#Sfondodelgiorno: i 35 migliori sfondi Disney in HD

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Essere proprietari della Disney non significa soltanto possedere la seconda più grande società di media degli USA – ricordiamo che all’interno della Walt Disney Company trovano posto la ABC, più di 10 stazioni televisive locali statunitensi e 71 stazioni radio – ma anche la principale artefice del successo dei film di animazione: fondata nel 1923 e da sempre sostenuta dal motto del suo omonimo fondatore Walt Disney (“If you can dream it, you can do it.”), ha prodotto nel corso degli anni più di cento cortometraggi e lungometraggi andando a fondare un vero e proprio filone cinematografico, i cosiddetti Classici Disney (le cui immagini sono rielaborate nei nostri migliori sfondi Disney in HD).

Migliori sfondi Disney in HD
Dumbo… in Material Design!

È bizzarro comunque pensare che il personaggio più famoso della compagnia, Topolino, sia nato in seguito ad una truffa: inizialmente infatti Walt Disney doveva detenere i diritti di animazione del personaggio animato Oswald The Lucky Rabbit, celebre tra gli anni ’20 e ’30 del Novecento ma Mintz, il distributore dei diritti di Oswald, notando la popolarità che Disney stava facendo acquisire al cartone animato decise di concludere contratti privati con i singoli collaboratori dell’allora neonata Walt Disney Company, scavalcando di fatto Walt Disney che si accorse della truffa grazie all’aiuto del suo migliore amico Ubi Iwerks.

Migliori sfondi Disney in HD 2
Topolino e gli Scacciafantasmi

Preso dalla rabbia, Walt Disney disegnò un nuovo personaggio proprio sul treno che lo stava riportando in Florida dopo l’incontro risolutore con Mintz: era nato Topolino a cui, nel giro di una ventina d’anni, si sarebbero aggiunti Paperino, Pippo, Pluto ed una serie di animali antropomorfi che avrebbero popolato i cortometraggi proiettati prima della visione di ogni film Disney al cinema, la cui produzione regolare sarebbe terminata solamente nel 1965, un anno prima della morte di Walt Disney. Uno dei più celebri, Gli scacciafantasmi prodotto nel 1937, è rielaborato in uno dei nostri migliori sfondi Disney in HD.

Migliori sfondi Disney in HD 2
Contro il drago e per la principessa, un refrain molto utilizzato nei lungometraggi Disney

Sarebbe comunque ingiusto attribuire tutto il merito dei successi dei film Disney unicamente a Topolino ed i suoi amici: a partire dall’uscita nelle sale USA di Biancaneve e i sette nani nel 1937, la Walt Disney Company ha prodotto più di 55 Classici Disney, un termine utilizzato per indicare i lungometraggi della compagnia. Disposti cronologicamente, i Classici Disney vanno a segnare i momenti di maggior successo e di più grande declino degli studios d’animazione: a partire dall’Epoca D’Oro, che ricopre gli anni dal 1937 al 1942 e che vede protagonisti capolavori come Pinocchio e Dumbo, terminando con il Medioevo Disney – insieme ad Oliver & Company e Taron e la pentola magica (che presenta il più spaventoso tra i cattivi Disney e che noi abbiamo inserito comunque tra i nostri migliori sfondi Disney in HD) – sino al Revival Disney attuale, segnato dalla sperimentazione e dalla produzione di enormi successi come Frozen, Big Hero 6 e Zootropolis.

Migliori sfondi Disney in HD 3
Li riconoscete?

La Walt Disney Company ha segnato i cuori e la fantasia di decine di milioni di spettatori e soprattutto bambini – nonostante il target d’audience si stia sempre più spostando verso un pubblico adulto –  e per questo abbiamo deciso di omaggiarli con 35 dei migliori sfondi Disney in HD, dai cortometraggi ai lungometraggi, rielaborati in mash-up con Star Wars e Pokémon, in Material Design o nello stile propagandistico. Potete scaricare i nostri sfondi Disney direttamente dall’album Google+ che potete trovare QUI, mentre potete sempre scoprire i nostri sfondi Pixar che abbiamo raccolto QUI, oppure potete puntare a prodotti più articolati e scaricare da QUI i nostri sfondi in HD minimal.

Ti sono piaciuti questi 35 sfondi Disney in HD? Guardate QUI tutti gli altri sfondi raccolti su AppElmo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia i prossimi #Sfondodelgiorno sia gli altri articoli di AppElmo, allora iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//