Come impostare un video come sfondo di uno smartphone Android – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Android è il Paese dei miracoli, perlomeno per gli utenti che lo abitano: qualsiasi necessità, anche la più frivola, può essere realizzata dalle sapienti mani di uno sviluppatore indipendente ma capace. Ed è proprio il caso della Piccola Guida di questa settimana: grazie a WallFlix è possibile infatti scoprire come impostare un video come sfondo di uno smartphone Android, senza richiedere nè root nè qualsiasi altra forma di potenziamento dello smartphone.

Siete pronti per scoprire tutti gli accorgimenti da seguire per impostare un video in HD come sfondo del proprio device?

Passo 1: Scaricare WallFlix – Come impostare un video come sfondo di uno smartphone Android

Come-impostare-un-video-come-sfondo-dello-smartphone-1
WallFlix su Google Play

Prima di tutto occorre installare WallFlix per poter riuscire ad impostare un filmato come background della propria Home: accedete a Google Play cliccando QUI per scaricare l’applicazione.

Passo 2: Scaricare e selezionare un video – Come impostare un video come sfondo dello smartphone Android

Una volta eseguito il download di WallFlix, l’app si aprirà mostrando alcuni video d’esempio in alta definizione da impostare gratuitamente; per accedere alla sezione “Custom” sarà sufficiente tappare sulla prima icona.

Come-impostare-un-video-come-sfondo-dello-smartphone-3

Qui verranno visualizzate alcune schermate vuote all’interno delle quali inserire i video personalizzati dell’utente; sfortunatamente occorre acquistare la versione PRO dell’app per poter impostare un video scelto dalla galleria come sfondo, ma WallFlix consente di sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale – con una settimana di prova gratuita, scindibile in ogni momento. Sarà sufficiente sottoscrivere l’abbonamento mensile per ottenere la versione trial.

Impostare-video-sfondo

Una volta dunque eseguito l’abbonamento, bisognerà stabilire quale video impostare come sfondo del proprio smartphone: vi consigliamo a tal proposito i migliori client alternativi per YouTube con i quali scaricare i video dalla piattaforma o, nel caso, i bot Telegram necessari per eseguire il download di filmati da altri social network.

Come-impostare-un-video-come-sfondo-dello-smartphone-4

L’unica opzione alla quale si viene messi di fronte è la selezione dell’orientamento del video: “Portrait” per un’impostazione verticale della scena, “Landscape” per invece un’inclinazione orizzontale.

Passo 3: Opzioni secondarie – Come impostare un video come sfondo di uno smartphone Android

WallFlix possiede inoltre delle opzioni secondarie accessibili direttamente dalla sezione “Settings” della schermata principale, decisive per modificare le proprie preferenze in merito alla gestione dello sfondo.

Come-impostare-un-video-come-sfondo-dello-smartphone-5

Impostando più video sarà infatti possibile scorrere i vari filmati direttamente dalla Home con un doppio o triplo tap, così come fermarne la riproduzione o impostare una rotazione automatica di tutti gli sfondi inseriti nel database di WallFlix.

Non solo GIS: scopri QUI come creare una GIF animata in pochi secondi partendo dal nulla, grazie alla nostra Piccola Guida ed a Telegram!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//