Da oggi è possibile proteggere smartphone, PC e tablet con un unico abbonamento

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Gli antivirus sono veramente necessari su Android? Forse sì, più probabilmente no, ma forse rappresentano la classica “soluzione di emergenza” per chi desidera visitare il web senza avere costantemente il timore di una minaccia, silenziosa e quasi invisibile – forse appunto perchè non c’è, ma i nostri reportage sulla sicurezza di Android dicono ben altro – possa penetrare nel device e fare scempio della privacy e dei dati personali e sensibili.

A tal proposito giunge oggi la soluzione di ESET Italia, la società dedicata alla produzione di antivirus e ricerca su minacce informatiche (fisse ma non solo) che ha deciso di lanciare un Multi-Device Security Pack dedicato alla protezione combinata di PC, smartphone e tablet: se dovete rinnovare l’abbonamento all’antivirus per Windows o Mac, potreste anche prenderlo in considerazione.

Siete pronti per scoprire i dettagli del Multi-Device Security Pack di ESET?

Protezione per PC, tablet, smartphone Android e Symbian

La sicurezza informatica è un aspetto sempre più fondamentale, specialmente nel momento dal momento in cui la società ha cominciato a subire profondi mutamenti orientati verso una progressiva digitalizzazione della vita quotidiana: smartphone, PC, tablet ma anche automobili, Smart TV e persino elettrodomestici.

Flocker-Ransomware-4
Il buon senso su Android è sufficiente?

Ne consegue che il possesso di un antivirus sia una condicio sine qua non per una piacevole permanenza sul web: se da una parte il sistema Windows impone la presenza di un antivirus che sappia respingere qualsiasi minaccia, il mondo Android invece è dubbioso sulla necessità di un prodotto spesso più dannoso per l’autonomia della batteria e per la gestione delle memoria RAM che utile per respingere minacce di cui solo alcuni hanno avuto contatto.

Abbiamo già discusso QUI sulla necessità degli antivirus sul mondo Android, giungendo ad una conclusione bilanciata ma corretta: il buon senso è la chiave della sicurezza – sia sul web, che nel mondo reale – ed attenendosi unicamente ai market ufficiali permetterà di ridurre al minimo i rischi; il Multi-Device Security Pack di ESET è dunque superfluo?

ESET-Multi-Device-Security-Pack-3
Un pacchetto completo ed in sconto del 20%

In linea generale la nostra risposta è comunque negativa per più motivazioni: se non prevedete di utilizzare un antivirus per Android sul vostro smartphone o tablet, il Multi-Device Security Pack integra comunque codici sufficienti per attivare protezioni su almeno due dispositivi Windows, Mac OS o Linux, ed in omaggio viene anche inclusa l’app per il parental-control di ESET; i prezzi sono inoltre scontati del 20% per un periodo limitato, rendendo l’offerta alquanto allettante.

Vi invitiamo però a pazientare: stiamo eseguendo in questi giorni il testing del Multi-Device Security Pack e potremo dunque riferirvi, con una recensione completa, la validità – o meno – del pacchetto, soprattutto concentrandosi sull’aspetto mobile.

Temi per la tua sicurezza? Scopri QUI tutti i comportamenti da mantenere per obbligare gli altri a rispettare la tua privacy!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

ESET Multi-Device Security Pack su Eset.it
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//