Super Slug, Reigns, Darkest Light: 7 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Il mese di agosto può diventare insopportabile, specialmente se le alternative alla lettura o al placido rilassamento su una sdraio in spiaggia sono rappresentate da noiosi pomeriggi trascorsi a cercare un adeguato divertimento. Se dunque nelle assolate giornate del mese più caldo dell’anno non si trova altra alternativa, Android giunge in aiuto allo sfortunato utente con una serie di nuovi ed interessanti giochi per Android, ognuno dei quali contrassegnato da meccaniche di gameplay, ambientazione e grafica completamente differenti.

Si passa infatti dal survival horror Darkest Light al gestionale Reigns, passando per il meno conosciuto ma più appetibile Eraser, dove l’utente non prende controllo del personaggio principale bensì di una gomam da cancellare, da utilizzare per salvare il protagonista da un evidenziatore gigante.

Se questa breve presentazione vi ha già incuriosito, siete pronti per scoprire tutti i giochi rilasciati negli ultimi 7 giorni?

Darkest Light: Survivor vi costringerà ad affrontare le vostre ataviche paure

Durante l’infanzia non è inusuale che un bambino sia spaventato dai lampi e dai tuoni, o che tema che nel buio possano nascondersi mostri spaventosi: con Darkest Light: Survivor dovrete affrontare nuovamente questi vecchi nemici aiutando un bambino a sopravvivere ad un’intera notte in una casa abbandonata.

Darkest-Light-Android-Game-1
Non lasciate che i mostri vi catturino!

Il temporale non sarà l’unico fattore che contribuirà ad aumentare l’Anxiety Meter, il parametro che vi darà indicazione dello stato d’ansia del protagonista (una volta riempito, il bambino non avrà più scampo e la partita terminerà), ma anche un intero esercito di mostri spaventosi, annidati nel buio. Piedi con la bocca, blob dai mille occhi e monocoli volanti sono soltanto alcuni esempi, e tra i compiti secondari troviamo anche la catalogazione di tutte le minacce che si nascondono nell’oscurità disegnata a matita della grafica, semplice ma curata. Sconsigliato ai deboli di cuore al di sotto dei 12 anni.

Darkest Light: Survivor su Google Play

#2 – Mars: Mars, chi ha bisogno di No Man’s Sky?

Ha destato molto scalpore l’uscita dell’atteso videogioco per console fisse No Man’s Sky, all’interno del quale i giocatori potranno esplorare intere galassie visitando mondi sempre differenti. Per fortuna su Android c’è Mars: Mars!

Mars-Mars-Android-Game
Alla conquista dello spazio… E di Marte

Gioco arcade divertente anche se tendente alla ripetitività (proprio come No Man’s Sky), Mars: Mars mette l’utente nei panni di un solitario astronauta impegnato nell’esplorazione del pianeta rosso; una missione alquanto pericolosa che però può essere affrontata solamente con un limitato quantitativo di carburante, necessario per alimentare i due jetpack laterali che permetteranno al protagonista di spostarsi da una piattaforma all’altra. Superando canyon e burroni, i giocatori dovranno anche raccogliere crediti, necessari per sbloccare nuovi contenuti come nuovi jetpack o nuovi astronauti; la grafica delicata è un tocco aggiunto per un gioco semplice ma appassionante.

Mars: Mars su Google Play

#3 – Reigns, il Tinder dei monarchi

Dopo il successo di Downwell e l’uscita, avvenuta solamente due settimane fa, di Hatoful Boyfriend, gli sviluppatori di DevolverDigital assaltano il settore dei giochi indie per Android con un titolo forse poco originale nel gameplay, ma sicuramente poco comune nelle meccaniche di interazione.

Reigns-Android-Game-3
Riuscirete a soddisfare tutti in Reigns?

Il giocatore sarà infatti messo a capo di un regno con lo scopo dichiarato di rimanere sul trono il più a lungo possibile: nonostante quanto raccontano le leggende, la vita del monarca è grama e dura, e le minacce sono sempre dietro l’angolo. In Reigns, in particolare, occorrerà tenere conto di quattro distinti parametri: Chiesa, Popolo, Esercito e Finanze. Ognuno di questi poteri potrebbe mettere in difficoltà il regno oppure diventarne una delle fondamenta, ma ciò dipenderà dalle scelte effettuate dal giocatore: ogni giorno infatti questuanti, vescovi, capipopolo e semplici cittadini cercheranno il supporto del monarca, ed non tutte le richieste potranno essere soddisfatte in quanto potrebbero configgere con gli interessi di un altra fazione.

Aprire ambasciate in un Paese vicino o annettere una provincia potrebbe soddisfare il Popolo ma scontentare l’Esercito, che avrebbe voluto uno scontro; la costruzione di una basilica farà piacere alla Chiesa ma intaccherà le Finanze, e così via. Reigns è stato soprannominato “il Tinder dei regnanti” poichè ogni carta-azione riprende lo stile grafico delle card della popolare app per incontri.

