Instagram: benvenute Chrome Custom Tabs, addio ordine cronologico

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Instagram annuncia grandi cambiamenti: l’applicazione infatti non si è accontentata di aver modificato l’icona storica del social network, compiendo una scelta piuttosto contestata ma comunque sempre sulla scia di un progressivo rinnovamento, ma da poco ha anche modificato l’ordine di comparizione dei post nella bacheca principale.

Se da una parte dunque abbiamo cambiamenti particolarmente sofferti – in quanto non tutti gli utenti hanno dimostrato di aver apprezzato – dall’altra troviamo alcune aggiunte positive per l’esperienza utente: tramite un aggiornamento server-side, Instagram ha introdotto le Chrome Custom Tab per una navigazione dei contenuti ancora più rapida.

Siete pronti per scoprire le ultime novità di Instagram?

Aggiornamenti (non) voluti e piccole novità

Instagram è diventata protagonista degli sberleffi della Rete dopo aver introdotto un nuovo logo per la propria applicazione, selezionandolo tra una vasta gamma di proposte realizzate in occasione della campagna di rinnovamento lanciata dall’app.

Instagram-chrome-custom-tabs-2
Il nuovo algoritmo potrebbe non piacere a tutti

Così, dopo aver infranto i propri tabùla misura quadrata delle fotografie, per esempio, o la lunghezza dei video – in nome di una maggiore interazione tra gli utenti (per soldi, detta in parole povere), Instagram ha anche pensato di modificare l’algoritmo alla base dell’organizzazione dei contenuti visualizzati nella bacheca principale. Si trattava di una modifica annunciata, in quanto già alcuni utenti selezionati avevano avuto la sfortuna di provare sulla propria pelle il passaggio da un ordine cronologico ad uno basato sulla visibilità dei contenuti. A partire dalla giornata di oggi però la modifica è diventata globale ed ufficiale, così come annunciato dal blog dell’applicazione: per evitare che gli utenti perdano di vista i propri contenuti preferiti a causa di un fuso orario differente, il nuovo algoritmo permetterà di visualizzare principalmente gli eventi più popolari.

Un cambiamento discutibile che però si inserisce perfettamente in un’ottica commerciale, anche se questo potrebbe portare ad un utilizzo ancora più massiccio ed estensivo di falsi servizi di promoting ed advertising, che consentono di acquistare like, commenti e followers in blocco.

Instagram-Chrome-Custom-Tabs-4

Molto più felice è la notizia che vede protagoniste le Chrome Custom Tab: tramite un aggiornamento server-side (o, almeno, così supponiamo) Instagram ha introdotto finalmente la tecnologia di Google nella propria applicazione che consente loro di aprire link esterni senza lasciare effettivamente l’app principale. Il look è stato inoltre modificato per rimanere in armonia con il design recentemente introdotto.

Vorresti saperne di più su Instagram? Allora scopri QUI i migliori trucchi e suggerimenti per Instagram!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//