Top5 app e giochi a pagamento da scaricare gratis da Amazon Underground – [X Puntata]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Amazon Underground è ormai di casa sul nostro sito: questa piccola rubrica dedicata alle migliori applicazioni è ormai arrivata alla decima posizione ed ancora una volta i protagonisti sono le app ed i giochi che, nonostante siano venduti a pagamento su Google Play, sono a disposizione gratuitamente su Amazon Underground grazie alla buona volontà dei loro sviluppatori – i quali comunque vengono ben remunerati.

Per scaricare le app ed i giochi elencati occorre possedere Amazon Underground, e potete scoprire QUI nella nostra guida come scaricarlo.

Da Sonic a Mines of Mars, siete pronti per scoprire le app che vi terranno compagnia per il resto della settimana?

#1 – Sonic CD

Inaspettatamente Amazon Underground viene in aiuto degli utenti Android che desiderano mettere le mani su Sonic CD, il remake del gioco omonimo uscito nel 1993: se infatti la scheda su Google Play non risulta essere accessibile in quanto limitata regionalmente, lo store di Amazon permette invece anche ai giocatori italiani di scaricare immediatamente la propria copia di questo titolo.

Sonic CD Android 1
Correte per fermare il Dottor Eggman!

Sonic CD catapulta l’utente indietro nel tempo, in tutti i sensi possibili: non soltanto infatti grazie alla grafica, rimasta fedele all’originale – nonostante alcuni miglioramenti nei dettagli per l’adattamento agli schermi touch – ma anche per via della trama stessa del gioco. Sulla superficie di Never Lake appare infatti un misterioso pianetino composto da particolari minerali in grado di alterare il tempo: il Dottor Eggman, nemico giurato del riccio blu Sonic, decide di impossessarsene per sconfiggere il proprio avversario e costruisce un riccio robotico (Metal Sonic) per contrastare il gruppo dei protagonisti. Lo scopo del gioco sarà dunque la sconfitta di Eggman prima che riesca a riportare indietro il tempo e stabilire un dominio tirannico su tutta la Terra.

Il gioco dispone di un personaggio giocabile in più in quanto versione Amazon Underground, oltre alla colonna sonora giapponese e statunitense originale e comandi personalizzabili. Un vero must per gli appassionati!

Sonic CD su Amazon Underground

#2 – ISS Detector

Se siete amanti dello spazio, l’app ISS Detector giunge al caso vostro: si tratta infatti della versione Pro, e dunque completa, dell’applicazione ufficiale della International Space Station, l’unica stazione spaziale in possesso di un portale consultabile anche su Android.

ISS Detector Android 1

Grazie a questa piccola piattaforma è possibile scoprire tutto il necessario su comete, pianete, stelle e corpi celesti: programmata da astronomi per astronomi, ISS Detector consente di seguire il viaggio della stazione attorno alla Terra, sfruttarne i sensori per monitorare l’attività atmosferica sulla propria regione per scoprire i giorni più ottimali per osservare il cielo con il proprio telescopio, oltre che guardare lo spazio attraverso le lenti dei telescopi più famosi come Hubble, Tiangong e molti altri. ISS Detector integra anche un avanzato sistema di allarmi per sincronizzare l’orologio con le punte d’attività degli Iridium Flares.

ISS Detector su Amazon Underground

#3 – Mines of Mars

Marte è sempre stata la meta preferita degli astronauti, sia nelle pellicole cinematografiche che nei videogiochi: tra questi ultimi troviamo anche Mines of Mars, titolo inserito per due anni consecutivi nella raccolta dei Most Anticipated Games 2013-2014 che si ambienta nientepopodimeno che sul pianeta rosso.

Mines of Mars Android
Con distinzione tra giorno e notte!

Simile per certi versi a The Martian, all’interno di Mines of Mars il protagonista non sarà abbandonato privo di sensi dalla propria squadra ma comunque gli verranno affidati compiti di esplorazione e raccolta di minerali. Ispirato a Metroid e Motherload, Mines of Mars è un RPG in cui non soltanto l’attività mineraria, ma anche il combattimento e la selezione dell’equipaggiamento faranno la differenza: Marte è un pianeta inospitale e pieno di insidie, rappresentate non soltanto dalle limitate riserve d’ossigeno ma anche da animali e trabocchetti nascosti nelle cavità degli oscuri corridoi delle miniere.

Oltre dunque ad una storia ben strutturata ed una serie di ben 3 minigiochi, la casa di sviluppo promette l’arrivo del multiplayer co-op online nei prossimi update.

Mines of Mars su Amazon Underground

#4 – Simple Screen Recorder

L’app che presentiamo alla quarta posizione di questa classifica tornerà utile specialmente e soprattutto a youtuber e sviluppatori: effettivamente queste ultime due categorie sociali e lavorative sono le uniche a trovare utile un’applicazione che permetta di registrare lo schermo (senza root su smartphone Android Lollipop e superiori).

Simple Screen Recorder Android 1

Simple Screen Recorder è semplice ed efficace; l’applicazione mette infatti a disposizione una serie di strumenti non particolarmente avanzati, ma in ogni caso funzionali allo screencasting come la risoluzione del video in uscita nonchè un timer per il countdown che permetta di avviare la registrazione nel momento più congeniale. Simpel Screen Recorder non presenta piena compatibilità con tutti i device Android, ma in ogni caso vi basterà girare un video di prova per verificare la qualità dei filmati ottenuti.

Simple Screen Recorder su Amazon Underground

#5 – Fiz: The Brewery Management Game

Ritenete di essere degli esperti di birra ed alcolici? Mettetevi alla prova con Fiz: The Brewery Management Game, un simulatore gestionale che vi metterà al comando di una birreria con l’obiettivo di diventare il locale più gettonato della città.

Brewery Management Android 1
Atmosfera rustica ma confortevole!

Naturalmente scalare la classifica e conquistare una clientela affezionata non sarà facile: il gioco infatti si caratterizza per un’estrema longevità – parliamo di più di 20 ore per una sola sessione – grazie anche ad un alto numero di contenuti da sbloccare avanzando nella storia, attraversando indenni i più i 60 eventi e competizioni che sottoporranno al giudizio degli avventori la qualità della vostra birra. Un menu vario è la chiave del successo: per questo Fiz dispone di più di 70 ricette, dalla birra artigianale a quella ai chiodi di garofano, ognuna dedicata ad una particolare clientela che sarà ben felice di raggiungervi nei 25 e più locali che potrete aprire in ogni angolo della città, assumendo sino ad un massimo di 20 impiegati per la gestione dell’attività.

Incredibilmente poi Fiz dispone di una modalità Storia, nella quale sarete incaricati di scoprire chi si nasconda dietro l’assetamento dell’intera popolazione della contea che vedrà nella vostra birreria la chiave della salvezza.

Fiz: The Brewsery Management Game su Amazon Underground

Non ti accontenti? Scopri QUI tutte le altre puntate di Amazon Underground su AppElmo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate della rubrica dedicata ad Amazon Underground nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//