Se è vero che i migliori cambiamenti sono quelli piccoli, che partono dal basso, allora nel mondo Android non c’è nulla di più piccolo ed interessante se non un icon pack, capace di modificare completamente un’interfaccia ma al contempo non la rivoluziona completmanete snaturandone il design voluto dall’utente. Questo mese vediamo protagonisti tre icon pack dedicati a tre stili decisamente differenti gli uni dagli altri, sia a pagamento che gratuiti, ma tutti realizzati con grande minuzia di particolari ed abilità.
Siete pronti per scoprire tutti gli icon pack presenti nella nostra classifica di luglio?
03 – Quantum Dots
Legato agli schemi del Material Design, e dunque capace di accontentare gli amanti dello stile di Google, Quantum Dots è un icon pack per Android non troppo ampio – parliamo di 400 e più icone a risoluzione QHD – ma in continua espansione.
Quantum Dots si propone infatti di esaltare le forme dello stile flat, arrotondando le icone supportate con colori vivaci e brillanti; assieme all’icon pack arrivano anche una serie di 20 sfondi in alta risoluzione e consigliamo particolarmente quelli a tema spaziale – nonostante siano tutti originali e differenti, tra cui anche alcuni assaggi dalla raccolta Pixibition.
PRO: colori vivaci, sfondi di qualità
CONTRO: relativamente poche icone
02 – Toxic
Icon pack per Android completamente gratuito ed allo stesso tempo decisamente ampio – sono ben 2.200 le icone presenti e disponibili, ed ogni settimana ne vengono aggiunte di nuove – Toxic è realizzato da Mowmo, già creatore del set d’icone Syrma ed esperto designer.
Toxic trasforma le icone supportate in piccole perle rotonde in cui il disegno centrale, realizzato solamente con colori neutri – bianco, nero e grigio – viene esaltato dalla maschera circostante, vivace ed uniforme. Questo permette di applicare l’identica maschera a tutte le icone e donare un senso di omogeneità all’interfaccia; insieme all’icon pack arrivano 20 sfondi in HD, il supporto a decine di launcher tra cui CM Theme Endine e Nova.
PRO: numerose icone, colori vivaci
CONTRO: icone forse troppo piccole
01 – WaterColors
Considerato (a ragione) uno degli icon pack di Android più originali ed affascinanti, WaterColors mostra più di 4.000 icone create alla massima risoluzione possibile capaci di trasmettere un senso di leggera vivacità.
I colori, allegri ma non chiassosi, simulano la realizzazione attraverso tinte ad acquerello, dalle tinte sfumate; WaterColors porta in dote anche 10 sfondi – non particolarmente originali – la possibilità di richiedere icone agli sviluppatori e un tema notturno per la dashboard della gestione delle icone.
PRO: elegante, colorato, vasto, uno dei migliori icon pack
CONTRO: sfondi dimenticabili
Non ti bastano questi tre icon pack? Allora scopri QUI tutte le altre icone recensite nel mese di aprile!
Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a myjob@appelmo.com, e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!
Se non volete perdervi nè le prossime serie di icone nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).
Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!
[wysija_form id=”3″]