Dan Bilzerian, Angry Birds Action! e Cyber Pandemic: 5 nuovi giochi per Android da provare (o in arrivo) – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

In una settimana accadono molti fatti: una guerra può essere dichiarata, può scoppiare una rivoluzione o una crisi economica può devastare un Paese; anche su Android negli ultimi sette giorni è scoppiata una piccola rivoluzione, in quanto sono più di una decina i giochi rilasciati sia da celebri case di sviluppo che da team indie. Non soltanto infatti Angry Birds Action è arrivato su Google Play ma persino Dan Bilzerian si è lanciato nella produzione di titoli per Android con un survival horror alquanto comico, anche se non siamo sicuri che fosse proprio l’ilarità il sentimento che il videogame intendeva suscitare nello spettatore.

Siete pronti per scoprire i migliori giochi rilasciati negli ultimi sette giorni su Android?

#1 – Angry Birds Action! cambia il gameplay in vista del film

Attualmente, l’appuntamento più importante che Rovio dovrà affrontare non riguarda il momento (ormai già passato) del rilascio del nuovo Angry Birds Action!, quanto piuttosto l’arrivo nelle sale del film ufficiale di Angry Birds, il primo esperimento cinematografico da parte di un team di sviluppo di giochi per Android.

Angry Birds Action 1

E difatti Angry Birds Action! modifica per la prima volta dopo tanto tempo il gameplay per preparare il terreno al film in prossima uscita: niente più grafica in 2D e fionde giganti con le quali colpire le costruzioni dei maiali, ma un nuovo meccanismo basato sulla fisica e sui rimbalzi. L’utente dovrà infatti lanciare gli uccelli, proprio come le palline di un pinball, contro i nemici sfruttando la scenografia circostante in 3 dimensioni; i protagonisti sono naturalmente gli stessi di Angry Birds Movie, e difatti Angry Birds Action! dispone di una piena integrazione promozionale con il film. Non soltanto l’utente potrà sbloccare contenti nascosti tramite codici sparsi in confezioni di altre marche affiliate con Rovio (LEGO e McDonald’s, per esempio), ma seguendo le istruzioni che verranno rilasciate nei titoli di coda della pellicola sbloccherà un’area segreta.

Angry Birds Action! su Google Play

#2 – Super Phantom Cat è il nuovo Super Mario per Android

Se siete degli accaniti fan dei platform old-school, allora Super Phantom Cat non potrà che interessarvi: sbarcato da poco su Android, questo titolo rielabora i più classici meccanismi dei giochi arcade anni ’80 trasportandoli in un’atmosfera frizzante e coinvolgente.

Super Phantom Cat 1
Miao!

Nei panni del gatto Chemist White, il giocatore dovrà esplorare più di 50 livelli alla ricerca del supereroe  Super Phantom Cat scoprendo però nel corso del proprio viaggio che, collezionando l’energia sparsa per i livelli, il protagonista è in grado di trasformarsi in più personaggi dotati di differenti abilità e capendo che chiunque può essere un eroe. Oltre ad una trama non particolarmente originale troviamo una grafica dai colori brillanti e tendenti allo stile flat, una colonna sonora proprietaria e un gameplay appassionante: saltare sopra i nemici per sconfiggerli, distruggere la scenografia alla ricerca di monete e sviluppare poteri speciali a seconda dei bonus collezionati sono solo alcune tra le azioni che vi capiterà di compiere nel corso dell’appassionante avventura.

Super Phantom Cat su Google Play

#3 – Dan Bilzerian arriva su Android con un FPS survival horror

Dan Bilzerian è un miliardario eccentrico divenuto famoso negli ultimi anni grazie all’estrema popolarità sviluppata dal suo stile di vita sfrenato, sfoggiando sui propri account Facebook ed Instagram immagini di belle ragazze, armi e denaro.

Dan Bilzerian 1
Forze Bilzerian poteva spendere meno soldi in social media manager e qualcosa di più nel suo primo titolo ufficiale per Android

E sono proprio questi gli ingredienti di Save Dan, il nuovo FPS sbarcato su Android in cui il protagonista non è nientepopodimeno che Bilzerian stesso, il quale dovrà salvaguardare la propria integrità fisica da orde di zombie carnivori (tutti naturalmente di sesso femminile, giovani e non particolarmente sfigurate dalla malattia). Save Dan non sembra possedere nè una trama nè un obiettivo se non il completo annichilimento degli avversari attraverso colpi di lanciagranate, bazooka, raggi laser e via discorrendo; nonostante il lusso che Dan Bilzerian è solito sfoggiare, questo titolo non sembra dimostrare di avere la stessa qualità dei propri account social in quanto sono molti gli utenti a lamentare scarse performances, lag e crash improvvisi.

Save Dan su Google Play

#4 – Cyber Pandemic è la versione digitale di Plague Inc

Se Plague Inc, popolare gioco di simulazione di una pandemia globale, aveva raccolto un’enorme popolarità durante il periodo di massima diffusione del virus Ebola, gli sviluppatori di Cyber Pandemic non hanno che da sperare nell’arrivo di un nuovo Millennium Bug.

Cyber Pandemic 1
Saprete dimostrare di essere gli hacker migliori?

Cyber Pandemic infatti non simula l’attacco di un virus biologico, quanto piuttosto di un virus digitale: nell’epoca delle connessioni e della tecnologia non c’è minaccia più grande di un malware capace di infettare tutti i dispositivi della Terra, e lo scopo dell’utente sarà proprio lo sviluppo di un pericolo informatico che sia capace di prendere possesso di tutta la Rete. Sfruttando a proprio vantaggio i più di 100 eventi random e i 20 potenziamenti disponibili, il giocatore-hacker dovrà dimostrarsi abbastanza abile da diffondere il proprio malware prima nei network locali, poi nelle strutture informatiche internazionali evitando al contempo che antivirus e laboratori di ricerca riescano a limitarne l’efficacia e la contagiosità. Come Plague Inc e Bio Inc, anche Cyber Pandemic si dimostra verosimile negli eventi narrati, e questo aggiunge un certo grado d’inquietudine all’alto tasso d’intrattenimento.

Cyber Pandemic su Google Play

#5 – Tiny Rogue è il quinto gioco rilasciato da Noodlecacke nell’ultimo anno

Noodlecacke si posiziona come la casa di sviluppo per Android più prolifica, ed allo stesso tempo più attenta alle esigenze degli utenti: nonostante infatti Tiny Rogue sia la quinta avventura sviluppata nell’ultimo anno (dopo Alto’s Adventure, Road to be King, Pull My Tongue e Chameleon Run), la qualità non sembra aver risentito della rapidità di sviluppo che il gioco deve aver subito.

Tiny Roguelike 1

Al costo di 3,21€ il giocatore potrà aggiudicarsi un ottimo RPG roguelike, caratterizzato da un sistema di combattimento strategico a turni a swipe: nei panni di un coraggioso cavaliere, bisognerà superare decine di avversari mostruosi – come draghi, goblin, spettri e scheletri – raccogliendo nella scenografia circostante gli equipaggiamenti necessari per sopravvivere più a lungo possibile, come incantesimi, rune ed armi da taglio. La grafica ed il gameplay ricorderanno ai lettori più attenti titoli come Pixel Dungeon, nonostante i dettagli del design siano molto più precisi e la colonna sonora sia di alta qualità; gli appassionati di giochi roguelike non potranno comunque lasciarsi scappare questa piccola perla.

Tiny Rogue su Google Play

Non solo: non perderti QUI le migliori app per potenziare il proprio smartphone per giocare al massimo delle possibilità i migliori giochi di Android!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//