Xpress-PRO: il power bank in alluminio che diventa una memoria USB OTG – Il Mercoledì di Kickstarter

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

I power bank sono una risorsa essenziale per l’utente medio Android: affidabili, poco costosi ma soprattutto ovunque disponibili, permettono di superare i momenti più critici della giornata senza troppe difficoltà; e se insieme alla potenza di una batteria esterna venisse unita anche la comodità di una memoria USB OTG da 32GB o anche più?

È questo il progetto di Xpress-PRO, protagonista di questa puntata di Il Mercoledì di Kickstarter: un accessorio di alluminio dotato di cavi USB integrati, una memoria interna e una batteria esterna da almeno 1.500mAh in grado di sostenere un device nelle sue ore più cupe.

Siete pronti a scoprire come funziona Xpress-PRO, ma soprattutto come funziona?

Che cos’è Xpress-PRO, e come funziona

La sicurezza di un power bank, l’eleganza dell’alluminio e la capacità di una memoria di archiviazione esterna: Xpress-PRO presenta tutte queste caratteristiche per permettere agli utenti di venire in possesso dell’accessorio definitivo per un utente Android costantemente insoddisfatto della capacità del proprio device o sulla mancanza di un’adeguata batteria integrata.

Xpress-PRO-5
Xpress-PRO: piccolo, leggero, affidabile

Il corpo di Xpress-PRO si compone di una batteria interna da 1.500mAh (che, a seconda dei desideri dell’utente, può essere sostituita con una dalla capacità maggiore di 3.500mAh) a cui si affianca una memoria da 32GB (aumentabili sino a 64GB o 128GB); per il collegamento allo smartphone sono stati inseriti nel case due cavi (USB e microUSB, adattabili per dispositivi Apple in cavi Lightening) così da permettere al contempo di interfacciarsi a computer ed altri device.

Xpress-PRO nasce appunto come gadget per ogni situazione: può essere collegato contemporaneamente al PC ed allo smartphone per consentire una ricarica veloce ed un passaggio di dati ed informazioni tra le due postazioni; nella porzione superiore della struttura esterna presenta un pulsante per lo spegnimento del dispositivo oppure per il suo utilizzo interscambiabile.

In quali situazioni utilizzarlo, e come?

Xpress-PRO nasce come accessorio multiuso, pertanto non esiste una situazione specifica all’interno della quale risulti più utile o funzionale; la domanda più pertinente in questa situazione riguarda piuttosto la sua dotazione tecnica, e la tipologia di utente che dovrebbe maggiormente interessarsi all’eventuale acquisto.

Xpress-PRO-1
Come funziona Xpress-PRO?

Xpress-PRO viene venduto infatti in due versioni: la prima prevede una dotazione di 32/64GB, 1,500mAh di batteria integrata e tecnologia USB 2.0 per i cavi di connessione, mentre la seconda compie un salto qualitativo importante e pone specifiche di qualità (128/256GB di memoria, 3.500mAh e tecnologia USB 3.0), naturalmente venduta ad un prezzo maggiorato.

Nonostante 1.500mAh di batteria siano effettivamente pochi per consentire la ricarica completa di uno smartphone, 32GB sono fondamentali per coloro che non dispongono di uno slot per la scheda SD ma che desiderano comunque archiviare file multimediali e documenti in un supporto esterno; il primo modello si propone dunque come il supporto ideale per i casual users, mentre per chi progetta di fare un impiego lavorativo di Xpress-PRO non potrà apprezzarne le caratteristiche superiori delle versioni più costose, in termini di prestazioni e dotazioni.

Entrambi i modelli in ogni caso supportano una vasta serie di estensioni di file (compresi PDF, file Excel e Word); per la navigazione tra gli elementi archiviati è sufficiente un file explorernoi possiamo consigliarvi i migliori a disposizione – e, per aumentare il livello di sicurezza, è possibile crittografare i dati impostando una password d’accesso.

I premi di Xpress-PRO

I premi proposti dalla campagna Kickstarter mettono a disposizione differenti modelli, come già specificato nel precedente paragrafo:

Xpress-PRO-3
Hop!

per 69$ è possibile acquistare la versione base con 32GB di memoria, 1.500mAh di batteria e tecnologia di ricarica USB 2.0;

per 99$ si aumenta la capacità di memoria a 64GB, con 1.500mAh di batteria;

per 175$ le specifiche variano a 128GB di memoria, 3.500mAh di batteria e tecnologia USB 3.0;

per 33$ la memoria viene aumentata a 256GB, con le caratteristiche tecniche invariate rispetto al premio precedente.

Scopri QUI FireFlies, gli auricolari Bluetooth impermeabili che costano davvero poco!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate de Il Mercoledì di Kickstarter nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Xpress-PRO su Kickstarter
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//