Total War Battles: KINGDOM, Iron Maiden e Uncharted: 4 giochi per Android da provare (o in arrivo) – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Un altra settimana, altri giochi: è curioso notare come Android stia diventando una vera e propria incubatrice per progetti da parte dei grandi brand videoludici – prima Dark Souls, dopodichè Uncharted – che provvedono a rilasciare spin-off semiufficiali che purtroppo però non sembrano dare giustizia ad Android nè alle saghe a cui appartengono. Ciononostante, è il mondo indie a regalare altre soddisfazioni con Hungry Shark World, ennesimo capitolo dell’irriverente saga dedicata agli squali ed alla loro vita subaquea. Terminano al gran completo gli Iron Maiden, che hanno rilasciato un primo file APK del loro improbabile RPG.

Siete pronti per scoprire tutte le uscite della settimana?

#1 – Total War Battles: Kingdom, costruisci il tuo impero

Total War Battles: Kingdom, la fortunata avventura della SEGA all’interno del campo dei giochi di strategia, ha ricevuto in settimana il suo primo aggiornamento arrivando alla versione 1.1 ed introducendo la lingua tedesca, francese e spagnola, oltre a qualche features aggiuntiva per migliorare le meccaniche di gioco.

Total-War-Battles-Kingdom-2
Grafica dettagliata anche per le ambientazioni

Total War Battles: Kingdom è dotato di una grafica eccellente – per un gioco mobile – che ben si armonizza con il gameplay, a metà strada tra un gestionale ed un gioco strategico. Oltre infatti a lanciare attacchi e campagne di conquista contro i propri vicini ed altri giocatori online (ricordiamo che il gioco è cross-platform) Total War Battles: Kingdom mette l’utente alla prova ponendolo a capo di un regno da amministrare, gestendone le risorse naturali da utilizzare per costruire stalle, botteghe e fabbri aumentando la produttività ed allo stesso tempo ampliando il proprio esercito.

Total-War-Battles-Kingdom-3
Saprete condurre il vostro esercito alla vittoria?

La particolarità di questo gioco si trova proprio nella possibilità di condurre attacchi su vasta scala, ricreando con fedeltà le truppe in combattimento (per questo motivo sono consigliati smartphone dotati di almeno 2GB di RAM per il suo utilizzo). Se state cercando un buon gestionale medioevale per Android, potreste averlo trovato.

Total War Battles: KINGDOM su Google Play

#2 – Iron Maiden: Legacy of the beast

Gli Iron Maiden tentano di tornare sulla vetta con un nuovo gioco per Android che li vede diretti protagonisti, non soltanto nell’atmosfera e nei personaggi giocabili ma direttamente nelle musiche della colonna sonora, ricreata utilizzando live di concerti mai trasmesse in forma ufficiale.

Iron-Maiden-Legacy-of
Nemici e protagonisti sono ripresi dagli album della band

Iron Maiden: Legacy of the beast è il seguito ufficiale di Ed Hunter, album e successivamente videogioco della band rilasciato nel 1999 in cui Eddie, la mascotte del gruppo, veniva guidata attraverso vari livelli alla ricerca delle copertine di tutti gli album degli anni precedenti. In questo gioco invece l’utente si ritroverà a viaggiare attraverso lo spazio ed il tempo alla ricerca dei pezzi dell’anima di Eddie, fatta a brandelli e consegnata a numerosi villain di epoche differenti tra cui faraoni e persino un generale nazista. Ogni giocatore potrà scegliere una delle cinque classi di partenza (Guerriero, Sentinella, Mago, Pistolero e Assassino) e lanciarsi alla ricerca dei 50 talismani che gli consentiranno di potenziare i propri attacchi e procedere nel gioco. Un must-have per i fan della band.

Iron Maiden: Legacy of the beast su Google Play

#3 – Uncharted: Fortune Hunter porta il capitolo finale della saga su Android

Ogni appassionato di videogiochi per console è a conoscenza dell’esistenza di Uncharted 4, capitolo finale di una fortunata saga che vede come protagonista Nathan Drake, ladro di tesori ed antichi manufatti. In occasione dell’uscita del videogioco su Playstation 4, la Sony ha deciso di accompagnare il titolo con Uncharted: Fortune Hunter, un puzzle-game attraverso il quale sbloccare nuovi contenuti sulla versione per console.

Uncharted-Fortune-Hunter-1

Uncharted: Fortune Hunter è probabilmente una delle avventure più pericolose mai affrontate da Drake: guidato dai giocatori su pedane sospese nel vuoto o blocchi di pietra, si troverà costretto ad evitare più di 200 trappole mortali – ognuna delle quali dotata del proprio meccanismo di disattivazione. Naturalmente ci saranno anche le adeguate ricompense: non soltanto infatti Uncharted: Fortune Hunter nasconde al suo interno 50 tesori maya ed aztechi da recuperare, ma anche skin, costumi e bonus da utilizzare nella modalità multiplayer di Uncharted 4, in vendita dal 10 maggio. Un buon gioco, ma forse una saga di questa fama meritava qualcosa di più di un puzzle-game.

Uncharted: Fortune Hunter su Google Play

#4 – Hungry Shark World porta il terrore nei mari di tre continenti

Il film Jaws, nonostante sia stato presentato nelle sale cinematografiche più di trent’anni fa, continua a offrire spunti di applicazione in ogni campo da quello visuale (basti pensare agli ultimi capitoli di Sharknado) a quello videoludico, di cui la Ubisoft Entertainment è maestra senza pari grazie al proprio brand Hungry Shark World.

Hungry-Sharks-World-Android-Game-1
Buon appetito!

In questo nuovo gioco, completamente identico nel gameplay ai capitoli precedenti, nei panni di 17 specie di squali dotati di 7 stazze differenti e presenti nei tre habitat disponibili (Mar Glaciale Artico, Oceano Pacifico e Mar Arabico) gli utenti potranno fare strage di bagnanti e militari (al Polo Nord infatti il nemico principale non sarà più il granchio gigante, bensì una base sperimentale pesantemente armata), guadagnare punti e sbloccare le 20 missioni presenti, grazie anche ai power-up come Mega Eldorado o Super Stazza. Più prede verranno mangiate, più le dimensioni dello squalo saliranno consentendogli così di divorare anche altri squali, tartarughe marine e persino sub equipaggiati con fucili ed arpioni; il titolo è gratuito ma presenta comunque acquisti in-app.

Hungry Shark World su Google Play

Scoprite QUI quali sono i migliori giochi offline per Android da sperimentare in multiplayer!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//