#Sfondodelgiorno: 35 sfondi di città e architettonici in HD

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Le nostre serie di #sfondodelgiorno si caratterizzano non soltanto dall’esposizione di sfondi dal numero e tema variabile (così come questa classifica di sfondi di città e più generalmente di architettura), ma anche di un’introduzione più o meno breve al soggetto rappresentato, che sia un brand, un movimento culturale o solamente una pellicola cinematografica.

Questa volta però il tema è veramente troppo vasto perchè possa essere riassunto in poche righe, spesso insufficienti e più che mai in questo momento: presentandovi la serie di sfondi di città ed architettonici ci troviamo nella scomoda posizione di dover eseguire una summa di 3.000 e più anni di storia – dato che il concetto di “architettura“, nonostante sia stato per la prima volta elaborata dal pensiero greco (ἀρχιτέκτων), è ascrivibile anche a soggetti meno recenti come le Piramidi.

migliori-sfondi-di-città-15

Per evitare dunque di dilungarci inutilmente, ci limiteremo solamente ad illustrare le città che abbiamo scelto per gli sfondi di città che, nonostante tutto, rappresentano il vero nucleo pulsante di questa raccolta, mentre l’elemento architettonico rimane sullo sfondo, sebbene presente.

Uno dei gravi problemi che sono sorti durante la stesura di questa raccolta è riconducibile alla mancanza di esaltazione, di patriottismo artistico legato alle bellezze della Penisola: ci è stato infatti estremamente difficile reperire degli sfondi di città italiane che non facessero parte del classico entourage dei circuiti internazionali – Roma, Milano – mentre abbondano le immagini più che splendide di sconosciute mini-metropoli statunitensi. Un peccato, date le meraviglie della natura di cui disponiamo.

migliori-sfondi-di-città-7

Ciononostante non abbiamo fatto mancare sfondi di Venezia, capitale dell’acqua, a fianco di immagini rappresentative contemporaneamente di luoghi sacri e di città, come il Golden Temple di Nuova Delhi e la Basilica di Santa Sofia ad Istanbul.

migliori-sfondi-di-città-30

I nostri sfondi di città non presentano solamente ponti, strade e panoramiche di tessuti urbani o industriali: nel caso di Miami, infatti, abbiamo dato la precedenza allo splendido clima presente nella regione mettendo in primo piano il sole abbagliante del suo tramonto; la montagna nebbiosa che avrete occasione di notare non è invece un errore, bensì una fotografia di Città del Capo, in Sudafrica, durante una delle ricorrenti nebbie. Altro che Valle Padana!

Se siete alla ricerca di questa serie di sfondi di città, allora non vi sarà difficile trovarli in quanto è sufficiente che accediate all’album Google+ dedicato; se invece preferite dare un’occhiata alla nostra serie di sfondi sul cinema potete accedere QUI, mentre merita attenzione i più di 500 sfondi sui Pokémon che potete trovare QUI.

Volete scoprire tutte le altre serie di #Sfondodelgiorno finora pubblicate? Veniteci a trovare QUI!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di sfondi nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//