Reigns su Google Play

#4 – Ninja 2X Volley: spiaggia, shuriken e divertimento in un action 2D tutto italiano

Giunto alla sua terza edizione, Ninja 2X Volley è una delle poche voci del settore italiano del divertimento che porta coraggiosamente su Google Play il proprio lavoro, un simpatico ed originale gioco che miscela pallavolo e arti marziali.

3
Palla da volley o shuriken?

Si tratta di una scelta pericolosa, in quanto l’unione di elementi differenti potrebbe dare luogo ad un geniale composto oppure ad un terribile esperimento: nel caso di Ninja 2X Volley, la casa di sviluppo Reixacode, con sede a Genova, sembrerebbe seguire un copione già collaudato, ed a quanto pare di successo. Il giocatore potrà infatti prendere tra le mani una squadra di volleyball interamente composta da ninja e lanciarsi nella mischia di un campionato in cui dare sfoggio delle 18 abilità acquisibili.

Ninja 2X Volley infatti, oltre a presentare le classiche caratteristiche di un titolo sport-arcade, introduce anche elementi GDR: partita dopo partita l’utente collezionerà anelli, cappe, bracciali e gambali in grado di potenziare una particolare abilità o di rilasciare un determinato potere. In questo modo il gioco si assicura una longevità notevole; chiunque desiderasse provarlo nella sua modalità free-to-play potrà usufruire della versione Amazon Underground (non sai cos’è? Te lo spieghiamo noi).

Ninja 2X Volley su Google Play

#5 – Eraser: cancella o sarai cancellato

Su Google Play gli arcade 2D sono ormai una consuetudine ed è difficile riuscire a trovare un titolo che presenti le caratteristiche adatte per stupire l’utente: nel caso di Eraser, sviluppato dalla Hiker Games – una software house al suo secondo debutto su Google Play – la novità del gameplay potrebbe spingere più di un utente al download.

Eraser-Android-Game
Un incubo in blueprint!

Strutturato su più di 70 livelli, Eraser vede il protagonista del gioco – un ninja in giacca ed occhiali – in fuga da un enorme evidenziatore tra calcoli matematici e figure geometriche: si tratta infatti dell’enorme incubo di un designer, in ansia poichè il lavoro da realizzare non è ancora stato ultimato. Di conseguenza l’utente dovrà aiutare il personaggio principale a superare sfere, martelli ed elevatori (il tutto ambientato in un blueprint) cancellando gli ostacoli che potrebbero attardarlo e lasciare che l’evidenziatore lo raggiunga. In Eraser il giocatore ricopre infatti i panni di una gomma gigantesca: cancellate, o sarete cancellati.

Eraser su Google Play

#6 – Super Slug è il clone di Metal Slug che tutti stavano aspettando

Metal Slug è più di un semplice videogioco a scorrimento laterale: diventato l’icona delle sale giochi anni ’80, la fortunata saga ha visto la propria popolarità crescere con l’arrivo dei dispositivi mobili. Ma se le versioni Android collezionano più voti negativi che commenti entusiasti, forse Super Slug potrà colmare il vuoto dei cuori sanguinanti dei fan della saga.

Super-Slug-Android-Game-1
La grafica non corrisponde agli originali cabinati

Il gioco è chiaramente un clone non autorizzato che ciononostante vedrà la luce su Android a partire dal 16 luglio, data in cui terminerà l’open-beta; dotato di centinaia di armi, migliaia di quest secondarie, altrettanti cosmetici da modificare e personalizzare, Super Slug non teme certamente un invecchiamento precoce. A tutto ciò si aggiunge anche una modalità Arena per le battaglie PvP e un sistema di Gilde per i ranking online, in previsione dei Tornei che coinvolgeranno gli utenti più forti.

Per scaricare il gioco vi occorrerà accedere alla pagina di iscrizione online, dopodichè accedere al sito ufficiale ed iscriversi per il beta-testing.

Eraser su Google Play

#7 – Con The Manga Works chiunque può diventare un mangaka

One Piece, Fairy Tail, ma ancora prima JoJo e Ken il Guerriero: sono soltanto alcuni degli anime giapponesi divenuti celebri in Occidente proprio grazie alla trasposizione animata; molti però non sanno che dietro al successo di un cartone animato si nasconde il paziente lavorio di un mangaka, dal cui fumetto viene poi tratta la serie TV.

The-Manga-Works-Android-Game-1

Kairosoft ha dunque deciso di regalare (mica tanto, dato che il gioco viene venduto a 4,99€) a tutti gli appassionati dei fumetti giapponesi la possibilità di diventare il miglior disegnatore di manga della storia: strutturato alla pari dei precedenti simulatori realizzati dalla società, il giocatore scoprirà che la vita del mangaka non è fatta solamente di successo ma anche di pazienza, duro lavoro e scontri con le date di consegna imposte dagli editori. I punti-esperienza accumulati con le ore di gioco saranno funzionali allo sviluppo di abilità ed inventiva, fondamentali per la creazione di un manga di successo, fino ad arrivare alla creazione di merchandising e anime ispirati alla trama ed ai personaggi.

The Manga Works su Google Play

Non tutti i giocatori sono persone oneste: scopri QUI cosa sono i Pokémon GO bot, e come potrebbero rovinare non solo il nuovo titolo di Nintendo, ma persino Ingress!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//