Top3 dei migliori icon pack per Android di maggio – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Un altro mese è passato: al termine di ognuna delle dodici suddivisioni di cui si compone un anno raccogliamo i migliori icon pack del mese, senza fare particolari distinzioni tra sviluppatori celebri o poco famosi e set di icone a pagamento o gratuiti. Proprio a tal proposito troviamo questo mese, tra i migliori icon pack per Android del mese di maggio, Huel-Freeze, assolutamente particolare – nonchè sviluppato con estrema cura dal proprio creatore – e dotato di una colorazione più che bizzarra ma che siamo certi saprà trovare i suoi estimatori.

E poi l’ennesima, straordinaria collezione di icone dell’italiano Fraom Design e l’icon pack in sconto del mese di maggio grazie alle offerte di Google Play: siete pronti per scoprire i migliori icon pack per Android del mese di maggio?

#1 – Huel-Freeze

Iniziamo la nostra classifica dei migliori icon pack per Android del mese di giugno con la solitaria creazione di Jeff McIntire sotto l’etichetta della Phuntastick Designs: un icon pack poco conosciuto (dovrete tappare obbligatoriamente sul link da noi fornito, dato che non risulta catalogato su Google Play) ma che valorizza al massimo le schermate impostate su colori freddi ed invernali.

Huel-Freeze-icon-pack-per-Android
Crediti a Frankie T

Con l’avvicinarsi del caldo e dell’estate, un tocco di gelo al proprio device non guasta assolutamente: Huel-Freeze si compone di 475 icone settimanalmente aggiornate (è possibile avanzare la propria richiesta tramite il form incluso nell’applicazione), 60 sfondi in definizione QHD e 5 in risoluzione UHD, caratterizzato inoltre da una singolare affezione alle tonalità azzurre unite al viola. Questo mix di colori porta al risalto ai colori freddi come il blu e l’azzurro e fortunatamente gli sfondi forniti coprono interamente questa gamma cromatica.

PRO: originale, innovativo, ben realizzato

CONTRO: prezzo troppo alto per il numero di icone presenti, segnalate possibili incompatibilità con ROM, colori che legano troppo per essere affiancati a sfondi dalle tonalità più calde

Huel-Freeze su Google Play

#2 – Melon UI

Avevamo già avuto occasione di ospitare Fraom Design sul nostro sito con Nucleo UI: questo mese, proprio perchè maggio apre le porte alla stagione calda, avviciniamo anche le schermate di ogni smartphone con un icon pack per Android decisamente estivo.

Melon-UI-icon-pack-per-Android
Crediti a David Ivey

Melon UI si compone di ben 4700 icone in risoluzione Full HD ispirate ad Android Lollipop ed alla sua palette di colori freschi e vivaci: anche se le versioni del sistema operativo di Google sono giunte sino ad Android N, Melon UI si dimostra ancora attuale nonchè un acquisto ragionato grazie alle 90 e più icone per il drawer, widget, supporto per i principali launcher ed aggiornamenti settimanali. Essendo un icon pack relativamente giovane sono ancora diverse le applicazioni non supportate, ma si tratta di una mancanza relativamente coperta dalla presenza di una maschera che attenua la distanza con le icone della Melon UI.

PRO: vasto icon pack, giovane, colori vivaci ed uniformi, aggiornamenti settimanali

CONTRO: alcune app non supportate

Melon UI su Google Play

#3 – Retrorika

Giunta in sconto su Google Play in qualità di Offerta della settimana, Retrorika non può certo essere definito un icon pack per Android dal design giovanile, nonostante abbia conquistato innumerevoli schiere di utenti, molti dei quali nemmeno maggiorenni.

Retrorika-icon-pack-per-Android
Crediti a Kicks Rocks

Il motivo di tanta popolarità risiede sia nella professionalità del suo sviluppo – contiamo 3250 e più icone in risoluzione 192×192 assieme a 60 e più sfondi in qualità Full HD – sia nell’estrema adattabilità del set ad ogni contesto (grazie al supporto a più di 29 launcher e Zooper Widget) e della maschera che adatta lo stile retrò a tutte le applicazioni rendendo il risultato visivo molto omogeneo a colpo d’occhio. Lo stile di Retrorika è d’antan: le icone vengono invecchiate applicando un filtro seppiato oppure adattando il logo alle esigenze di una clientela hipster ed amante dei colori tenui e cremosi.

PRO: vasto, completo, la maschera è perfetta per evitare stonature tra icone supportate e non supportate

CONTRO: nessuno degno di nota

Retrorika su Google Play

Non perderti QUI tutti gli icon pack che abbiamo promosso per il mese di aprile!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime R&R nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//