Disney Crossy Road, LEGO Jurassic World e Rise of Kramora: 4 giochi per Android da provare (o in arrivo) – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Questa settimana le grandi marche di produzione hanno saputo come stupire la community Android, rilasciando giochi coinvolgenti e su cui molti avevano già puntato gli occhi (come Disney Crossy Road e LEGO Jurassic World); al contempo però anche le case di sviluppo indie non si sono fatte prendere di contropiede: Slashware Interactive ha portato sul piccolo schermo degli smartwatch il primo RPG completamente pensato e sviluppato per gli orologi intelligenti che montino Android Wear.

Una delle settimane più interessanti dal punto di vista videoludico: siete pronti per scoprire Disney Crossy Road e Rise of Kramora?

#1 – Disney Crossy Road arriva su Google Play, ed è subito festa

Inserito da Google all’interno della piccola sezione dei giochi con preregistrazione di Google Play – lo stesso era già accaduto con Clash Royale – Disney Crossy Road rappresenta un interessante esperimento di sinergia tra una delle più potenti compagnie degli Stati Uniti ed una casa di sviluppo indie, la Hipster Whale.

Disney Crossy Road Android 1
Ci sembra davvero strano che Ralph Spaccatutto possa farsi fermare da un’auto di cioccolata

Divenuta famosa con la pubblicazione sul Play Store di Crossy Road, un remake di Frog (un vecchio videogioco degli anni ’80) in grafica 3D, Hipster Whale siglò un contratto di collaborazione con la Disney più di un anno fa: i frutti si colgono già ora con Disney Crossy Road, una versione completamente ambientata all’interno dei magici mondi dei Classici Disney. Ad attraversare la strada non sono più anonime galline e cavalli bensì Paperino, Pippo, Rapunzel, Flash il bradipo ed altri 96 personaggi provenienti dai più recenti film della compagnia tra cui Ralph Spaccatutto, Toy Story (includendo così anche la Pixar) e Zootropolis.

Il gameplay è stato poi notevolmente migliorato anche se il concetto base rimane sempre lo stesso: attraversare più strade possibile evitando di venire investiti da automobili da corsa di caramella, scarponi magici o treni a vapore; oltre a ciò però troviamo alcune simpatiche side-quest come la raccolta delle emozioni – se saremo fortunati da trovare uno dei personaggi di Inside Out – o la collezione di caramelle digitali nel mondo di Sugar Rush, che aiuteranno a far salire il punteggio complessivo. Siamo certi che nei prossimi aggiornamenti verranno inseriti anche tutti gli altri film non inclusi in questa prima, ma soddisfacente, release.

Disney Crossy Road su Google Play

#2 – NAMCO porta Tales Of LINK sul Play Store

Nonostante il nome possa trarre in inganno, non si tratta purtroppo di un titolo collegato in alcun modo alla saga di Zelda e dei suoi eroici personaggi: Tales of LINK è un RPG strutturato su un sistema di combattimento match-3 ma che focalizza il battle-system sulle combinazioni dei personaggi e dei loro equipaggiamenti.

Tales of LINK Android

Tales Of LINK fa infatti parte della serie di giochi Tales Of: ogni giocatore potrà infatti impersonare l’eroe della saga ed affrontare una malefica forza oscura assieme ai propri compagni d’avventura; sono disponibili nove personaggi giocabili ma un team potrà assumere sino a 360.000 combinazioni di combattimento collegando tra loro incantesimi, armi, strumenti ed evocazioni. Attraverso infatti il match-3 l’utente dovrà riuscire a combinare le rune che compariranno casualmente sullo schermo per permettere combo devastanti in grado di sconfiggere in pochi secondi nutriti gruppi di nemici. Un gioco pienamente consigliato agli amanti dei JRPG per via del mantenimento delle originali voci giapponesi nel doppiaggio.

Tales of LINK su Google Play

#3 – LEGO Jurassic World, alleva il tuo dinosauro preferito

Allevare un dinosauro potrebbe risultare più difficile del previsto, specialmente se poi la genetica arriva a riportare in vita un mostro preistorico incapace di rimanere sotto il controllo di scienziati e custodi.

LEGO Jurassic World Android
Dal vivo saranno più spaventosi?

LEGO Jurassic World però non teme questi problemi: acquistando il nuovo titolo della casa danese infatti ogni utente verrà messo al comando del più grande e spaventoso parco dei divertimenti della Storia, ambientato nell’arcipelago di Isla Nublar ed Isla Sorna. LEGO Jurassic World ripercorre la trama del film omonimo ma permette al contempo di sviluppare una storia a parte, lasciando al giocatore al piena libertà sulla gestione del parco e dei suoi abitanti: più di 15 specie di dinosauro (tra cui il T-Rex) sono allevabili all’interno dei cancelli ma il numero si allarga se includiamo anche tutte le varietà a cui la genetica può dare vita – ed ognuna delle quali rappresenterà un’ottima attrazione per i turisti. Il gioco è a pagamento ed esige un costo di 5,37€.

LEGO Jurassic World su Google Play

#4 – Rise of Kramora è il primo RPG per smartwatch

Nonostante si tratti di un RPG, Rise of Kramora è completamente differente rispetto Tales of LINK: sviluppato dalla casa indie Slashware Interactive, questo RPG roguelike è il primo titolo appartenente a questo genere videoludico ad essere completamente adattato per smartwatch, per la gioia degli utilizzatori degli orologi digitali.

Rise of Kramora Android

La trama è semplice ed a tratti prevedibile: il Santo Ordine di Ananias vuole risvegliare il serpente gigante Kramora attraverso un sacrificio sulla cima di un’alta torre, atto che porterà alla fine del mondo conosciuto e lo getterà in un universo di buio e di caos. Per fermare questo abominio il giovane protagonista si lancerà nella scalata dei piani che compongono la torre, sconfiggendo le guardie e le varie creature che tenteranno di sbarrargli la strada utilizzando incantesimi, armi e pergamene trovate lungo il viaggio. Rise of Kramora è un roguelike, e di conseguenza ad ogni morte il percorso, gli oggetti ed i nemici saranno disposti in un ordine completamente casuale; il gioco è stato pensato per un utilizzo tramite smartwatch, ma possiede comunque una versione per smartphone.

Rise of Kramora su Google Play

Vuoi scoprire come lanciare il tuo gioco preferito con un solo comando della voce? Scarica QUI i migliori assistenti virtuali per Android!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//