Amazon, in sconto l’Android TV Box Octa-core con Android 5.1 e KODI

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Un Android TV Box è uno strumento imprescindibile per chiunque desideri portare l’esperienza Android anche sul proprio televisore, nonostante non sia una Smart TV. Su Amazon periodicamente vengono pubblicizzati decine di prodotti di questo tipo, posti in sconto dai propri venditori: oggi è il turno dell’Android TV Box i68 dotato di sistema operativo Android Lollipop 5.1, supporto al 4K e un prezzo contenuto grazie allo sconto di oggi che ne abbassa il costo a soli 56,24€ (così come potete notare da QUESTO annuncio).

Siete pronti per scoprire le specifiche tecniche di questo Android TV Box, e se l’acquisto vale i soldi richiesti?

Buona potenza e prezzo contenuto, ma ottime generalità

L’Android TV Box i68 si presenta con la migliore delle dotazioni: un SO aggiornato all’ultima versione disponibile per questi modelli (nonostante gli smartphone siano già arrivati ad Android 7.0, gli Android TV Box dotati di Android Marshmallow sono estremamente rari) e di conseguenza al riparo dai rischi e dalle vulnerabilità che avevano contrassegnato i sistemi precedenti.

i68 Android TV Box
Competo di telecomando e Bluetooth, con cui sostituire il telecomando

Il sistema operativo è la base su cui innestare i successivi impianti accessori: il chipset RK3368 a 64bits Octa-core che permette di eseguire lo streaming in 4K (assieme al collegamento tramite la porta HDMI 2.0) di tutti i contenuti multimediali, i quali vengono riprodotti non soltanto attraverso le consuete applicazioni quali Netflix, SkyGO e Infinity (scaricabili direttamente da Google Play, supportato dall’accessorio) ma anche KODI che viene accessoriato da più di 50 tools. La dotazione tecnica potrebbe essere migliore: 1GB di RAM e 8GB di memoria interna lascerebbero propendere per una soluzione più capiente, ma se l’utilizzo viene limitato alla sola fruizione di contenuti multimediali, allora sono più che sufficienti.

L’Android TV Box completa la sua dotazione con tre porte USB, una porta USB OTG – essenziale per il collegamento di un mouse che consenta una gestione dell’interfaccia migliore rispetto al telecomando – uno slot per una scheda SD (anche quella oggi in sconto) e la porta Ethernet, per migliorare la connessione wireless (comunque presente tramite il modulo Wi-Fi). Infine, i più esigenti potranno collegare una tastiera tramite il Bluetooth 4.0.

L’Android TV Box viene venduto ad un prezzo di 59,24€, e potete acquistarlo QUI con spese di spedizione incluse. Si tratta di un buon prodotto dotato delle giuste caratteristiche per chi intende regalarsi un’esperienza Android anche sulla propria televisione, ma chi invece cerca un Android TV Box veramente performante dovrà rassegnarsi a spendere di più.

Non ti perdere i migliori Android TV Box, scopri QUI i cinque più performanti!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Offerte nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Android TV Box i68 su Amazon.it
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//