Qualunque smartphone non-Nexus può ottenere il dialer Google

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

È passato qualche mese dall’ultima volta che l’app dialer degli smartphone Nexus venne caricata per errore dal team di Google sul Play Store, permettendo a tutti gli utenti di scaricarne una versione non legata esclusivamente alla marca di smartphone Nexus; questa versione venne mantenuta online solamente per qualche tempo, dopodichè il team di Google corse ai ripari eliminandone la reperibilità-.

Per fortuna di tutti gli utenti che desiderano variare il proprio dialer telefonico è disponibile su APK Mirror una versione ufficiale del dialer Google scaricabile anche sugli smartphone non-Nexus: siete pronti per telefonare con lo stile di Android N?

Il dialer Nexus arriva su tutti gli smartphone Android

Viene solitamente definito dialer l’applicazione che permette di gestire la schermata di contatto telefonico, eseguire chiamate e via discorrendo: solitamente qualsiasi casa sviluppatrice di interfacce utente per smartphone – e dunque le aziende produttrici di smartphone – realizza la propria versione (come HTC), altrimenti lascia che sia Google ad occuparsene (come OnePlus).

Qualche mese fa il team di Google caricò accidentalmente su Google Play una versione funzionante per tutti i device del dialer Google: una svista, in quanto solitamente l’applicazione funziona esclusivamente sugli smartphone prodotti in collaborazione per Google e difatti quella particolare versione venne immediatamente eliminata, nonostante migliaia di utenti ne avessero approfittato.

Dialer-Google-1

Sembra essere il caso anche della versione 3.01.08_rc8 del dialer Nexus, caricato su APK Mirror il 18 maggio 2016 e che solamente ora – forse perchè nessuno se ne era ancora accorto molti acclamano essere diventato accessibile a tutte le marche di smartphone. Google aveva tentato di bloccare l’utilizzo di questo dialer con un aggiornamento che ne impediva la compatibilità, ma per la maggior parte degli utenti questa versione – che non varia in alcun modo in quella successiva – sarà sufficiente. Personalmente abbiamo eseguito alcuni test personali su prodotti LG, Sony e OnePlus – i quali chiaramente devono possedere Android Marshmallow per permettere l’installazione dell’app – e la procedura è andata a buon fine.

Il dialer Nexus è particolarmente apprezzato per la sua semplicità d’uso unita alla presenza di più funzionalità integrate: l’app si suddivide in tre schede (una dedicata ai contatti più recenti e speciali, una al registro delle chiamate, la terza all’elenco dei contatti salvati) mostrando al contempo nella sezione superiore una barra di ricerca, che permette di collegarsi alle Impostazioni. Veloce, in Material Design ma soprattutto proveniente dalla Developer Preview 3 di Android N, integra anche funzionalità come “Luoghi nelle vicinanze“, il blocco delle chiamate da contatti specifici e la personalizzazione delle notifiche.

Possiedi Google Now Launcher? Scopri QUI allora i migliori trucchi, moduli e Saggi Consigli per personalizzarlo al massimo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Dialer Google su APK Mirror
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//