Cyrus soundKey, il convertitore DAC che massimizza la qualità della musica dello smartphone – Il Mercoledì di Kickstarter

Quanti utenti hanno acquistato un Top di Gamma con la speranza e la ferrea convinzione che gli altoparlanti più potenti, la tecnologia interna, gli equalizzatori integrati avrebbero garantito una sonorità migliore, rimanendone poi terribilmente delusi? Si tratta della situazione di migliaia di acquirenti Android che, grazie ad un progetto Kickstarter, potrebbero aver trovato la soluzione alle proprie esigenze musicali: si tratta di Cyrus soundKey, un convertitore DAC che consente di riprodurre i brani del proprio smartphone filtrati attraverso la propria tecnologia superiore.

Siete pronti a scoprire i segreti di Cyrus soundKey, ma sopratutto a capire quanto costa e quando scadrà la campagna Kickstarter dedicata?

Che cos’è Cyrus soundKey, e come funziona

Cyrus soundKey è il prodotto di punta dell’omonima azienda Cyrus, da anni presente nel settore degli stereo analogici e digitali che ha deciso di lanciarsi nel mondo degli smartphone Android mescolando la propria esperienza con le esigenze di un pubblico musicalmente affamato ma costantemente tenuto a freno dalle limitazioni della tecnologia mobile.

Pronti per ascoltare la musica ad un altro livello?

Cyrus soundKey è un equalizzatore digitale analogico (DAC, un acronimo per “Digital (to) Analogic Converter“) che consente di filtrare la musica riprodotta dal device e consegnarla al terminale di uscita – che potrà essere un paio di auricolari come delle cuffie, o persino uno speaker Bluetooth – ad una risoluzione decisamente amplificata. Un DAC infatti aumenta le dimensioni del file innalzandone al contempo il livello di risoluzione, in una scala che varia dagli 8-bit ai 24-bit.

Il Cyrus soundKey è per l’appunto un convertitore DAC, e dei più raffinati: creato da artigiani che possono vantare 30 anni di esperienza nel settore, vanta dimensioni ridotte (il peso è limitato a soli 16 gr.), una riproduzione ad alta fedeltà audio (abbiamo già specificato la risoluzione di 24bit/96kHz) e un consumo dimezzato rispetto alla media – nonostante Cyrus soundKey non possieda deliberatamente una batteria integrata, avrà un impatto di 50mAh contro i 100mAh degli altri DAC. La sezione esterna è realizzata in alluminio, ed supporta i più comuni (ed i meno conosciuti) formati audio.

Come si usa?

Un convertitore DAC non si differenzia dagli altri accessori con i quali quotidianamente un utente Android deve avere a che fare: la connessione ad uno smartphone viene messa in atto attraverso un cavo USB OTG nero che viene consegnato all’interno della confezione, insieme al Cyrus soundKey.

L’utilizzo del Cyrus soundKey non è assolutamente complicato

Così facendo la riproduzione non si discosterà dal solito: l’utente dovrà infatti solamente connettere il Cyrus soundKey al proprio device e da qui inserire il jack di collegamento dei propri auricolari o delle cuffie in uso nell’apposita uscita dell’accessorio; il convertitore, filtrando i brani musicali, esalterà i bassi, trasformerà i toni caldi ed allo stesso modo conferirà nuovamente un’aria frizzante a quelli freddi, rendendo il suono più spaziale. La Cyrus insiste sul dettaglio fornito dal soundKey, il vero punto forte dello strumento.

I premi

Sfortunatamente, la campagna è ormai agli sgoccioli e gran parte dei premi sono stati reclamati; chiunque volesse acquistare un Cyrus soundKey, dovrà accontentarsi dell’offerta di £69 (l’accessorio proviene dall’Inghilterra), venduto comunque con uno sconto di £99. Dati i recenti ribassi della sterlina, è quasi un affare.

A proposito di accessori, non perderti QUI Xpress-PRO, la batteria esterna che diventa una memoria portatile!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a myjob@appelmo.com, e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate de Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Cyrus soundKey su Kickstarter