WhatsApp Beta si aggiorna ed introduce la modalità di Risposta Rapida dalle notifiche e una nuova schermata di gestione

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

WhatsApp non si è mai distinta per la capacità d’innovazione o per le features particolarmente entusiasmanti: gli scorsi aggiornamenti hanno infatti riguardato l’introduzione dell’invio di file in chat (ma limitati al formato PDF) e l’eliminazione dell’abbonamento annuale, ma l’utenza aveva reagito piuttosto tiepidamente.

Con quest’ultimo aggiornamento di WhatsApp 2.12.56 invece le features finalmente sorprendono: non soltanto viene introdotta la risposta rapida per le chat, ma anche una nuova schermata di selezione per la gestione delle opzioni.

Siete pronti a scoprire tutte le funzionalità di WhatsApp 2.12.56?

Risposta rapida e selezioni

WhatsApp è sempre stato accusato di ricalcare le features degli ultimi aggiornamenti dal suo principale rivale; questa volta invece i più maligni potrebbero indicare Hangout come fonte d’ispirazione per l’update 2.12.56, ed effettivamente la funzionalità di risposta rapida assomiglia a quella già presente nella app di messaggistica di Google.

WhatsApp Modalità di Risposta Rapida 1

La novità principale risiede infatti nella modalità di risposta rapida; ogni nuovo messaggio potrà infatti ricevere risposta direttamente dalla barra delle notifiche: tappando sulla voce “Reply” l’utente aprirà una schermata secondaria che permetterà di rispondere al messaggio, visualizzare i messaggi precedenti nella stessa conversazione ed allegare un messaggio vocale.

WhatsApp Modalità di Risposta Rapida 2

Tale modalità non è però disponibile se i messaggi non letti provengono due o più conversazioni differenti.

WhatsApp Modalità di Risposta Rapida 4

Secondariamente l’aggiornamento ha anche introdotto una nuova schermata di personalizzazione delle chat: sull’icona di profilo di un gruppo o di una conversazione si potrà decidere se silenziare le notifiche, archiviare la chat, uscire dal gruppo oppure segnare come non letto un messaggio.

Vuoi ottenere immediatamente la più recente versione di WhatdApp Beta? Scopri QUI come fare!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News su WhatsApp nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

WhatsApp su APKMirror
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//