LookOut! for Pokémon GO trasforma la parte superiore dello schermo in una videocamera intelligente

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Le notizie di cronaca riguardo Pokémon GO riescono in fretta a catturare l’attenzione dell’audience italiana ed internazionale: fatti strani, curiosi e particolari che spesso riguardano utenti distratti – ultimo ma non ultimo il giocatore che, nel tentativo di inseguire un Pokémon, era caduto da una scarpata. Ciononostante Pokémon GO non rappresenta altro che la classica goccia che fa traboccare un vaso già pieno di segnalazioni di utenti poco coscienziosi del mondo che li circonda: per questo motivo David Crouse ha sviluppato LookOut! for Pokémon GO, un’app che ben si adatta ad il nuovo gioco di Nintendo ma che può essere sfruttata per molteplici scopi.

Siete pronti per scoprire cos’è LookOut! for Pokémon GO?

Niente passi falsi con LookOut! for Pokémon GO

LookOut! per Pokémon GO è un’app sperimentale sviluppata da David Crouse, un developer indipendente statunitense che, ben vivendo i drammi quotidiani procurati da un mix esplosivo di dabbenaggine e attrazione magica procurata da Pokémon GO (che, secondo alcune ricerche, sortirebbe lo stesso effetto della droga sul cervello umano), ha deciso di creare un’applicazione che permetta a tutti gli utenti di non perdere contatto con la realtà.

LookOut-for-Pokemon-GO-1

L’app è tanto semplice quanto efficace: composta di una sola schermata dotata di un unico pulsante per l’avvio del servizio, una volta azionata LookOut! copre la porzione superiore dello schermo trasmettendo quanto la Fotocamera posteriore provvede a riprendere. Così facendo però LookOut non rende tale sezione completamente inagibile: lo schermo di ripresa infatti è semi-trasparente, permettendo di intravedere i pulsanti posizionati al di sotto e persino di tapparli senza problemi, lasciando intatta l’operatività dell’interfaccia.

Un’app polifunzionale: consente dunque di osservare il terreno sotto i propri piedi senza distogliere lo sguardo dallo schermo, specialmente se in uso c’è proprio Pokémon GO; a tal proposito, occorre ricordare che Android non permette di utilizzare contemporaneamente due fotocamere, rendendo così la modalità di cattura AR inutilizzabile insieme a LookOut! for Pokémon GO. L’app comunque permette di disattivare la modalità di ripresa “nascondendolatramite un pulsante, per poi riattivarla comodamente in ogni momento, mentre la notifica permanente permetterà di accedere all’app e disconnettere totalmente LookOut!.

lookout-for-pokemon-go-2

L’applicazione ha un solo lato negativo: costa, ed il prezzo non è certo indifferente. Stiamo parlando di 1,09€, un prezzo alto ma sopportabile se si ritiene tale funzionalità indispensabile (ricordiamo che può essere tranquillamente utilizzata al di fuori di Pokémon GO) e soprattutto si è disposti a passare sopra gli scatti e lag di trasmissione della Fotocamera nei momenti di luce intensa – comprensibili per un’app appena uscita negli store.

Non soltanto: scopri QUI tutte le altre app per Pokémon GO da provare, tra cui anche PokéMesh, l’unico radar per Pokémon tutto italiano che funziona veramente!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

LookOut! for Pokémon GO su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//