UNKILLED, One Tap Tennis ed Assassin’s Creed: 5 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo) – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Non tutte le settimane possono essere ricche di uscite esclusive sul piano videoludico allo stesso modo: questi ultimi sette giorni hanno visto infatti relativamente poche uscite toccare il suolo del Play Store, ma ciò non significa che non siano altrettanto meritevoli di attenzione. Oltre a TapTennis, uno dei migliori giochi per Android a tema, abbiamo inserito altre tre esclusive uscite più un aggiornamento straordinario: UNKILLED, lo sparatutto zombie erede di Dead Trigger 2, ha annunciato di voler implementare una nuova funzionalità chiamata PvP e che sostanzialmente integra il tanto agognato multiplayer online.

Siete pronti dunque per lanciarvi in carneficine di zombie assieme al vostro migliore amico?

#1 – UNKILLED lancia il multiplayer online

Partiamo con la notizia più interessante della settimana: UNKILLED ha implementato il muliplayer online, oltre che un’enorme serie di novità che rendono quello attuale il più grande aggiornamento mai ricevuto dal gioco.

9
Niente più zombie, ma altri giocatori

L’ultimo update ha infatti introdotto ben 12 nuove mappe – tra cui una ambientata in Germania – nuove casse per la ricompensa che potranno contenere i soldi o i blueprint necessari per completare i nuovi 8 gadget; tutte queste implementazioni diventano però secondarie se consideriamo l’arrivo della modalità multigiocatore che, come poteva essere comprensibile, è stata integrata nell’Arena. In questo modo gli utenti potranno sfidarsi vicendevolmente all’interno di un nuovo set di mappe, impersonando uno degli eroi del gioco ma allo stesso tempo potendo contare sul proprio equipaggiamento e le proprie armi. I giocatori dovranno quindi tentare di uccidere il proprio avversario per raggiungere il numero di punti necessario per vincere la partita; ogni uccisione garantisce denaro, punti ed un bonus salute per raggiungere più agevolmente la fine del round.

UNKILLED su Google Play

#2 – One Tap Tennis porta gli sport nel mondo 8-bit

Se i giochi di tennis erano finora solamente un’esclusiva per titoli dotati di grafica iper-realistica e file APK decisamente troppo pesanti perchè ne valesse la pena installarli, One Tap Tennis trasforma uno degli sport più seguiti al mondo in un capolavoro di gafica 8-bit.

One-Tap-Tennis-Game-1

One Tap Tennis infatti immerge il giocatore nell’esperienza di Wimbledon, fondendo un sistema di gioco veloce e dinamico – per rispondere alla battuta dell’avversario sarà infatti necessario solamente tappare lo schermo al momento giusto, come il nome stesso suggerisce – che consente sia di rendere il match adatto per brevi momenti di pausa, sia estremamente competitivo per gli amanti delle sfide.

One Tap Tennis è realizzato completamente in pixel art ma ciò non gli impedisce di trasportare virtualmente l’utente nei migliori campi da tennis del mondo tra cui Varsavia (gli sviluppatori sono polacchi), Tokyo, Berlino, Dubai, New York e molti altri, conquistandolo visivamente; alla varietà dei campi si aggiunge quella degli avatar, presenti a decine e sbloccabili tramite acquisti in-app, i premi in palio ad ogni partita o completando gli obiettivi.

One Tap Tennis su Google Play

#3 – Assassin’s Creed Identity porta nuovamente i giocatori nell’Italia Rinascimentale

Che Assassin’s Creed sia stato un valido strumento per professori e studenti atto ad incoraggiare lo studio della storia dell’arte italiana, nessuno ne fa mistero: da questa settimana sarà possibile dunque visitare Roma, Firenze e persino Forli (a cui Ubisoft ha dedicato un intero DLC chiamato Forli – A Crimson Sunset dotato di quattro missioni ambientate nei dintorni della città romagnola) nell’apogeo del loro splendore rinascimentale nei panni di uno spietato assassino anche su smartphone.

Assassins-Creed-Identity-Android-Game-2
Viaggiate in tutta l’Italia rinascimentale!

Assassin’s Creed Identity si ricollega dunque ai primi capitoli della saga degli assassini, permettendo all’utente di accrescere le proprie abilità completando missioni, sbloccando centinaia di oggetti disponibili e raggiungendo l’agognato rango di Maestro degli Assassini e risolvendo al contempo il Mistero dei Corvi. Naturalmente questo titolo mobile contiene tutti gli elementi tipici dei giochi di Assassin’s Creed – spade celate, salti della fede e congreghe di ladri e briganti – che potranno essere goduti al meglio attraverso le texture in HD; se siete interessati potete scaricare il gioco al costo di 4,99€, ma siate certi di avere almeno 2GB di spazio disponibile.

Assassin's Creed Identity su Google Play

#4 – Nekki porta Vector 2 su Android: nuova storia, nuove mappe e nuove difficoltà

Chi segue la casa di sviluppo aperta dallo sviluppatore Nekki conosce bene Vector e sarà eccitato dall’idea di provarne il capitolo successivo; per chi invece non fosse al corrente di cosa Vector 2 sia il seguito, basterà sapere che si tratta di uno dei migliori giochi a tema parkour di Google Play.

Vector-2Game-1
Parkour futuristico!

Vector 2 non soltanto non delude i fan nostalgici riproponendo lo stesso gameplaygrafica in 2D ma straordinariamente rappresentata, specialmente negli sfondi dettagliati, sistema a scorrimento orizzontale e decine di trappole ed ostacoli da evitare – ma aggiunge più carne al fuoco con una trama molto intrigante e nuovi elementi RPG. Da una parte infatti il protagonista, intrappolato in una prigione tecnologica, viene aiutato da un misterioso benefattore a scappare grazie alla fornitura di oggetti e strumenti che, uniti a quelli rintracciabili nel corso dei livelli, l’utente potrà selezionare in base alle caratteristiche che intende sviluppare del personaggio. Il gioco verrà inoltre ampliato con ulteriori aggiornamenti, stando a quanto riporta lo sviluppatore.

Vector 2 su Google Play

#5 – Super Rocket Pets è il primo hat-simulator di Android

Prendete Team Fortress 2, mutate l’aspetto dei protagonisti in teneri animali da compagnia ed equipaggiateli con razzi a reazione: così facendo avrete ottenuto Super Rocket Pets, un gioco arcade che ha veramente poco a che fare con il titolo prodotto da Valve ma che allo stesso tempo condivide l’incredibile quantità di cappelli e maschere in dotazione ad ogni personaggio.

Super-Rocket-Pets-Android-Game-2
Centinaia di cosmetici!

Il gioco in sè si compone infatti di 20 livelli suddivisi in 4 pianeti, e per sbloccare ogni stage successivo non sarà necessario completare i livelli – sono senza fine – ma raccogliere i Pawn Tockens, che garantiranno l’entrata alla location seguente; i soldi guadagnati in-game possono essere utilizzati per sbloccare cappelli, occhiali, maschere di carnevale ed una serie quasi infinita, tanto quanto i livelli, di cosmetici per ognuno dei sette protagonisti (tra cui un coniglio, una scimmia, una volpe e un gatto).

Super Rocket Pets su Google Play

Ti piacciono i giochi di zombie? Scopri QUI i migliori sette presenti su Google Play!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//