Swipe for Facebook 4.0 si aggiorna, la versione Pro diventa gratuita per le prossime 12 ore

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Buone notizie per tutti gli utenti Facebook che sono alla disperata ricerca di un’applicazione alternativa all’app ufficiale ma che non hanno ancora trovato un client che li possa soddisfare: Swipe for Facebook si è aggiornato alla versione 4.0, introducendo ben 10 novità, e lo sviluppatore per festeggiare ben 100.000 download in un solo mese ha pubblicato la versione Pro su Google Drive, promettendo di mantenerla online per le prossime 12 ore.

Swipe for Facebook è in assoluto uno dei migliori client alternativi dell’applicazione originale del social network – l’abbiamo già recensita QUI, se volete farvi un’idea del suo funzionamento – e sarebbe veramente un peccato lasciarsi scappare un’occasione simile.

Siete pronti per scoprire tutte le novità di Swipe for Facebook?

Swipe for Facebook 4.0: tutte le 10 novità

Lo sviluppatore di Swipe for Facebook si è sempre dimostrato un personaggio originale e fuori dagli schemi: non soltanto ha provveduto a rilasciare decine di aggiornamenti negli ultimi mesi passando dalla versione 1.0 alla versione 4.0 in poco tempo, ma introducendo features e novità veramente interessanti ed inedite nella versione originale.

Tra queste, ne possiamo contare solamente 10 nel corrente aggiornamento:

Filtro alle notifiche: accedendo alle “Impostazioni” sarà possibile abilitare con un tap l’opzione “Notification filters“, un filtro programmabile dall’utente che impedirà all’applicazione di visualizzare tutte le notifiche contenenti una o più parole selezionate dall’utente. Per esempio, inserendo il termine “Apple” tra i filtri, l’app non mostrerà tutte le notifiche contenenti questa parola.

Swipe_for_Facebook_4_0_2

Messaggi ottimizzati: dato che uno dei maggiori vantaggi di possedere un client alternativo a Facebook sia dato dalla possibilità di usufruire delle chat presenti sul sito, l’opzione “Optimize Messages for chat” aumenterà la sincronizzazione da 5 ad 1 minuto, rendendo le notifiche dei messaggi durante le conversazioni molto più istantanee.

Client per Messaggi: che Facbeook abbia intenzione di rendere l’esperienza con Messenger centrale per gli utenti del social network non è una novità, ma a quanto pare vorrebbe eliminare anche le chat implementate sul sito e dirottare tutti gli utenti su Messenger; per evitare un evento del genere l’opzione “Messaggi” consente all’utente di selezionare la piattaforma a cui accedere per controllare le proprie conversazioni, tra Messenger, le chat del sito e Messenger.com (il portale online).

Personalizzazione delle notifiche: grazie all’update con Swipe for Facebook 4.0 è possibile attivare o disattivare i LED e la vibrazione in concomitanza delle notifiche.

Accesso alla posizione: per chi desiderasse registrare la propria posizione su Facebook, ora potrà sfruttare a tale scopo l’accesso al sistema di localizzazione GPS.

Swipe_for_Facebook_4_0_1

Image Viewer: in seguito all’aggiornamento 3.1 era stato introdotto l’Image Viewer, una versione potenziata del visualizzatore a schermo intero del sito di Facebook che consente di ingrandire e scaricare in comodità le immagini. Con Swipe for Facebook 4.0 basterà tappare sul post e cliccare su “Visualizza a schermo intero” per accedere all’Image Viewer, che ora funziona anche con le GIF.

Caricamento delle immagini: ora è possibile caricare le immagini su Facebook da qualsiasi app galleria; sfortunatamente la selezione multipla non è supportata.

Refresh automatico: i post presenti nello stream si aggiorneranno automaticamente ogni 15 minuti (30 se viene attivata la Modalità Risparmio Energetico)  se Swipe for Facebook viene lasciato attivo in background.

Abbassato il consumo di batteria e CPU: si tratta di una novità che probabilmente non avremo mai occasione di vedere nell’app di Facebook ufficiale.

Possibilità di disabilitare lo swipe tra le schede: chi non avesse gradito l’implementazione dello swipe tra le schede dell’app potrà disabilitarlo direttamente dalle Impostazioni.

La versione Pro diventa gratuita (ma solo per 12 ore)

Swipe for Facebook è un’ottima applicazione, ma la versione Pro è ancora migliore grazie alla possibilità di abilitare il filtro alle notifiche, la modalità Risparmio Energetico e Non Disturbare – che silenzia tutte le notifiche per un determinato periodo di tempo – il supporto al Material Design, temi e molto altro ancora.

Swipe_for_Facebook_4_0_3

Solitamente la versione Pro sarebbe disponibile solamente pagando 3,05€ su Google Play ma, festeggiando i 100.000 download in un solo mese, lo sviluppatore ha reso disponibile gratuitamente il file APK della versione PRO per sole 12 ore. Potete ottenerlo cliccando QUI e selezionando il secondo file, ringraziando jbcsera direttamente su QUESTO thread su Reddit.

Swipe for Facebook non ti convince? Scopri QUI allora tutti i migliori client alternativi a Facebook!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Swipe for Facebook su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//