Come scaricare WhatsApp Beta da Google Play, e non solo – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

WhatsApp, nonostante sia costantemente sotto l’attacco della concorrenza, continua a mantenere il numero più alto possibile di utenti attivi: più di un miliardo di persone continuano ad utilizzare WhatsApp come app di messaggistica principale e ne attendono costantemente nuove implementazioni. Proprio a questo pubblico rivolgiamo la nostra Piccola Guida illustrando, in pochi e semplici passi, i vari metodi per scoprire come scaricare WhatsApp Beta ottenendo in tempo le ultime versioni disponibili.

Siete pronti per scoprire come scaricare WhatsApp Beta sul vostro dispositivo?

Passo 1: Ottenere WhatsApp Beta Updater – Come scaricare WhatsApp Beta

Le versioni Beta di WhatsApp sono disponibili su numerose piattaforme, e capire come e dove scaricarle non è certamente un segreto: la prima fonte di download è il sito ufficiale di WhatsApp, che però non offre un servizio di notifica e dunque occorre effettuare regolari controlli per ottenere l’ultima versione disponibile.

Come scaricare WhatsApp Beta 2

Proprio per evitare questo fastidio un gruppo di sviluppatori indipendenti ha realizzato WhatsApp Beta Updater, un’app che verifica lo stato di aggiornamento delle versioni Beta di WhatsApp installate sul dispositivo e notifica l’utente nel momento in cui un file APK più recente diventa disponibile. Potete scaricare WhatsApp Beta Updater su GitHub cliccando QUI, ma verificate di avere attivata l’opzione “Origini sconosciute” per consentire il download di applicazioni di terze parti.

Passo 2: Controllare le nuove versioni disponibili – Come scaricare WhatsApp Beta

Dopo aver installato WhatsApp Beta Updater, dovrete accedere all’applicazione per verificare lo stato di aggiornamento della versione attualmente presente sul vostro dispositivo di WhatsApp – ed eventualmente eseguire l’upgrade di WBU alla versione 3.1.4.

Come scaricare WhatsApp Beta 1

Un volta che l’applicazione avrà eseguito il confronto, potrete procedere con il download del file APK più aggiornato di WhatsApp Beta semplicemente tappando sul relativo pulsante poso al centro della schermata, la quale permette di confrontare visivamente l’eventuale divario tra la versione installata di WhatsApp e quella disponibile sul sito.

Come scaricare WhatsApp Beta 4

WhatsApp Beta Updater si compone anche di una schermata dedicata alle Impostazioni, ed accedendovi sarà possibile attivare l’aggiornamento automatico di WhatsApp Beta semplicemente spuntando la prima opzione, “Auto-download updates“.

Passo 3: Aderire al programma Beta su Google Play – Come scaricare WhatsApp Beta

Infine, esiste un metodo più diretto e semplice, ma non altrettanto puntuale di download dell’ultima versione Beta disponibile di WhatsApp: cliccando QUI sarà infatti possibile aderire al programma Beta che l’azienda ha reso disponibile su Google Play.

Come scaricare WhatsApp Beta da Google Play 2
Un modo sicuro e rapido per scaricare WhatsApp Beta

Una volta garantita la propria adesione basterà attendere la notifica di un aggiornamento di WhatsApp dal Play Store; nonostante sia più comodo e veloce, generalmente le versioni Beta di WhatsApp giungono sul market ufficiale di Android più tardi rispetto che sul sito.

Non perderti nemmeno uno dei nostri 6 Saggi Consigli e suggerimenti su WhatsApp che puoi trovare QUI!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//