The Rock Clock, la sveglia motivazionale del wrestler Dwayne “The Rock” Johnson – Spunti di Recensione

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Chiunque conosce Dwayne “The Rock” Johnson, per vari motivi: gli appassionati di fitness lo conosceranno per i suoi post motivazionali su Instagram, che provvede a pubblicare per aiutare i propri follower a raggiungere i propri risultati; i cinefili invece lo ricorderanno per i suoi ruoli da protagonista nella serie di film “Fast & Furious”, mentre gli appassionati di wrestling invece penseranno a lui – ed alla sua carriera di pro wrestler – con grande nostalgia.

Qualunque sia il motivo per cui siete a conoscenza di questo personaggio, non potrete certamente perdervi The Rock Clock, la prima applicazione rilasciata dal The Rock Project, un’associazione fondata da Dwayne “The Rock” Johnson con lo scopo di realizzare i suoi progetti, motivazionali e non. Una sveglia capace – perlomeno nelle intenzioni degli sviluppatori e del suo creatore ideale – di spingere l’utente fuori dal letto non servendosi di un allarme fastidioso o di una sordida insistenza, ma motivandolo a raggiungere un obiettivo da lui stesso posto.

Siete pronti per diventare gli utenti Android più motivati del pianeta?

The Rock Clock, la sveglia per gli uomini veri

The Rock Clock si propone come sveglia motivazionale. Non si tratta infatti di un’applicazione comune, e lo si può dedurre già dal gioco di parole alquanto scontato che ne contrassegna il nome, comunque divertente: The Rock Clock è stata progettata da Dwayne “The Rock” Johnson per essere la prima sveglia per Android che, invece che costringere l’utente ad alzarsi alla mattina, lo incoraggia.

The-Rock-Clock-Android-4

Dopo alcune schermate introduttive infatti The Rock Clock non chiederà all’utente di inserire l’orario di sveglia o di selezionare la suoneria (non preoccupatevi, sono passaggi che dovrete comunque affrontare più tardi), ma primariamente lo obbligherà ad inserire un obiettivo, una meta. Non ci sono nè limiti di spazio nè di argomento – può essere sia un buon voto all’università che una promozione sul posto di lavoro – ma naturalmente deve avere come requisito fondamentale la puntualità e la disciplina nella sua esecuzione (di conseguenza potete depennare dalla lista l’acquisto di una torta al cioccolato).

The-Rock-Clock-Android-5

Una volta completato il format – che non richiede solamente una tag, ma anche una data entro la quale avrete dovuto raggiungere il vostro traguardo – vi basterà procedere con la creazione della sveglia: selezionate un orario, una data ma soprattutto un allarme. Le sorprese non sono assolutamente finite qui: ciascuna delle 25 suonerie è stata creata personalmente dal wrestler ed includono rumori di animali (principalmente animali domestici della star), piccoli motivetti e addirittura due fastidiossime registrazioni di un’imitazione più che fedele all’originale di un vero allarme, tutti eseguiti da Dwayne “The Rock” Johnson in persona.

The-Rock-Clock-Android-3

L’app infine include un video promozionale del The Rock Project in cui Dwayne “The Rock” Johnson spiega la natura della propria associazione (la registrazione è stata eseguita durante la guida di un camion a grossa cilindrata) ma soprattutto il “Rock Time“, un’opzione accessibile dalla Home che permette di sincronizzare l’orario di sveglia con quello personale del wrestler. Pur variando di qualche minuto, solitamente Dwayne “The Rock” Johnson si alza dal letto intorno alle quattro del mattino: siete stati avvisati.

Pro e Contro

The Rock Clock, pur essendo la prima creazione del wrestler e del suo team di programmatori, è ben realizzata: fluida, organizzata, dotata di un numero sufficiente di contenuti ma soprattutto di una caratterizzazione che la aiuta a distinguersi all’interno del panorama delle sveglie per Android, alquanto affollato.

The-Rock-Clock-Android-2

La grafica è in tono con lo spirito dell’applicazione: ruvida, spigolosa ma curata, proprio come Dwayne Johnson vorrebbe che fosse la vita di ognuno dei suoi seguaci. La necessità di mantenere The Rock Clock in esecuzione ed in primo piano per permettergli di eseguire un corretto funzionamento è probabilmente il più grande limite dell’applicazione, ma siamo speranzosi in un futuro aggiornamento risolutore.

The Rock Clock non è abbastanza motivazionale per te? Allora scopri QUI AlarmRun, la sveglia che pubblicherà una foto random della galleria sul tuo profilo Facebook se non ti sveglierai in tempo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè i prossimi Spunti di Recensione nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

The Rock Clock su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//