Top5 giochi multiplayer offline per Android – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Trovare un buon gioco multiplayer offline su Android non è semplice: con l’espandersi della connettività mobile molti più sviluppatori hanno preferito puntare sulla competitività online, tralasciando e trascurando invece il settore del co-op offline. Fortunatamente esistono ancora titoli che possiedono una sezione dedicata al gioco in split-screen, a turni o in qualsiasi altra modalità che permetta a due utenti di giocare ad uno stesso titolo dallo stesso dispositivo.

Siete pronti per scoprire i migliori giochi multiplayer offline per Android?

05 – Glow Hockey

L’hockey su tavolo è una versione meno popolare ma altrettanto praticata dell’hockey su ghiaccio che consente a due giocatori di sfidarsi nel tentativo di infilare il dischetto all’interno della porta avversaria.

Migliori giochi multiplayer offline per Android 3
Gol!

Glow Hockey è appunto la versione Android dell’hockey su tavolo, ed uno dei giochi multiplayer offline per Android più gettonati: veloce, semplice nella sua realizzazione ma dotato di un gameplay comunque coinvolgente, Glow Hockey non aggiunge nulla di più al gioco originale ma permette comunque di suddividere lo schermo in due metà verticali, modificare la grafica passando da un design al neon ad una versione più classica ma comunque apprezzabile e personalizzare il colore dei dischetti. Il livello di coinvolgimento è alto soprattutto per via dell’alta sensibilità dei cursori, ma la longevità è molto bassa a causa dell’estrema ripetitività delle partite.

PRO: divertente, coinvolgente, ideale per partite veloci

CONTRO: poco longevo, necessiterebbe di maggiore personalizzazione

Glow Hockey su Google Play

04 – Scacchi

Qualcuno potrebbe stupirsi della presenza degli Scacchi all’interno di una classifica di questo genere, ma si trattano effettivamente di uno dei più classici ed antichi giochi multiplayer offline per Android e non solo: Scacchi – Chess Live in particolare permette di giocare in single player, in multiplayer offline ma anche in competizioni online con giocatori di tutto il mondo, nonostante la casa di sviluppo sia autenticamente italiana.

Migliori giochi multiplayer offline per Android 1

Scacchi – Chess Live è gratuito, mette a disposizione differenti tipologie di scacchiere e pedoni per variare lo stile dell’interfaccia, integra un’Intelligenza Artificiale capace di consigliare il giocatore durante le partite e di una chat interna per colloquiare con l’avversario in caso di match online.

PRO: gli scacchi nella loro versione più classica, il multiplayer online è un elemento apprezzabile specialmente nei momenti di noia

CONTRO: sarebbero state preferibili più opzioni dedicate alla personalizzazione

Scacchi su Google Play

03 – Sea Battle 2

Ancora una volta, la terza posizione di questa classifica viene occupata da un gioco molto più vecchio di Android e perfino della tecnologia mobile: anche se la battaglia navale sarebbe da intendersi più come un passatempo cartaceo che tecnologico, la sua implementazione digitale le conferisce un valore aggiunto davvero notevole.

Migliori giochi multiplayer offline per Android 4
Oltre ai normali colpi sono disponibili bombardamenti, sottomarini e mine di profondità

Chi è abituato a tracciare navi stilizzate a biro su plance da gioco improvvisate si troverà a suo agio con la grafica scarabocchiata di Sea Battle 2, che procede oltre il classico schema della battaglia navale classica e persino di quella sottomarina: in Sea Battle 2 infatti trovano posto corazzate, mine, radar, bombardamenti aerei ed altri bonus e booster utilizzabili sia nel multigiocatore online sia nella sezione di competizione offline, disponibile sia tra differenti dispositivi tramite il collegamento Bluetooth che nella modalità a schermo condiviso. L’intero gioco è gratuito ma sono disponibili due DLC che integrano nuove unità e temi.

PRO: simpatico, appassionante, le aggiunte non rovinano assolutamente il gioco originale ma anzi ne ampliano la portata

CONTRO: costo dei DLC troppo alto, qualche bug

Sea Battle 2 su Google Play

02 – Tank Hero: Laser Wars

Tank Hero sposta il livello di competizione e dinamismo dei giochi multiplayer offline per Android sinora presentati ad una posizione decisamente superiore nonostante, come gli altri, si tratti di uno dei titoli più vecchi di Google Play – ma nonostante ciò ancora aggiornato e soprattutto giocato dai suoi utenti.

Migliori giochi multiplayer offline per Android 5
Scontri all’ultimo sangue e carroarmato!

Tank Hero: Laser Wars immerge i giocatori in una serie di crudi e veloci scontri 1vs1 tra carri armati dotati di cannone laser che, per via delle ambientazioni ristrette e della capacità dei proiettili di rimbalzare sulle pareti, suggeriamo di provare solamente su dispositivi dotati di schermi dalle ampie dimensioni per aumentare le longevità delle partite, a differenza invece delle sessioni in solitaria dove lo scarso spazio di manovra e il gran numero di partecipanti non consentono di andare oltre il minuto di gioco. Le numerose ambientazioni differenti, gli stage labirintici ed una pseudo-trama inclusa nella campagna offline lo rendono apprezzabile anche in solitaria.

PRO: frenetico, permette di tanto divertimento in un arco di tempo seppur limitato

CONTRO: è un gioco con più di due anni di età, e comincia il peso del tempo comincia a farsi notare

Tank Hero: Laser Wars su Google Play

01 – BADLAND

Vincitore di tre premi internazionali dedicati ai giochi mobile e utilizzato da più di 3o milioni di utenti, BADLAND non soltanto è un ottimo titolo single player, ma anche uno dei migliori giochi multiplayer offline per Android, in grado di permettere ad un massimo di quattro giocatori di interagire contemporaneamente sullo schermo nel tentativo di completare un numero pressochè infinito di livelli.

Migliori giochi multiplayer offline per Android 2
BADLAND ha vinto numerosi premi internazionali

BADLAND infatti non soltanto si compone di più di 100 stage da superare guidando le creature della foresta attraverso una scenografia letale e misteriosa nel tentativo di farne sopravvivere il numero più alto possibile ma, in seguito all’ultimo aggiornamento, ha implementato il gameplay introducendo l’editor dei livelli. Ogni livello realizzato potrà essere caricato nella piattaforma interna di condivisione per permettere ad ogni giocatore di usufruire della gravità distorta tipica di BADLAND unita alla fantasia del singolo utente, anche in quattro giocatori in locale!

PRO: gratuito, divertente, la longevità è pressochè infinita grazie all’editor interno

CONTRO: le partite in quattro giocatori possono diventare un poco caotiche

BADLAND su Google Play

Scopri QUI come avere la versione PRO e completa di BADLAND gratuitamente con Amazon Underground!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime R&R nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//