GLITCH, Cyclops Duck Hunt VR, Spectragon: 5 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Chi non muore si rivede: questo potrebbe essere il titolo, per nulla sconveniente, del #GiovediGames di questa settimana; tra le novità degli ultimi sette giorni infatti non troviamo solamente nuovi prodotti indie generati dall’inesauribile fantasia degli sviluppatori – che comunque attingono a mani basse dal passato, ma anche aggiornamenti di giochi già da tempo presenti sul Play Store, o che addirittura hanno contrassegnato la storia del gaming moderno su Android.

Tra nuove uscite e vecchie entrate, troviamo dunque il giusto mezzo in cinque giochi per Android nuovi (si fa per dire…) che vi vogliamo segnalare: siete pronti per scoprire quali sono?

#1 – Quanto tempo impiegherete per infettare un computer?

Se la scorsa settimana vi avevamo parlato di un gioco che metteva l’utente nei panni di un organismo umano attaccato da virus – per dimostrare l’abuso di antibiotici nel sistema sanitario moderno, questa volta facciamo la conoscenza di un titolo che ne ricalca il concetto spostandolo però da un piano organico ad uno digitale.

GLITCH-Android-Game-2

GLITCH è infatti il gioco che trasforma l’utente in un malware per computer, dotandolo degli strumenti necessari per penetrarne le difese e raggiungere il cuore della macchina; a sua disposizione il giocatore avrà armi del tutto particolari, come l’anti-antivirus, le bombe logiche ed i cannoni a ioni che potrà acquistare e potenziare completando le missioni che gli verranno assegnate nel corso dello svolgimento della trama. La grafica è minimalista ma molto immersiva.

GLITCH su Google Play

#2 – Dead Trigger 2 e Fallout Shelter si aggiornano, tornando sulla scena

Nonostante Madfinger Games abbia già rilasciato su Google Play il prequel di Dead Trigger 2 – denominato UNKILLED, la società di sviluppo non ha mai abbandonato la sua più longeva creatura: Dead Trigger 2 ha infatti appena ricevuto il Gangsta Update, così chiamato perchè introduce due armi notoriamente favorite dagli ambienti mafiosi, ossia la Lupara e la FN FAL, assieme ad altre due armi invece più comuni nel sottobosco criminale come il KrissVector e il LA22A2. Il Gangsta Update introduce anche la nuova modalità di gioco chiamata Collector’s Hunt, in cui gli utenti potranno avere più possibilità di collezionare nelle missioni i blueprint e l’oro necessari per la costruzione delle armi.

Dead-Trigger-2-Gangsta-Update
Un aggiornamento che non potrete rifiutare!

Anche Fallout Shelter ha però sorpreso la propria utenza con un aggiornamento veramente degno di questo nome: d’ora in avanti gli utenti potranno infatti formare un gruppo di Dwellers – selezionandoli dai sopravvissuti del Vault – per visitare i luoghi più celebri di Fallout 4, come il Super Duper Mart e il red Rocket Fuel Stop. Qualora poi questi sopravvissuti facciano incontri spiacevoli, l’utente potrà prendere il controllo del combattimento e persino tentare di colpire in prima persona i nemici per ottenere un colpo critico. Inoltre, da oggi Fallout Shelter è disponibile su PC.

#3 – Spectragon, il gioco vietato ai daltonici

Ci spiace per i nostri lettori daltonici, ma Spectragon non è un gioco che possiamo consigliare loro: elaborato infatti dallo sviluppatore Aaron Gorman, possiede nella gamma cromatica dello spettro il cuore del gameplay.

Spectragon-Android-Game-2

La modalità di gioco è estremamente semplice, ma non per questo altrettanto facile da conseguire: dalla porzione superiore dello schermo cadranno infatti sfere colorate in sfumature particolari, e l’utente dovrà essere in grado di ruotare l’esagono dei colori per far collimare la sfera con la porzione colorata con la stessa tonalità, altrimenti il gioco terminerà all’istante. Naturalmente, più è alto il punteggio conseguito, maggiore sarà la velocità acquisita dalle sfere.

Spectragon su Google Play

#4 – Card Wars Kingdom, scatenate l’avventuriero che c’è in voi!

Non contenti di aver realizzato lauti guadagno con Card Wars, la trasposizione digitale per Android di un famoso gioco di carte nato dalla serie animata Adventure Time, Cartoon Network ha deciso di rilasciare un seguito chiamato Card Wars Kingdom.

card-wars-2-card-wars-kingdom-12
Siete pronti per sfidare i vostri amici?

Anche in questo caso, il gioco si distingue per la contrapposizione di elementi di raccolta e collezione delle carte insieme a fasi di strategia e di scambio, grazie alla possibilità di vendere le carte doppie – raffiguranti eroi o equipaggiamenti del mondo di Adventure Time – e di combattere con altri giocatori in scontri PvP. I giocatori inizieranno la propria avventura nei panni di BMO, la Principessa Gommarosa, Jake, Finn o altri protagonisti della serie ed esplorando dungeon e sconfiggendo i boss potranno prendere possesso di potenziamenti e carte rare, da sfoggiare nei tornei. A differenza di altri giochi di questa categoria, Card Wars Kingdom è gratuito – con qualche IAP.

Card Wars Kingdom 2 su Google Play

#5 – Cyclopic Duck Hunt VR, la caccia alle anatre in realtà virtuale

Se pensate che il vecchio gioco per NES Duck Hunt sia comparso su Android in fin troppe salse differenti, allora aspettate di vedere Cyclops Duck Hunt VR e la sua trama: in un mondo post-apocalittico, in cui l’unico sopravvissuto apparentemente è proprio il giocatore, stormi di anatre geneticamente modificate hanno preso possesso di ciò che rimane della civiltà umana.

Cyclops-Duck-Hunt-VR-Android-Game-1
Occhio alle anatre!

Sia per sopravvivenza, sia per orgoglio, l’utente dovrà dunque combattere questi abomini della natura – utilizzando il proprio, unico occhio: il giocatore impersona infatti un ciclope verde in grado di emettere fasci laser dal bulbo oculare. Tra i nemici troviamo temibili avversari, come l’anatra zombie, l’anatra geneticamente modificata o persino l’anatra Donald Trump; per migliorare le proprie abilità di combattimento l’utente potrà fare uso della realtà virtuale e del Google Cardboard. La grafica è interessante e variopinta, certamente non banale.

Cyclops Duck Hunt VR su Google Play

Sei un giocatore di Pokémon GO? Scopri QUI tutti i trucchi per diventare un vero allenatore!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//