Chrooma Keyboard si aggiorna e diventa completamente gratuita

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Alle volte gli aggiornamenti possono essere peggiorativi: non per Chrooma Keyboard, la tastiera completamente in Material Design che da oggi diventa anche completamente gratuita. Anzi, parzialmente gratuita dato che alcune funzionalità rimangono a pagamento attraverso i soliti acquisti in-app.

Si tratta di un’applicazione che permette non soltanto di personalizzare la tastiera, ma anche i font, la modalità d’inserimento e tutto ciò che riguarda l’esperienza utente: dopo aver totalizzato più di 20.000 installazioni e aver guadagnato una media delle recensioni di 4,5 stelle su più di 5.000 valutazioni, gli sviluppatori hanno posto gratuitamente Chrooma Keyboard su Google Play.

Siete pronti per scoprire le funzionalità migliori di Chrooma Keyboard?

Multilanguage, tanti colori e Material Design

Chrooma Keyboard è il frutto delle fatiche degli sviluppatori del team GameLounge, già autori di altri prodotti – tra cui un gioco ed una serie di Live Wallpaper – che hanno come comune denominatore il Material Design, il tema grafico di Google.

Chrooma Keyboard 2

Sarebbe paradossale negare che il motivo principale del successo di Chrooma Keyboard sia stata la grafica: una delle poche tastiere AOSP presenti sul Play Store, Chrooma Keyboard permette di modificarne il colore, lo stile e persino il tema, anche se nella versione attuale si trattano di funzionalità esclusivamente a pagamento.

Fortunatamente però l’applicazione viene incontro agli utenti che non desiderano acquistare subito la versione Premium: di default Chrooma Keyboard modifica il proprio layout ponendolo in stile con l’app in uso, a cui si aggiunge poi una Modalità Notturna che può essere attivata manualmente o attraverso un timer preimpostato e la possibilità di adattare il colore della tastiera al tema della Modalità di Risparmio Energetico.

Chrooma Keyboard 1

 

Fondamentale, per gli utenti internazionali, anche il multiswitch tra le lingue supportate da Chrooma Keyboard – automatico, e che dunque non necessita di un’attivazione manuale – oltre al dizionario personalizzato, il layout personalizzato per i mancini e la sincronizzazione con la Rubrica per l’inserimento rapido dei contatti.

Sostanzialmente dunque non esistono motivazioni che dovrebbero impedirvi di scaricare Chrooma Keyboard, specialmente perché è gratuita!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Chrooma Keyboard su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//