Whoosnap, Virgilio e Tiendeo: risparmio, guadagni e notizie a portata di mano

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

L’estate non è solamente un periodo di riposo, ma anche di rinnovamento: a ricordarcelo sono tre aziende leader nei rispettivi settori che si propongono di rivoluzionare il mercato, sia aiutando gli utenti a guadagnare dalle proprie passioni sia navigando o consultando contenuti online senza difficoltà; naturalmente stiamo parlando di Virgilio, Whoosnap e Tiendeo, di cui molti dei nostri lettori avranno già sentito parlare.

Siete pronti per scoprire tutte le novità di queste tre applicazioni?

Whoosnap 2.0 cambia pelle con Algida

Già conosciuta su AppElmo grazie ad uno Spunto di Recensione dedicatole, Whoosnap si è completamente aggiornata arrivando alla versione 2.0 ed introducendo una serie di novità inimmaginabili solamente qualche mese fa.

foto 1

L’applicazione infatti ha introdotto il supporto ai video, nuovi filtri per la personalizzazione istantanea delle immagini – cercando dunque di fare concorrenza, tutta italiana, ad Instagram ed il suo monopolio, con la sola differenza che Whoosnap è un’app “win-win“, così come ammettono gli stessi sviluppatori. Costata “tanti caffè, migliaia di righe di codice, giorni e notti (soprattutto notti) di lavoro“, Whoosnap 2.0 permette di cercare le immagini adatte per la propria attività, avviare una campagna a pagamento per esaltare il proprio brand oppure vendere i propri scatti al miglior acquirente. E la nuova interfaccia – che aveva decisamente bisogno di una rinfrescata – corona la rinascita di una delle più interessanti app italiane.

Virgilio, l’app del portale si aggiorna e cambia pelle

La lingua batte dove il dente duole: per questo motivo è meglio procedere direttamente all’estrazione così come ha fatto ItaliaOnline, la società incaricata della gestione dell’app di Virgilio e della galassia di servizi dedicati agli utenti italiani, come Pagine Gialle e Libero Mail, che ha preferito rimuovere la vecchia e superata grafica per procedere con un nuovo design.

virgilio_app
La nuova interfaccia dell’app di Virgilio

Virgilio.it si suddivide in numerose categorie per la navigazione tra le notizie pubblicate quotidianamente sul portale omonimo; Domenico Pascuzzi, Local products and Italiaonline Digital director, riferisce che l’app di Virgilio “corrisponde perfettamente alle esigenze dei nostri utenti in mobilità, in linea con il trend di mercato“, che effettivamente indicano che i giovani snobbano la carta stampata a favore della notizia digitale, meglio se servita sul contorno di un’applicazione ben costruita.

Tiendeo, l’app spagnola porta la lista della spesa nello smartphone

Nel settore italiano crescono non soltanto le applicazioni nostrane, ma anche quelle straniere – seppur limitate al bacino mediterraneo: parliamo di Tiendeo, l’app che permette di fare uso della lista della spesa direttamente dallo schermo del proprio device.

Tiendeo_Lista della spesa (3)
Tiendeo è l’app per fare la spesa in tranquillità

Tiendeo è un vero successo nel mondo: più di 7 milioni di download per 25 milioni di visite mensili al proprio portale online; traguardi importanti per un’azienda nata nel 2011, in piena crisi globale e che è riuscita a sopravvivere alla tempesta aiutando al contempo i consumatori a risparmiare sui propri acquisti. “La lista della spesa sarà sempre in tasca a disposizione del consumatore; ciò significa che l’acquisto nel negozio diventa più veloce e gli consente di trovare esattamente quello che desidera“; sono queste le parole del CEO donna di Tiendeo, Eva Martin. Che promette successi ancor più folgoranti per il futuro.

Vuoi guadagnare con le tue foto? Scopri QUI tutte le app con le quali vendere le tue fotografie!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di icone nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//