogni caso, al termine della partita il giocatore otterrà una serie di badge che gli consentiranno di scalare le classifiche online e partecipare agli eventi periodicamente organizzati dal team di sviluppo.

Coup su Google Play

#6 – Shadowgun Legends promette di essere il miglior FPS per Android

Ogni utente Android appassionato di videogames mobili avrà perlomeno provato una delle tre saghe videoludiche di Madfinger Games, tra carneficine di zombie e scontri ad alta tensione all’interno di astronavi fantasma.

Shadowgun-Legends-Android-Game-Preview-1
Shadowgun Legends promette una grafica fenomenale

E per l’appunto Shadowgun, uno dei più vecchi brand della software house, riceverà presto un seguito ufficiale chiamato Shadowgun Legends: per ora le informazioni a riguardo sono limitate, ma quanto è trasparito dalla conferenza ufficiale e dal trailer lascia ben sperare. Le specifiche tecniche indicano già il gioco come uno dei migliori della categoria: i modelli di Unity 3D, su cui Madfinger Games ha lavorato per anni, verranno migliorati e raffinati da un processo di color-grading ed un sistema particellare che, insieme ai nuovi sistemi di ombreggiatura ed illuminazione delle scene, renderanno Shadowgun Legends una vera sfida per le nuove API Vulkan. Il gioco sarà naturalmente un MMORPG FPS, con decine di armi da personalizzare, una trama e un multiplayer online: cosa desiderare di più?

#7 – Rivals Master: asfalto, gomme roventi ed auto da corsa

Dopo decine di giochi di strategia, FPS e simulatori, un gioco di corse impostato secondo gli schemi tradizionali non potrà che accontentare l’utente appassionato di velocità ed emozioni facili.

Rivals-Masters-Android-Game
Quale sarà il vostro bolide preferito?

Rivals Master dunque non sorprende nè delude con la sua grafica 3D, la visuale in primo piano e le corse all’ultimo sangue per le strade delle metropoli, alla guida di bolidi prodotti da Ferrari, Bugatti, Lamborghini, Honda e decine di altri produttori per un totale di 30 e più veicoli da sbloccare e potenziare. L’utente infatti disporrà di una propria officina all’interno della quale elaborare le modifiche alla carrozzeria o allo spinterogeno, per potenziare le prestazioni o la resistenza agli urti (sia contro gli avversari che gli ignari passanti). Il gioco è gratuito, ma prevede alcuni acquisti in-app.

Rivals Master su Google Play

#8 – Midnight Star: Renegade arriva su Android in Early Access

Come specificavamo nell’anteprima di questa puntata di #GiovediGames, Midnight Star: Renegade è il secondo gioco che il programma di Early Access Beta di Google Play ci permette di portare alla vostra attenzione.

MidnightStar2
Non lasciate che il nemico fugga!

Se apprezzate gli sparatutto su binari, la grafica in costante evoluzione, i colori vividi e le meccaniche RPG, allora vi occorrerà solamente scorrere verso il fondo del paragrafo ed accedere immediatamente al Play Store. In un futuro lontano infatti le squadre Renegade vengono utilizzate per portare pace e civiltà nei pianeti lontani attraverso la forza delle proprie armi al plasma: come soldato semplice dello squadrone, l’utente dovrà combattere, sopravvivere ed infine scalare la scala gerarchica sino a diventare uno stimato generale. Naturalmente Midnight Star: Renegade non è altro che un FPS shooter online con meccaniche di potenziamento molto sviluppate, ma siamo certi che saprà trascinarvi in un vortice di divertimento e follia.

Midnight Star: Renegade su Google Play

In estate il movimento aiuta a rimanere in forma! Scopri QUI tutti i giochi e le app per trovare lo stimolo per andare a correre divertendosi!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//