Farming Simulator, Astra e Game Studio Tycoon: 5 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Ogni settimana vengono pubblicati su Google Play decine di nuovi giochi per Android, ma solamente pochi di questi meritano l’attenzione del giocatore: da più di sei mesi su AppElmo ha luogo la rubrica #GiovediGames che aiuta gli utenti a scaricare i migliori giochi che gli sviluppatori provvedono a creare o ad aggiornare; solamente in questa settimana Indipendence Day è giunto in open beta sul Play Store, Farming Simulator è diventato gratuito e molte altre novità hanno avuto luogo, per un totale di cinque nuovi (e vecchi) giochi.

Siete pronti per scoprire le 5 novità videoludiche di questa settimana?

#1 – Farming Simulator 14 diventa completamente gratuito

Già protagonista di uno dei nostri episodi di #GiovediGames, Farming Simulator 14 è il simulatore definitiva per chi desideri immergersi nell’esperienza della campagna senza lasciare il divano di casa o la poltroncina della metropolitana.

FArming simulator
È già stagione di raccolta!

Attraverso Farming Simulator 14 è infatti possibile avviare una propria attività agricola dotando la fattoria ed i campi circostanti di bestiame, braccianti e sementi necessari per la coltivazione e l’allevamento. Bisognerà dunque piantare i pomodori, arare i campi per dissodare il terreno utilizzando più di 10 differenti veicoli da campagna, ingrassare e vendere mucche, maiali o buoi al mercato ricavando nuove entrate per espandere le infrastrutture e consentire l’arrivo di nuovi animali e tutto quanto sia necessario fare per ingrandire la propria fattoria. Straordinariamente, il gioco è stato messo in sconto del 100% ed è possibile giocarci gratuitamente scaricandolo dal Play Store.

Farming Simulator 14 su Google Play

#2 – Game Studio Tycoon trasforma l’utente in uno sviluppatore di successo

Se l’atmosfera della campagna non fa per voi e preferite un lavoro più sedentario, meno movimentato ma eventualmente più remunerativo, allora potete dedicarvi allo sviluppo di videogiochi indie con Game Studio Tycoon 3, il nuovo capitolo della saga.

Game-Studio-Tycoon-3-Android-Game
Il vostro prossimo successo diventerà un classico dei videogames?

Sulla falsariga di GameDev Story, anche Game Studio Tycoon 3 lascia il destino del proprio futuro nelle mani del giocatore: l’utente ha infatti l’incarico di scegliere dettagliatamente ogni particolare della propria storia, dal genere di videogiochi in rilascio alla politica di espansione della società, sino al rilascio di aggiornamenti. Se invece avete sempre biasimato la vostra compagnia di sviluppo preferita per i prezzi troppo alti dei DLC, ora potrete capire cosa significa sviluppare un videogioco indipendente, dovendo anche trattare con gli investitori, aprire sino a 7 sedi esterne per un totale di 50 dipendenti. Se rilasciare un videogioco di successo non ha prezzo, Game Studio Tycoon costa esattamente 4,31€.

Game Studio Tycoon 3 su Google Play

#3 – Indipendence Day Battle Heroes, il gioco arriva prima del film

Se solitamente le case di produzione cinematografica decidono di sviluppare un gioco sulla scia del successo di un film, questa volta è proprio il titolo videoludico ad anticipare il rilascio della pellicola: ad un mese dall’arrivo nelle sale, Indipendence Day Resurgence riceve la propria controparte per Android chiamata Indipendence Day Battle Heroes, non ancora disponibile pubblicamente ma solo in open beta.

Independence-Day-Android-Game-1
Gli alieni hanno sempre voglia di invadere la Terra

Il gioco ricalcala trama del film, in cui la Terra deve subire una pesante invasione da parte della flotta aliena e combattere per liberarsi dal giogo degli oppressori: a tale scopo, l’utente sarà incaricato di organizzare una flotta unendo gli eroi dello squadrone ESD, reclutando giovani piloti o i veterani della battaglia del 1996; negli scontri con gli alieni sarà possibile recuperare i blueprint per la costruzione di nuove armi di distruzione o nuovi veicoli, necessari per guadagnarsi la supremazia nello spazio.

Indipendence Day Battle Heroes su Google Play

#4 – Transformers: Earth Day, i Decepticons conquisteranno la Terra?

Rimanendo invece in tema di invasioni aliene, anche i Transformers ricevono un ulteriore capitolo da aggiungere alla già vasta trama videoludica che li vede assoluti protagonisti: in Transormers: Earth Day i giocatori dovranno cimentarsi nella costruzione di basi ultra-tecnologiche per la difesa della Terra dalle minacce dei Decepticons – ed eventualmente di altri giocatori.

Transformers-Earth-Wars-Android-Game-Live-2
Difendete la Terra!

Nella verità infatti i giocatori potranno scegliere se allearsi con il Bene alla difesa della Terra oppure stringere un patto con il Male e lasciare che i Decepticons assaltino le basi degli Autobot: in ogni caso il compito principale costituirà nella creazione di una stazione da battaglia all’interno delle quali radunare le proprie difese, arrischiarsi in attacchi mordi-e-fuggi nelle installazioni nemiche ed accumulare risorse con le quali sbloccare nuovi edifici o Transformers, disponibili in 70 modelli suddivisi per fazione. Il gioco si completa con l’aggiunta di tornei mensili ai quali si potrà partecipare su scala globale per vincere premi e nuovi personaggi.

Transformers Earth Day su Google Play

#5 – Astra, un quadro che diventa un gioco arcade

Sviluppato da un team di developers messicani ma ispirato alla mitologia greca, Astra è un titolo arcade pluripremiato non soltanto per l’originalità del gameplay ma anche e soprattutto per l’ambientazione, la grafica ed il comparto sonoro.

astra-walkthrough-ios-android
Più che un gioco, un quadro

La trama è estremamente semplice: nei panni della dea della luce Hemera, gli utenti dovranno percorrere l’Universo alla ricerca di pezzi di comete e piccoli soli da collezionare per potenziarsi e combattere l’oscurità, ora impersonata da un drago gigantesco, ora da un ragno dalle cento zampe. Il tutto si svolge in un’atmosfera onirica che richiama a ragione i quadri dei maestri olandesi, mentre le meccaniche di gioco sono semplici da comprendere e da mettere in pratica in quanto l’utilizzo della fisica spaziale in questa proporzione era già stato visto in molti altri titoli precedenti – ad esempio, Angry Birds Space. La notizia più bella di tutte è che Astra è completamente gratuito e disponibile al download da Google Play.

Astra su Google Play

Non preoccuparti: se stai cercando giochi più avvincenti puoi sempre puntare sui giochi sugli zombie che abbiamo recensito QUI nella nostra classifica!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//