#Sfondodelgiorno: 500+ sfondi di Pokémon in HD

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

I Pokémon sono diventati il fenomeno dell’anno: nonostante comunque da più di vent’anni godano di un’ottima fan base, affezionata e solida (come dimostrano gli sfondi di Pokémon in HD che abbiamo raccolto in quest’articolo), l’uscita di Pokémon GO ha comunque contribuito alla commercializzazione del brand, contribuendo ad eliminare la patina polverosa di brand degli anni ’90 – e dunque passione per nerd d’antan ed adolescenti, perlomeno secondo la vulgata comune – e trasportandolo immediatamente nel futuro.

Che Pokémon GO sia stato un successo, è un fatto assodato: a dimostrarlo sono sia fatti bizzarri e terribilmente divertenti che hanno avuto luogo negli ultimi giorni – e ve ne parliamo in un articolo dedicato – sia la costante instabilità dei server, inadatti a rispodndere ad una richiesta troppo alta di utenti (il che fa sorgere un interrogativo: davvero Nintendo e Niantic reputavano di avere una fan base così ristretta?).

Migliori-sfondi-di-Pokemon-GO-50

A guadagnarci sono stati un po’ tutti: da Apple e Google, che hanno registrato ottimi incassi, a Nintendo, che può aggiudicarsi un risultato che le appartiene per solamente un ottavo (il gioco è stato prodotto in collaborazione con la Niantic, e The Pokémon Company è una società affiliata a Nintendo ma non da lei creata) ma soprattutto i giocatori vecchi e nuovi. A quest’ultimi in particolare dedichiamo più di 500 sfondi di Pokémon in HD, raccolti naturalmente in più fonti.

E dire che tutto nacque quasi per caso: Satoshi Tajiri, creatore dei Pokémon, ideò le creature tascabili (“Pocket Monster“, da cui Pokémon) nel 1991 ispirandosi dagli insetti che amava collezionare negli stagni di Tokyo, e decise di trasferirli su GameBoy quando la cementificazione eliminò i principali parchi della città (questo spiega come i Pokémon della prima generazione siano così simili ad animali reali); la sua rivista di videogiochi Game Freak divenne una software house, e successivamente si affiliò a Nintendo.

Migliori-sfondi-di-Pokemon-GO-4

I Pokémon sono sbarcati in Occidente insieme ai giochi per GameBoy ma soprattutto alla serie animata ed alla collezione di carte collezionabili e di figurine (distribuite in Italia da Panini Editore), che fecero dei Pokémon un successo insperato. Ciononostante, i Pokémon divennero celebri anche per un tragico incidente: durante la trasmissione della puntata “Electric Soldier Poligon” (mai trasmessa in Italia) nel 1997 si registrarono in Giappone più di 680 casi di epilessia, alcuni dei quali richiesero cure per due settimane. L’episodio, conosciuto come Pokémon Shock, causò una sospensione di un anno del cartone animato e venne parodiato persino dai Simpson.

Certo vi è che i Pokémon hanno lasciato il segno: le carte collezionabili vennero bandite negli anni 2000 da tutte le scuole inglesi in quanto i ragazzi erano soggetti a continui furti e scambi per ottenere le carte più rare (un bambino arrivò a vendere la sorella più piccola), mentre il sensitivo Uri Geller tentò di denunciare la società per averlo rappresentato nel Pokémon Kadabra (rappresentato tra i nostri sfondi di Pokémon in HD) – cosa effettivamente vera, ma che il giudice che stabilì il caso non ritenne fondata.

Insomma: i Pokémon sono stati e continuano ad essere un fenomeno sociale formidabile; noi abbiamo raccolto una classifica di 50 sfondi di Pokémon in HD all’interno dell’album Google+ dedicato – ciononostante potete trovarne molti altri sparsi per il web. Alcuni di questi sono realizzati da grandi artisti, altri invece rappresentano una miscellanea di lavori differenti:

  • Weaponix è un artista di DeviantArt che ha ricreato i 151 Pokémon originali in sfondi che riprendono il Pokédex;
  • Chobi-pho ha invece realizzato sfondi di Pokémon nelle loro forme MegaEvolute, introdotte nell’ultima generazione;
  • Ishmam ha ritratto invece una serie di sfondi di Pokémon orizzontali, colorati e frenetici;
  • in QUESTO album Imgur potete trovare i 151 Pokémon riprodotti nella loro versione più minimal possibile.

Se vi sono piaciuti, potete passare a dare un’occhiata agli sfondi dedicati a Bud Spencer ed ai suoi migliori film, oppure ai migliori sfondi su Mad Max!

Scopri QUI tutti gli altri #sfondodelgiorno raccolti su AppElmo finora!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di #Sfondodelgiorno nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//