Pokémon GO, Dawnbringer e Frantic Shooter: 4 giochi per Android da provare (o in arrivo) – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Gli ultimi sette giorni sono stati veramente intensi per il settore mobile dal punto di vista videoludico: non soltanto perchè la conferenza E3 ha visto in azione anche Nintendo che ha presentato le ultime, importanti novità di Pokémon GO, ma anche per via dell’alto numero di nuovi giochi rilasciati dalle varie case di sviluppo in tutto il mondo, dalla spagnola Bulkypix all’americana Astragon. Si trattano tutti giochi di tipologie e gameplay completamente differenti, ma tutti caratterizzati da un’alta qualità sia di trama – laddove presente – che sotto il punto di vista dell’esperienza utente.

Siete pronti dunque per scoprire tutti i 4 giochi per Android da provare – o in arrivo – di quest’ultima settimana?

#1 – Nintendo svela i suoi piani per Pokémon GO

All’E3 di quest’anno (un evento di portata mondiale in cui le case di sviluppo mostrano i propri videogiochi, che siano ancora in produzione o in prossimo arrivo) gli occhi dei gamer Android erano concentrati sulla conferenza di Nintendo, dato che era più che sicuro che si sarebbe pronunciata per il futuro su Pokémon GO.

pokemon-go-gameplay
Gotta Catch’em All!

E difatti così è stato: le notizie fornite sono state anche più esaurienti del previsto in quanto ora siamo a conoscenza sia di una data di rilascio, seppur vaga (si è parlato di fine luglio) sia alcuni elementi aggiuntivi del gameplay che lo rendono più ricco e vario rispetto alle ultime indiscrezioni rilasciate. Pokémon GO infatti sarà aggiornato costantemente e grazie alla stessa applicazione si presume sarà possibile trasferire i Pokémon catturati da smartphone a Nintendo DS tramite Wi-Di e Bluetooth nei nuovi titoli Sole e Luna.

Inizialmente il gioco vedrà protagonisti solamente i Pokémon della prima generazione (con Charmender, Bulbasaur, Squirtle e Pickachu come starter) ma successivamente verranno aggiunti anche tutti gli altri; per permettere evoluzioni rapide gli allenatori potranno usufruire delle Caramelle da dare in pasto ai propri Pokémon, mentre per evitare di utilizzare costantemente il telefono arriverà in soccorso Pokémon GO Plus, un bracciale dal costo di 34,99€.

#2 – Frantic Shooter porta la devastazione su Android

Bulkypix e Pixelratio avevano già fatto squadra comune quando, qualche anno fa, rilasciarono Aby Adventures, un semplice endless runner; questa volta il protagonista, un comico personaggio di nome Aby, è tornato in Frantic Shooter per indossare i panni dell’eroe spaziale.

Frantic-Shooter-Game-1
Schiva! Spara! Scappa!

Non si tratta di un gioco dotato di una trama molto complessa o articolata: lo scopo di Frantic Shooter è appunto il puro divertimento, tradotto nei fatti in un guazzabuglio colorato – grazie alla grafica tridimensionale ma cartoonesca – di proiettili e nemici. Il gameplay è infatti tipico di uno sparatutto in terza persona in cui affrontare orde su orde di nemici cercando di evitare i colpi avversari; in tutto il giocatore avrà a disposizione 15 eroi da sbloccare, ognuno dei quali dotato delle proprie abilità e caratteristiche esclusive nonchè di armi con le quali bruciare, sterminare o semplicemente crivellare alieni e piante mutanti. Un arcade frenetico che saprà occupare egregiamente i minuti di pausa.

Frantic Shooter su Google Play

#3 – Take Off Flight Simulator trasforma lo smartphone in una cloche

I simulatori di volo, e soprattutto i simulatori in generale, hanno sempre trovato la propria base d’utenza su cui poter contare: così come Take Off Flight Simulator si presenta siamo più che certi che saprà ritagliarsi uno spazio nel cuore degli appassionati di aerei e voli transoceanici, dato che presenta un curriculum di tutto rispetto.

Take-Off-Game-2
Direttamente nei cieli delle Hawaii

Take Off Flight Simulator può infatti vantare la riproduzione accurata di 21 tra i più famosi aeroporti del mondo nei cui cieli vengono ambientate le 30 missioni già presenti nel primo aggiornamento; ciascun livello non soltanto mette alla prova le abilità di volo del neopilota, ma anche i riflessi, il sangue freddo e le capacità manageriali. Take Off Flight Simulator varia la difficoltà di ciascuna missione ponendo l’utente di fronte a problemi tecnici, tempeste, turbolenze e disagi di vario genere che possono mettere in serio pericolo l’incolumità dei propri passeggeri; arrivare a destinazione permetterà di guadagnare denaro da investire in temi e colori, con cui addobbare il proprio aereo o in nuovi velivoli da aggiungere alla compagnia aerea di cui il giocatore avrà la piena gestione. Esiste anche una zona di volo libero nei cieli delle Hawaii. Il gioco costa 3,09€, ma contiene al suo interno alcuni acquisti in-app.

Take Off Flight Simulator su Google Play

#4- Dawnbringer è un gioco fantasy completamente open-world

Su Android è estremamente raro trovare giochi open-world che non siano stati mutuati o adattati da titoli già presenti su altre piattaforme ben più performanti, come Playstation o XboX: fortunatamente Dawnbringer fa parte di quella ristretta cerchia di giochi che immergeranno il giocatore in un’esperienza di combattimento a 360 gradi senza sacrificare alcun elemento del gameplay.

Dawnbringer-Game-2
Quella mazza può essere tua… se non vieni ucciso prima

Ambientato nel mondo di Mourngard, il giocatore impersonerà un solitario eroe che dovrà avventurarsi alla ricerca del potere necessario per sconfiggere il Male e portare la pace nella propria terra natìa; nonostante la trama sia assolutamente poco originale, Dawnbringer si fa perdonare grazie alla mappa open-world (che può dunque essere attraversata interamente per ore di divertimento ed esplorazione) e la struttura di gioco, un frenetico hack-and-slash. Dawnbringer non poteva abbandonare l’elemento RPG per cui preparatevi a raccogliere armi, martelli da guerra, spade affilate e mantelli di cuoio con i quali potenziare le statistiche del proprio personaggio ed avanzare di livello.

DawnBringer su Google Play

Ti piace giocare su Android? Allora non perderti l’Humble Bundle esclusivo dell’E3 con tanti contenuti in omaggio al prezzo che desideri!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//