#Sfondodelgiorno: 50 sfondi di film in HD

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Il cinema è considerato ai nostri tempi come la settima arte, anche se esistono pareri discordanti a riguardo: seguendo infatti la catalogazione classica impostata sui nomi delle Muse allora il cinema, che naturalmente non esisteva ai tempi della Magna Grecia, dovrebbe essere la decima arte, seguito dalle arti figurative come la pittura ed il disegno. Nonostante dunque queste piccole inezie nessuno potrà contestare il grande apporto dato dal cinema alla vita quotidiana non soltanto nei momenti ad esso dedicati durante la settimana, ma più generalmente nell’intera esperienza quotidiana: per questo motivo abbiamo deciso di dedicargli una serie di 50 sfondi di film in HD.

Migliori-sfondi-di-film-50

Il cinema infatti è l’antenato ed il precursore della televisione e più generalmente di ogni arte visiva e forma di trasmissione che preveda l’utilizzo di immagini in movimento; nato nella seconda metà dell’Ottocento, come tutte le grandi invenzioni non venne compresa immediatamente nella sua importanza ma ritenuto più che altro un passatempo per nobili ma soprattutto ricchi borghesi. I fratelli Lumière, diventati celebri per essere considerati i primi uomini ad aver sperimentato il cinema, non furono in realtà i suoi inventori ma ereditarono l’esperienza di altri uomini geniali che si erano dedicati a questa nuova forma d’arte precedentemente (come Edison e Charles-Émile Reynaud) e delle loro apparecchiature (il kinetoscopio o il fenachistoscopio) fondendoli in un apparecchio chiamato cinematografo.

Migliori-sfondi-di-film-48

Da allora il cinema prese sempre più piede nel cuore delle persone riuscendo ad instaurare un rapporto speciale con il pubblico e con i suoi artisti: uomini di cultura e di spettacolo si sono sempre dati al cinema, considerata come la suprema forma espressiva. Nei nostri 50 sfondi di film in HD abbiamo dedicato ad ognuno dei più grandi registi della storia almeno uno sfondo, non dimenticando naturalmente i protagonisti del cinema italiano, da Fellini a Bud Spencer passando per La Grande Bellezza di Sorrentino, film diventato celebre in Italia proprio per la vittoria di un Oscar come Miglior Film Straniero.

Migliori-sfondi-di-film-11

Il cinema è strumento non soltanto d’intrattenimento, ma anche di denuncia sociale: Quentin Tarantino, per esempio, non ha mai negato di aver utilizzato i suoi film per trasmettere un messaggio al pubblico – e per questo motivo gli abbiamo dedicato più di un posto tra i nostri sfondi di film in HD. Ma il cinema è anche intrattenimento e mezzo per lanciarsi in sogni ad occhi aperti: Harry Potter, Jack Sparrow, gli Avengers sono soltanto alcuni dei protagonisti delle più famose saghe per bambini ed adulti, capaci di trasportare con la fantasia gli spettatori in luoghi lontani ed allo stesso tempo molto vicini.

Se dunque vi interessa prendere visione di tutti gli sfondi di film in HD che abbiamo raccolto, potete dare un’occhiata QUI all’album dedicato su Google+ dove potrete scaricare alla risoluzione originale ciascuno dei poster; altrimenti potete lanciarvi nell’esplorazione di tutti gli sfondi di Mad Max che abbiamo raccolto QUI, o gli sfondi dedicati a Star Wars alla sua saga che potete trovare QUI.

Ti piacciono gli sfondi? Allora prova un Live Wallpaper scoprendo QUI quali sono i migliori 5 in circolazione!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le puntate di #Sfondodelgiorno nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//